Epaminondas
Gran Maestro

Volendo cominciare a leggere qualcosa del ciclo di Cthuluh (così forse mi gusterò meglio Uno Studio in Smeraldo, quando lo acquisterò...), da cosa mi consigliate di cominciare?
Merçi.
Merçi.
Grazie mille!Triade":1is4h4hi ha scritto:Cthulhu!
Leggi il richiamo di Cthulhu, le montagne della follia, il caso di charles dexter ward, il colore venuto dallo spazio, e tutto il resto del ciclio di Cthulhu.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Cthulhu
Io l' ho trovato un racconto un pochino fiacco. O almeno, a suo tempo non credo di essere riuscito a finire il racconto nella traduzione di Gianni Pilo.phalanx":sz5w8uvv ha scritto:Il saggiatore ha pubblicato una nuova traduzione de "le montagne della follia" la scorsa primavera
Francis_Ford_Fiesta":18eaq4fw ha scritto:In libreria credo che si trovi ancora l'opera semi omnia, dal costo abbastanza contenuto, edita da Newton Compton a cura di Pilo e Fusco però non so dirti la qualità della traduzione com'è (di solito Newton Compton non brilla). Io ce l'ho e mi sembra discreta ma non avendo letto Lovecraft altrove non ho termini di paragone.
lorenzo_l":sixfy25h ha scritto:Io l' ho trovato un racconto un pochino fiacco. O almeno, a suo tempo non credo di essere riuscito a finire il racconto nella traduzione di Gianni Pilo.phalanx":sixfy25h ha scritto:Il saggiatore ha pubblicato una nuova traduzione de "le montagne della follia" la scorsa primavera
Una traduzione prolissa, farraginosa, troppo letterale, che rende la lettura veramente pesante e senza guizzi.
I miei racconti preferiti sono: Il colore venuto dallo spazio; Il caso di Charles Dexter Ward (atipico per Lovecraft a dire il vero); Nyarlathotep (2 paginette); i sogni della casa delle streghe (delirante) ...
Ma ahimè devo leggere La maschera di Insmouth e l'orrore di Dunwitch... Due tra i suoi racconti più famosi!