Dubbi Love Letter

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Ragazzi ho dei dubbi sul gioco in questione

Se scarto il Re per reclamare l'abilità cosa succede se secelgo un giocatore con due carte? controllo la sua mano e ne prendo una e gli do la mia carta?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Millo76":3ag0dk7o ha scritto:
Ragazzi ho dei dubbi sul gioco in questione

Se scarto il Re per reclamare l'abilità cosa succede se secelgo un giocatore con due carte? controllo la sua mano e ne prendo una e gli do la mia carta?

Non puoi scegliere un giocatore con due carte, semplicemente perché nessun giocatore può avere due carte in mano, se non è il suo turno. Se è il suo turno, tu non puoi scegliere un bel nulla! ;)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Nessuno ha due carte

Tutti hanno una carta,nel tuo turno peschi e decidi cosa tenere e cosa attivare

Quindi il Re ti dà la possibilità di scambiare la tua carta che ti è rimasta in mano con la carta in mano di un avversario.
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
mmm è evidente che non avevo capito una mazza :D
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
altro dubbio, se con la guardia nominano il mio personaggio io devo scartare la carta e sono fuori dal gioco?

in che modo posso far scartare la principessa per far perdere il mio avversario oltre che con la guardia stessa?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
Millo76":1b0jxmsw ha scritto:
altro dubbio, se con la guardia nominano il mio personaggio io devo scartare la carta e sono fuori dal gioco?
Quando un giocatore, scartando la guardia e scegliendoti come bersaglio, indovina il tuo personaggio, l'effetto è quello di escluderti dal round (nota: l'esclusione fa scartare la carta, ma senza applicarne gli effetti).
Millo76":1b0jxmsw ha scritto:
in che modo posso far scartare la principessa per far perdere il mio avversario oltre che con la guardia stessa?
Puoi usare il Principe per forzare un avversario a scartare la propria carta (Principessa o altro).

Nota: nonostante il Principe faccia scartare una carta senza attivarne il potere, nel caso della Principessa l'effetto è che il giocatore è escluso dal round; in altre parole, il Principe evita l'attivazione del potere della carta scartata per non avvantaggiare l'avversario, e quindi la Principessa ha effetto dato che non è un vantaggio, ma uno svantaggio; secondariamente, se scarti la Principessa no matter how or why sei escluso dal round, e quel no matter how or why vale anche nel caso del Principe.
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
mi pare quindi che i poteri alla fine si reclamano solo scartando da carta dalla mano diciamo (o giocando la carta se vogliamo metterla in altri termini)
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
Millo76":5kmafe4c ha scritto:
mi pare quindi che i poteri alla fine si reclamano solo scartando da carta dalla mano diciamo (o giocando la carta se vogliamo metterla in altri termini)
Sì.

Nel dettaglio, vedendola in un altro modo, il tuo turno è composto da tre fasi:
1) peschi una carta,
2) scarti una carta,
3) attivi il potere (*) della carta scartata.
In questo modo l'attivazione della carta scartata fa parte della fase del round del giocatore attivo, e non c'è quando avviene lo scarto da parte di un giocatore fuori round (la clausola del Principe va in questa direzione).

(*) Principessa e Contessa non hanno poteri assimilabili a quelli delle altre carte, ovvero, per la Contessa c'è un discorso di condizione -> effetto, ma di per sé se la scarti non c'è effetto dato che non ha alcun potere. La Principessa fa uscire dal round direttamente nel momento in cui la scarti (non c'è nessun potere da attivare e quindi ha effetto anche fuori round), quindi anche per lei si può parlare di condizione -> effetto.
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
carino questo gioco, stasera lo provo...in due secondo voi perde un pò?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Due Unni l'hanno giocato incessantemente in due e lo hanno adorato!
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
Non conosco i tuoi gusti e quindi non posso essere specifico, sicuramente in due giocatori diventa molto rapido (è difficile che un round si concluda all'esaurimento del mazzo) e pescare certe combinazioni porta alla vittoria automatica (o sconfitta automatica) del round (ad esempio, Principessa+Barone).
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
24
Anche in caso di scambio della principessa, forzato dal potere della carta re che gioco, viene eliminato dal round il giocatore che la scambia ?
Grazie !!!
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
Enrichetto":ev1g4lo1 ha scritto:
Anche in caso di scambio della principessa, forzato dal potere della carta re che gioco, viene eliminato dal round il giocatore che la scambia ?
No, perché in questo caso la Principessa non viene scartata, ma scambiata (ovvero, non va a finire nella pila degli scarti)
Enrichetto":ev1g4lo1 ha scritto:
Prego ;)
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.912
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.572
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Cambiare post in Dubbi:

IO ho la versione print & play.


1) Se gioco principe e non ci sono carte da dal mazzo cosa succede al giocatore che deve scartare la carta, ma non può più pescarne una nuova?

2) due giocatori rimangono con due carte uguali alla fine, chi vince?
 
Ultima modifica:

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
Se gioco principe e non ci sono carte da dal mazzo cosa succede al giocatore che deve scartare la carta, ma non può più pescarne una nuova?
Da regolamento pesca la carta che era stata eliminata dal mazzo all'inizio del round.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
2) due giocatori rimangono con due carte uguali alla fine, chi vince?
Si conteggia il totale dei valori delle carte che ogni giocatore ha davanti a sé e vince chi ha il totale più alto.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
Si conteggia il totale dei valori delle carte che ogni giocatore ha davanti a sé e vince chi ha il totale più alto.
Aggiungo: in realtà dipende dal regolamento, in quello più recente entrambi vincono il round e ottengono un gettone.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.209
Goblons
996
Io lo gioco su Android, è divertente.
 
Alto Basso