Lucca 2009: chissà che ci sarà

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Ciao a tutta la tana. :grin:

Apro questo topic riprendendo un po' gli argomenti che, in un modo o nell'altro, stanno rimbalzando per i vari topic, in modo da raggrupparli tutti insieme e non creare spam e dispersione.

Le domande che molti si pongono sono: ma a Lucca, ci sarà questo gioco o quest'altro? E in che edizione? E in che lingua? E a che prezzo?

Questo topic è fatto per rispondere a queste domande per chi ha la possibilità di sapere un po' i "dietro le quinte" di Lucca 2009.

Comincerei io con 2 domande che mi assillano (e di cui una ho già avuto parzialmente risposta):

1- Ho visto che a Essen usciranno le espansioni di SmallWorld e che da lì a poco saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Days of Wonder. la mia domanda è: saranno disponibili queste espansioni (e acquistabili ovviamente) anche a Lucca?

2- Si vocifera che Caos in the old world comparirà a Lucca in italiano e acquistabile. C'è qualcuno che può confermare questa cosa?


grazie in anticipo a tutti
:grin: Kadaj
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Come sempre vari stand a Lucca avranno giochi presi ad Essen, per lo più i più quotati e attesi e sicuramente qualche chicca. Sono ovviamente giochi che vengono direttamente da una fiera internazionale in Germina, quindi la lingua sarà tedesco/inglese. Ma troverai tutto.

Altra cosa è Chaos in the old world in italiano, successo importante al momento, ma dubito fortemente che sarà mai disponibile in italiano per Lucca, sono tantissime carte e penso che la FFG punti più su Warhammer Invasion per una traduzione.

Se ci sarà in italiano, ben venga, ma non prima (credo) di Natale. LA nexus ha fatto slittare Magestorm figuriamoci un gioco nuovo con tanto testo.

Spero per i non anglofini di sbagliarmi, ma consiglio un massiccio impegno nell'imparare sto inglese, non è difficile e non comporta controindicazioni, inoltre se andate fuori italia potete cuccare all'estero... scusa il sarcasmo ma anche ci fosse una traduzione in italiano, rischi di aspettare una vita e che il lavoro sia fatto male.

Addirittura io sto studiando il tedesco per togliermi il problema della traduzione in inglese...
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.185
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
820
Utente Bgg
caska82
SARGON":1wn4nif7 ha scritto:
Come sempre vari stand a Lucca avranno giochi presi ad Essen, per lo più i più quotati e attesi e sicuramente qualche chicca. Sono ovviamente giochi che vengono direttamente da una fiera internazionale in Germina, quindi la lingua sarà tedesco/inglese. Ma troverai tutto.

Altra cosa è Chaos in the old world in italiano, successo importante al momento, ma dubito fortemente che sarà mai disponibile in italiano per Lucca, sono tantissime carte e penso che la FFG punti più su Warhammer Invasion per una traduzione.

Se ci sarà in italiano, ben venga, ma non prima (credo) di Natale. LA nexus ha fatto slittare Magestorm figuriamoci un gioco nuovo con tanto testo.

Spero per i non anglofini di sbagliarmi, ma consiglio un massiccio impegno nell'imparare sto inglese, non è difficile e non comporta controindicazioni, inoltre se andate fuori italia potete cuccare all'estero... scusa il sarcasmo ma anche ci fosse una traduzione in italiano, rischi di aspettare una vita e che il lavoro sia fatto male.

Addirittura io sto studiando il tedesco per togliermi il problema della traduzione in inglese...


sono anni che cerco di imparare l'inglese ma a parte qualche frase sbiascicata e il destreggio al limiti dell'impossibile con qualche telefonata oltreoceano per eventuali ordini non riesco ad andare oltre, ci metto 20 min a capire e tradurre, con la mia ragazza che mi sta insegnando l'inglese, 10 di pagine di manga in inglese, figuriamoci se metto le mani su un manuale di gioco... non oso immaginare :cry: Quindi chaos in the old world lo gradisco in italiano
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Dal forum nexus, data 31 agosto:


Utente: Rinfreschiamoci un po' al memoria
Chaos in the old world: per Lucca, prima di Lucca o dopo Lucca?

Amministratore: Prima. Dovrebbe partire su un container dalla Cina nei prossimi giorni.



Sull'affidabilità della risposta non mi pronuncio perchè è la prima volta che bazzico quel forum, però per me è troppo bello per crederci, non voglio illudermi
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
A proposito di Nexus, container e Cina, la versione DeLuxe di Wings of War seconda guerra mondiale

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/42306

è in navigazione e arriva entro fine ottobre. Dovrebbe quindi essere lanciata a Lucca.



Salutoni,

Andrea
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
SARGON":htl82vp8 ha scritto:
scusa il sarcasmo

ho fatto 1 anno in america con l'erasmus, non è un mio problema... :grin:

No, ero interessato alla versione italiana perchè, come indubbiamente saprai, avvicina molto di più i neofiti ai vari giochi...

Cioè, diciamocelo sinceramente: di fronte ad un gioco tutto scritto in inglese e ad uno tutto scritto in italiano attirerà sempre di più quello tutto scritto in italiano. E dato che ormai ho fatto del proporre nuovi giochi una missione, tendo sempre a prendere i titoli in italiano... fosse per me guarda... ;)

bene, ottime notizie dunque...

Quindi a quel che dici tu SARGON, ci sono buone speranze di poter acquistare già a Lucca le espansioni di SmallWorld (che essendo composte solo da simbolini sono multilingua...).
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
caska82":27jt40kb ha scritto:
ci metto 20 min a capire e tradurre, con la mia ragazza che mi sta insegnando l'inglese, 10 di pagine di manga in inglese, figuriamoci se metto le mani su un manuale di gioco... non oso immaginare :cry: Quindi chaos in the old world lo gradisco in italiano

Paradossalmente io trovo più semplici i regolamenti in inglese dei giochi da tavolo (scritti spesso in un inglese pulito) che le scans di manga in inglese piene di slang. ^_-
Prova un po' con i regolamenti inglesi, potresti essere sorpreso.
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Inuyasha":3uimceyq ha scritto:
caska82":3uimceyq ha scritto:
ci metto 20 min a capire e tradurre, con la mia ragazza che mi sta insegnando l'inglese, 10 di pagine di manga in inglese, figuriamoci se metto le mani su un manuale di gioco... non oso immaginare :cry: Quindi chaos in the old world lo gradisco in italiano

Paradossalmente io trovo più semplici i regolamenti in inglese dei giochi da tavolo (scritti spesso in un inglese pulito) che le scans di manga in inglese piene di slang. ^_-
Prova un po' con i regolamenti inglesi, potresti essere sorpreso.

Concordo...i regolamenti non sono ridondanti, hanno un linguaggio abbastanza semplice e i termini sono simili in tutti i giochi, quindi un impegno ben diverso dal leggere libri o le stesse parti di atmosfera ad esempio in Android o Betrayal at The House on the Hill

Ma..anche io, pur non avendo problemi con regolamenti e carte in inglese..mi piacerebbe avere i giochi in italiano, o quantomeno saperlo prima..invece capita sempre più spesso che "a sorpresa" mi esca, ad esempio, un Race for the Galaxy in italiano..

Alla fine ha ragione Sargon..tocca imparare anche il tedesco..ci sto facendo un pensierino :grin:
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
mah, mi conoscete io prendo sempre in inglese per vari motivi tra cui i tempi di uscita e se ci sono errata finiscono tutte segnalate in via ufficiale e nel giro di qualche giorno. tutto qui. Non nego che se passasse un mesetto per una traduzione italiana fatta bene aspetto senza problemi. non credo che CitOW arrivi per lucca, appoggio sargon. e sì, impariamolo stò inglese.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
SARGON":2skvp93p ha scritto:
Altra cosa è Chaos in the old world in italiano, successo importante al momento, ma dubito fortemente che sarà mai disponibile in italiano per Lucca, sono tantissime carte e penso che la FFG punti più su Warhammer Invasion per una traduzione.

Se ci sarà in italiano, ben venga, ma non prima (credo) di Natale. LA nexus ha fatto slittare Magestorm figuriamoci un gioco nuovo con tanto testo.

Ma poi c'è qualche notizia ufficiale riguardo Warhammer: Invasion in Italiano?

(mi spiace per Magestorm, in effetti... :( )
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Stef":s1mfgqnl ha scritto:
Ma poi c'è qualche notizia ufficiale riguardo Warhammer: Invasion in Italiano?

Sì ecco...

Anch'io sono MALEDETTAMENTE curioso al riguardo... :grin: :grin: :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Perchè ogni volta che si chiede per Warhammer: invasion in italiano scende il silenzio più totale? Davvero nessuno ne sa niente niente niente? :-( :-( :-(

Tra l'altro, avete notato che è uscita l'ennesima espansione di questo gioco? Si chiama Warhammer Invasion: Tooth & Nail:
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/58157

Mi sembra che stiano un po' esagerando, il gioco deve ancora uscire... 8-O 8-O 8-O
 

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Oddio il topic si sta perdendo un po' nell'OT ragazzi.

Ritornando sul tema vi segnalo questo ARTICOLO che ho preparato su GdRItalia che riassume tutte le uscite di Lucca in ambito Gioco di Ruolo, se può essere utile a qualcuno.

Sarebbe interessante preparare una cosa analoga anche in ambito Boardgame / Cardgame...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
il_Nadir":3dree19j ha scritto:
Oddio il topic si sta perdendo un po' nell'OT ragazzi.

Dai, perchè? In fondo l'ho aperto proprio per rispondere ad ogni dubbio pre-Lucca... :grin: :grin: :grin:

grazie mille per il link, sono sicuro che sarà cosa gradita... ;)
 

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Dai, perchè? In fondo l'ho aperto proprio per rispondere ad ogni dubbio pre-Lucca...
Mi riferivo alla discussione intorno all'imparare l'inglese o meno per giocare... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso