Lunedì sera a Erba [Como/Lecco] - 'Stasera Giochiamo!'

giangi451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
giangi451
Buongiorno a tutti,
volevo segnalarvi un’iniziativa organizzata dal mio gruppo, "La Gilda dei Giocatori", dedicata a tutti i giocatori della zona di Como e Lecco.

Ogni lunedì sera si svolgeranno a Erba le serate di "Stasera Giochiamo!", l’appuntamento ludico in cui potersi ritrovare e dar sfogo alla nostra passione per i giochi da tavolo, di carte, di ruolo.

Grazie all’accordo con il Comune di Erba, possiamo usufruire di uno spazio comunale gratuito che ci permetterà di svolgere le nostre attività in un contesto completamente libero e disponibile a tutti. Vogliamo sfruttare al massimo questa opportunità che ci è stata concessa per perseguire il nostro duplice intento: il primo è quello di promuovere il gioco nel territorio cercando di introdurre nuove persone al mondo dei boardgames (la nostra attività principale…ma non ci limiteremo a questo); il secondo è di scovare i giocatori nascosti della nostra zona e portarli allo scoperto dandogli un nuovo punto di riferimento. Ovviamente il fine ultimo è divertirsi e il piacere di incontrare nuovi amici con cui condividere il tavolo da gioco! =)

La nostra attuale ludoteca è composta da circa 100 titoli e mettiamo sempre a disposizione i vari giochi provenienti dalle nostre collezione private. Ovviamente chiunque può proporre nuovi giochi e/o attività: noi siamo aperti a tutti! =P

Vi lascio i nostri link:
Pagina ufficiale: https://www.facebook.com/lagildadeigiocatori/
Gruppo aperto “La Gilda dei Giocatori”: http://www.facebook.com/groups/201513489948222/

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi.

See ya!

Locandiere Giangi

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Ciao, appassionati di GdT a Erba?
Non ci posso credere! 8-O

Faccio un salto subito sulla vostra pagina

giangi451

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
giangi451
Ciao Alo,
ebbene si...appassionati di Gdt (ma anche di GdR) a Erba!! E siamo un discreto numero! 8)

Perché non vieni a trovarci lunedì sera?!? Ci trovi presso la Sala Polifunzionale in Via Crotto Rosa, 5 (non so se hai presente!?! nel caso google maps è preciso!). Di solito decidiamo in serata cosa giocare; dipende da quanti siamo e cerchiamo sempre di accontentare un pò tutti. Tu che tipo di giochi preferisci? Così se passi portiamo qualche titolo che possa interessarti! Fammi sapere!

See ya!

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Non conosco il posto ma so dov'è.
Il lunedì sera in generale va bene, anche se con la casa nuova in via di completamente ho orari un pò altalenanti.

Come giochi non ci sono problemi. A me piace giocare :)
Certo ci possono essere gli alti e i bassi ma va bene qualsiasi genere.
Purtroppo ne ho giocati veramente pochi.

Io ne ho pochini per via del fatto che non conosco nessuno e ho preso 2 titoli graditi alla mia ragazza e a un amico. Nel caso sono Arkham Horror (2 partite giocate) e Colpevole (4 casi giocati).

giangi451

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
giangi451
Benissimo! Allora potremmo sbizzarrirci con le nostre proposte! Avere giocato a pochi titoli non è necessariamente un difetto: hai tutto un modo da scoprire, giocare, rigiocare e se qualcuno ti fa da guida all'inzio tanto meglio! In ogni caso anche il nostro gruppo è sempre alla ricerca di giochi, nuovi o vecchi che siano, che ci facciano divertire! Siamo tutti sulla stessa barca! ;)

Vabbé, ho già cianciato troppo! Sentiti libero di venirci a trovare quando vuoi/puoi/gli orari te lo permettono! Noi siamo sempre pronti con un buon numero di alternative da farti/farvi (se vieni con la tua compagna + amico) provare!

See ya!

Edit: Probabilmente stasera giocheremo a "Sit Gloria Romae". =)
http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=4540

Alo

Esperto
Goblons
50
Dovrei riuscire a venire questo lunedì!!

giangi451

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
giangi451
Rinnovo l'invito per tutti gli appassionati in zona (Como/Lecco/Cantù...il raggio d'azione e all'incirca quello! ;) ).

Vi aspettiamo!

giangi451

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
giangi451
Inizia l'anno nuovo, ma l'appuntamento è sempre quello! Ogni lunedì sera alle ore 21 a Erba ci troviamo a giocare da tavolo! Vi aspettiamo!

G

Guest

Guest
giangi451":3crijamy ha scritto:
Inizia l'anno nuovo, ma l'appuntamento è sempre quello! Ogni lunedì sera alle ore 21 a Erba ci troviamo a giocare da tavolo! Vi aspettiamo!

Ciao, io passerei stasera per conoscervi, abito in provincia di Como.
Posso portare qualche gioco della mia collezione, oppure non c'è bisogno? Devo fare qualche tessera?

Ciao

giangi451

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
giangi451
Ciao Ottobre,
sei assolutamente il benvenuto, con o senza giochi! ;) I titoli della nostra ludoteca non sono molti quindi la maggior parte delle volte portiamo i nostri. Ma considerate le varie esperienze, spaziamo dai party games ai german (tanto per dire), e ogni sera si decide cosa giocare sulla base delle varie proposte. In ogni caso siamo in crescita e esperienze diverse sono sicuramente apprezzate.
Stasera se non sbaglio hanno proposto Egizia, Fantasy Pub e Small World Undergroung ma in base ai partecipanti e alle intenzioni del momento il programma può cambiare. Quindi se vuoi portare qualche titolo da proporre fai pure.
Lo spazio, seppur piccolo, è comunale quindi ad ingresso libero. Nessuna tessera è necessaria.
Ti aspettiamo!

See ya!

Giangi.

P.S.: Scusa la risposta tardiva, ma il lavoro mi ha inchiodato su altre faccende.

G

Guest

Guest
Ciao Giangi!

Grazie per l'ospitalità. Mi sono proprio divertito e la vostra sede di "Stasera Giochiamo" è splendida.

Sicuramente tornerò qualche altro lunedì! E' stato un piacevere conoscervi!

giangi451

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
giangi451
Grazie a te Ale. E' stato un piacere conoscerti e sarai benvenuto ogni qual volta vorrai venirci a trovare. Tanto oramai le coordinate, reali e virtuali, li conosci! ;)

See ya!

Spido

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.elbaman.it
Goblons
0
Bella serata ieri sera....come sempre un grande Giangi super organizzatore...
Grazie a te Ale e a tutti i giocatori di ieri sera :)

giangi451

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
giangi451
Un piccolo UP per ricordarvi che gli appuntamenti ludici del lunedì sera a Erba continuano. "Stasera Giochiamo" sta diventando un piccolo ma fondamentale punto di riferimento per i giocatori della zona, quindi vi invito a venirci a trovare!! Divertimento assicurato! 8)

See ya!

Locandiere Giangi

giangi451

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
giangi451
Buone News da "Stasera Giochiamo!".

Innanzitutto nuovi titoli si aggiungono alla ludoteca e sono lì pronti per essere giocati. Si tratta di Vanuatu, Fresko, Stone Age e Dobble!

Inoltre grazie ai buoni risultati finora ottenuti, ci è stata concesso l'utilizzo degli spazi per una seconda serata il giovedì!
Le serate del giovedì saranno dedicate a tutti quei giochi che il lunedì sera non si riescono a giocare perché più lunghi, piu difficili (da giocare o da spiegare) e soprattutto che richiedono più concentrazione, i cosiddetti "gioconi"! ;) Gli altri protagonisti della serata saranno i giochi di ruolo che avranno così una sistemazione fissa. Ogni appuntamento saranno proposti un GdR e un GdT anche se la scelta dei giochi rimane ovviamente libera (ma saranno interdetti i Party Games! :twisted: ).

Per ora queste nuove serate del giovedì avranno cadenza bisettimanale e partiremo già dal 16 Maggio. I titoli proposti questo giovedì? "Arkham Horror" e "Dungeon World"! Piccole anticipazioni per i prossimi appuntamenti: "Eclipse" e "A Games of Thrones".

Vi aspettiamo!

giangi451

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
giangi451
Domani sera nuovo appuntamento per il giovedì ludico di "Stasera Giochiamo". I titoli principali della serata saranno "Eclipse" e "Race for The Galxy"! Ma c'è sempre spazio per improvvisare e provarne degli altri!

Se vi interessa ecco l'evento FB: http://www.facebook.com/events/484861951591837/

See ya!

giangi451

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
giangi451
Re: Lunedì e Giovedì a Erba [Como/Lecco] - 'Stasera Giochiam

Continuano gli appuntamenti ludici erbesi! E il giovedì sera diventa appuntamento fisso. Inoltre si aggiungono nuovi titoli all'armadio dei giochi: Dixit Odyssey, Pandemia, Time's Up (ed. Blu), Kemet, Keyflower, Struggle of Empires e Takenoko.

Vi aspettiamo!

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Lunedì e Giovedì a Erba [Como/Lecco] - 'Stasera Giochiam

Io voglio giocare a Struggle of Empires !!!!

Organizziamo che così mi prendo l'impegno di studiare!!!!!

Alto Basso