Lowenherz & Domaine: divisione recensioni?

Lowenherz & Domaine: divisione recensioni?

  • Dividiamo le recensioni

    Voti: 0 0,0%
  • Lasciamo le cose così

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Su consiglio di The Goblin apro questo sondaggio per farvi la domanda sopra riportata. Il motivo è semplice: a partire dal mio commento per poi proseguire si vota Domaine e non più Lowenherz. Come potete vedere le votazioni ed i commenti sono MOLTO differenti dai precedenti, questo xché il gioco è completamente diverso. Ne risulta uno sfalsamento sia nella recensione (che è di Lowenherz) sia nel goblinscore che viene ingiustamente abbassato a Lownherz ed "alzato" a Domaine che, a mio parere, non merita quell'8. Io propongo di dividere le recensioni (come su BGG) poiché Domaine non è una riedizione grafica: è completamente diverso nel regolamento e quindi nella meccanica di gioco, strategie, ecc.
Se ci sono n recensioni x tutte le varianti di Munchkin & Carcassone io penso che anche in questo caso andrebbe fatto. L'unico "problema" (a parte scrivere la nuova recensione, ma me ne faccio carico io) è che chi ha votato dopo di me (Amaryllis, Juda e Orsinidan) si vedrà cancellato il commento in Lowenherz e dovrà riscriverlo nella nuova recensione.
Voi cosa ne pensate??
 
G

Guest

Guest
Jones":3nlqcnlo ha scritto:
a partire dal mio commento per poi proseguire si vota Domaine e non più Lowenherz.

Sei poco attento :grin:
A partire dal primo commento inserito si parla gia' di "domaine"
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
JesseCuster":o3j2yeiv ha scritto:
Sei poco attento :grin:
A partire dal primo commento inserito si parla gia' di "domaine"

Il primo commento mi sembra il tuo e francamente non avevo capito che stavi parlando di Domaine xché non lo nomini! :grin:
 

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
141
Località
Roma (Quartiere: San Paolo)
Goblons
0
Jones":1bmkukv6 ha scritto:
Su consiglio di The Goblin apro questo sondaggio per farvi la domanda sopra riportata. Il motivo è semplice: a partire dal mio commento per poi proseguire si vota Domaine e non più Lowenherz. Come potete vedere le votazioni ed i commenti sono MOLTO differenti dai precedenti, questo xché il gioco è completamente diverso. Ne risulta uno sfalsamento sia nella recensione (che è di Lowenherz) sia nel goblinscore che viene ingiustamente abbassato a Lownherz ed "alzato" a Domaine che, a mio parere, non merita quell'8. Io propongo di dividere le recensioni (come su BGG) poiché Domaine non è una riedizione grafica: è completamente diverso nel regolamento e quindi nella meccanica di gioco, strategie, ecc.
Se ci sono n recensioni x tutte le varianti di Munchkin & Carcassone io penso che anche in questo caso andrebbe fatto. L'unico "problema" (a parte scrivere la nuova recensione, ma me ne faccio carico io) è che chi ha votato dopo di me (Amaryllis, Juda e Orsinidan) si vedrà cancellato il commento in Lowenherz e dovrà riscriverlo nella nuova recensione.
Voi cosa ne pensate??

Ho optato per la divisione delle recensioni!!! ;)
I due giochi mi sembrano significativamente diversi nonostante il tema di fondo sia lo stesso. Domaine è senz'altro di minor spessore ma non per questo disprezzabile!! ;)

orsinidan
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Dunque, il problema della divisione sussiste solo tecnicamente in un senso. La recensione attuale diventa quella di Domaine o di Lowenhertz, i commenti attaccati quindi si riferiranno solo a quel gioco. La nuova che creiamo per la scissione, non avrà al momento commenti (non posso spostarli da una all'atra).

Sarebbe quindi opportuno, non conoscendo io peraltro i giochi in questione, che un volontario si prendesse la briga di proporre/decidere quale delle due resta l'attuale, quale aggiungiamo e dovrebbe anche fornire i dati per comporre la nuova recensione.

Chi se ne interessa?
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Allora, se le cose stanno così, scrivi la recensione di Domaine nel modo soito, ci penserò poi io a modificare l'attuale eliminando i riferimenti a questo prima di pubblicare la tua.

Ma per i commenti che si trovano ora in linea, non posso "staccarli" e agganciarli alla nuova recensione, posso solo chiedere che gli utenti li cancellino e li reinseriscano al posto giusto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso