Lucca comics 2013, motivi per andare?

Andretz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Gennaio 2012
Messaggi
83
Località
Este
Goblons
0
Mi spiego meglio, col passare degli anni il mio interesse si è spostato sempre di più dai fumetti ai giochi. L'anno scorso sono andato a Lucca con degli obiettivi ben precisi (c'erano dei giochi che m'interessavano e usciva Samurai Sword che m'incuriosiva moltissimo), ma quest'anno?? Non riesco a trovare da nessuna parte qualcosa che susciti il mio interesse per ciò che riguarda i giochi.

Voi per cosa ci andate? Sapete se ci sarà qualche novità interessante?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Per spiegarvi i giochi! :)

Beh, in uscita ci sono l'ultima creazione di Albe Pavo (Zombie Carnivale o roba simile) e l'ultimo gioco di Cranio (Steam Park), che già da soli meritano.

Potrebbe esserci anche Terra Mystica in italiano, sempre da Cranio...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Ci sarà Space 1889!! E ci sarà Galaxy Defenders! E ci sarà Super Fantasy! E... e poi ci sarò io, e ci sono gli altri goblin, credo.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
beh, se vai a lucca solo per i giochi da tavolo, non so quanto ne possa valere la pena, visto il carnaio che è diventato lo stand dei games

io ci vado perchè sto a pochi km ed è stata la fiera della mia adolescenza, dovessi farmi una sfacchinata penso che passerei
 

Andretz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Gennaio 2012
Messaggi
83
Località
Este
Goblons
0
dad76":2rs1u6iu ha scritto:
beh, se vai a lucca solo per i giochi da tavolo, non so quanto ne possa valere la pena, visto il carnaio che è diventato lo stand dei games

io ci vado perchè sto a pochi km ed è stata la fiera della mia adolescenza, dovessi farmi una sfacchinata penso che passerei

eh ne sono consapevole...diciamo che mi piacerebbe avere 1/2 giochi nuovi da provare/comprare e poi per il resto la passo in scioltezza: tra guardare cosplay e curiosità, il tempo trascorre che è una meraviglia
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Andretz":2zee8ibm ha scritto:
dad76":2zee8ibm ha scritto:
beh, se vai a lucca solo per i giochi da tavolo, non so quanto ne possa valere la pena, visto il carnaio che è diventato lo stand dei games

io ci vado perchè sto a pochi km ed è stata la fiera della mia adolescenza, dovessi farmi una sfacchinata penso che passerei

eh ne sono consapevole...diciamo che mi piacerebbe avere 1/2 giochi nuovi da provare/comprare e poi per il resto la passo in scioltezza: tra guardare cosplay e curiosità, il tempo trascorre che è una meraviglia

se vai con questo spirito allora si,
giochi da provare non ce ne sono effettivamente molti, io personalmente punto a romolo e remo, super fantasy, m&m e...........stop

il resto verrà da se
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Aspettatevi grosse novità che bollono in pentola in quel di Lucca.
Se programmate il trattenervi anche la sera, non ve ne pentirete, parola di Goblin Pisano.
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
dad76":26kavp70 ha scritto:
beh, se vai a lucca solo per i giochi da tavolo, non so quanto ne possa valere la pena, visto il carnaio che è diventato lo stand dei games

Mammamia!

Quest'anno non metterò piede a Lucca C&G, la fiera è interessante ma la location (dei games) fa PENA!
Si soffoca nel vero senso della parola!
Mi dispiace perchè avrei tanti amici e tante cose da vedere...

Molto molto meglio la Play di Modena... ottima organizzazione, ottimo spazio (tipo i tavoli da gioco inesistenti a lucca)... e si respira soprattutto!
Unico neo è solo due giorni... aggiungerne uno non farebbe male... però capisco lo sbatti degli organizzatori che si fanno il mazzo per noi.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
Se fai giochi di ruolo c'è l'indie palace dove narrattiva fa provare gdr. È totalmente gratuito perché fuori degli stand e quindi non serve il biglietto. Poi io di solito ci vado anche per le mostre.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.255
Località
Milano (MI)
Goblons
35
Se non ho capito male, dovrebbe esserci anche il nuovo gioco di Vlaada: Tash-Kalar: Arena of Legends in ITALIANO!!!
Spero non sia una delusione questo gioco perché sarà il mio primo acquisto a Lucca :p
 

tukmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
813
Località
Lucca
Goblons
6
Se avrete la pazienza di aspettare ancora qualche giorno credo che la TdG Pisa vi darà qualche valido motivo per scendere (o salire) fino a Lucca.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
plombiers":1nk5c20e ha scritto:
Aspettatevi grosse novità che bollono in pentola in quel di Lucca.
Se programmate il trattenervi anche la sera, non ve ne pentirete, parola di Goblin Pisano.

uhm, interessante, moooooolto interessante
 

Andretz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Gennaio 2012
Messaggi
83
Località
Este
Goblons
0
FCM":wj999ept ha scritto:
dad76":wj999ept ha scritto:
beh, se vai a lucca solo per i giochi da tavolo, non so quanto ne possa valere la pena, visto il carnaio che è diventato lo stand dei games

Mammamia!

Quest'anno non metterò piede a Lucca C&G, la fiera è interessante ma la location (dei games) fa PENA!
Si soffoca nel vero senso della parola!
Mi dispiace perchè avrei tanti amici e tante cose da vedere...

Molto molto meglio la Play di Modena... ottima organizzazione, ottimo spazio (tipo i tavoli da gioco inesistenti a lucca)... e si respira soprattutto!
Unico neo è solo due giorni... aggiungerne uno non farebbe male... però capisco lo sbatti degli organizzatori che si fanno il mazzo per noi.

Beh il tendone dei games a Lucca penso sia sempre stata quello, almeno da quando ho iniziato ad andarci (una decina d'anni). Il problema secondo me non è tanto la location in sè, ma il fatto che non viene modificata secondo le esigenze: è risaputo infatti che a Lucca di anno in anno i visitatori aumentano, ma quel tendone è rimasto lo stesso dal Giurassico! (così come quelli dei fumetti, bisognerebbe ingrandirli o aumentarli di numero).

L'anno scorso effettivamente non si respirava neanche, era improponibile ed infatti ad alcuni miei amici è passata la voglia di andare a Lucca dopo quell'esperienza.

Il play di Modena, al contrario, ci è piaciuto un sacco quest'anno e sicuramente ci ritorneremo.
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Andretz":3w1lk8pc ha scritto:
FCM":3w1lk8pc ha scritto:
dad76":3w1lk8pc ha scritto:
beh, se vai a lucca solo per i giochi da tavolo, non so quanto ne possa valere la pena, visto il carnaio che è diventato lo stand dei games

Mammamia!

Quest'anno non metterò piede a Lucca C&G, la fiera è interessante ma la location (dei games) fa PENA!
Si soffoca nel vero senso della parola!
Mi dispiace perchè avrei tanti amici e tante cose da vedere...

Molto molto meglio la Play di Modena... ottima organizzazione, ottimo spazio (tipo i tavoli da gioco inesistenti a lucca)... e si respira soprattutto!
Unico neo è solo due giorni... aggiungerne uno non farebbe male... però capisco lo sbatti degli organizzatori che si fanno il mazzo per noi.

Beh il tendone dei games a Lucca penso sia sempre stata quello, almeno da quando ho iniziato ad andarci (una decina d'anni). Il problema secondo me non è tanto la location in sè, ma il fatto che non viene modificata secondo le esigenze: è risaputo infatti che a Lucca di anno in anno i visitatori aumentano, ma quel tendone è rimasto lo stesso dal Giurassico! (così come quelli dei fumetti, bisognerebbe ingrandirli o aumentarli di numero).

L'anno scorso effettivamente non si respirava neanche, era improponibile ed infatti ad alcuni miei amici è passata la voglia di andare a Lucca dopo quell'esperienza.

Il play di Modena, al contrario, ci è piaciuto un sacco quest'anno e sicuramente ci ritorneremo.
l'unica cosa che ingrandiscono quasi ogni anno è il prezzo. Quello stranamente viene continuamente cambiato. Quest'anno siamo a quota 15 euro
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Al Play ci sono espositori migliori, ma Lucca ha il suo fascino ed è una grande festa di nerdoni. Ci vado per l'atmosfera, un po' come se andassi ad un concerto di una vecchia band non più in forma.
Poi sul resto del discorso ho già dato. :)
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
va beh, finchè non cambierà la mentalità del "più visitatori=più successo" possiamo star qui a lamentarci tutto il tempo..............
 

RisenPhoenix89

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
258
Località
Acqui Terme (AL)
Goblons
0
Mi aggrego anche io alla richiesta di qualche consiglio per un paio di acquisti.

Per il resto.. l'anno scorso dai padiglioni comics era impossibile entrare. Ho rinunciato a tre padiglioni perchè davvero era impossibile.
Dai games un po' meno soffoco (nel momento in cui sono andata io), ma comunque sempre troppa gente. Soprattutto dai giochi da tavola. Tavoli sempre pieni.
Ormai il numero di affluenza è tale da rendere davvero necessario qualche cambiamento.
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Finquando la fiera rimarra in città queste saranno le condizioni, gli espositori pagano già un visibilio per esserci, altre tensostrutture farebbero lievitare i costi alle stelle.
Proprio in questi giorni stavamo vedendo per il noleggio di strutture di questo tipo ed i prezzi si avvicinano a quelli di appartamenti in centro!!!
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
plombiers":5mcbca77 ha scritto:
Finquando la fiera rimarra in città queste saranno le condizioni, gli espositori pagano già un visibilio per esserci, altre tensostrutture farebbero lievitare i costi alle stelle.
Proprio in questi giorni stavamo vedendo per il noleggio di strutture di questo tipo ed i prezzi si avvicinano a quelli di appartamenti in centro!!!

Aumentando il prezzo del biglietto potreste far fronte alle spese. Se così tanti individui sono disposti a investire quindici euro, non avranno veri problemi a spendere qualcosa in più.
 
Alto Basso