Lowenhertz VS Domaine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
274
Località
Foligno (PG)
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
Visto che Domaine è Lowenhertz a cui hanno segato una gamba (a detta di molti) ma trovare l'originale Lowenhertz non è cosa puramente facile, mi chiedevo... è possibile giocare a Lowenhertz possedendo la scatola di Domaine? Nel senso, la componentistica è quella e basta il regolamento o il gioco è proprio diverso?

(Lobo, vendi ancora la tua copia? hai più trovato il castello che mancava?)
 

veldom

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
134
Località
Ragusa
Goblons
2
Utente Bgg
veldom
Board Game Arena
veldom
A suo tempo, prima di comprare Domaine, avevo anche io lo stesso dubbio e speravo di poter "trasformare" l'uno nell'altro

La risposta (guarda caso! :roll: ) l'ho trovata su boardgamegeek ( http://www.boardgamegeek.com/geekforum.php3?action=viewthread&threadid=24462)

Purtroppo ci sono due differenze abbastanza sostanziali che impediscono di trasformare un gioco nell'altro :

in Lowenherz le azioni sono messe all'asta (scegliendole da una lista pescata) , in Domaine l'azione e' pescata direttamente dal mazzo (una azione = una carta)
i due tanbelloni sono differenti : LowenHerz ha un solo tipo di miniera (argento) mentre Domaine ne ha quattro....

Non ho mai potuto giocare a Lowenherz ma non mi sono pentito di aver comprato Domaine. Spero di esserti stato utile!
 

OrcoBoja

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2004
Messaggi
364
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
5
Su ebay trovi sia la versione Kosmos, sia l'originale GoldSieber a prezzi accessibili... contando che la spedizione Germania-Italia costa 8,60€ con DHL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso