Lost valley: dipendenza lingua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Ciao, qualcuno mi saprebbe dire che dipendenza ha dalla lingua Lost Valley? posso prenderlo tranquillamente in tedesco o no? (e del gioco cosa mi dite? ne vale la pena?)

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
La dipendenza dalla lingua riguarda il regolamento (che comuqnue puoi scaricare tranquillamente qui dalla tana) e le scritte delle tavole portaoggetti per ogni giocatore (ma si tratta di poche parole e alcune tavole sono in inglese oltre che in tedesco, quindi praticamente dopo la prima partita di approccio è come se nemmeno ci fossero le scritte perché sai già dove riporre i componenti nella tua sheda personale).

Per quanto riguarda il gioco in se, si tratta di un gioco di esplorazione e se ti piace il genere lo apprezzerai. l'ambietnazione è presente. giocato in due, se si è sulle sponde opposte del fiume si fa un po' gioco a se. In quattor invece c'è sicurametne più possibilità di "calpestarsi i piedi". ;)

Se sei nel dubbio, cerca magari di provarlo prima così vedi se il genere ti piace. :)

Dox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
cosa si intende per gioco di esplorazione? credo di non averne mai provati...

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.160
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Esplorazione nel senso che si parte da una tessera base e si aggiugono tessere mano a mano che gli omini si avvicinano ai bordi delle tessere esistenti. In quel modo non sai cosa aspettarti e non puoi pianificarti tutti i movimenti in anticipo.
E' veramente un bel gioco... per le prime 5/10 partite. Poi scoprirai che tutto sommato non ci sono molte strategie da provare e magari ti stuferai.
Se non hai la pretesa di usarlo a lungo (perchè hai già una ludoteca ben fornita) e non ti preoccupa la spesa vale la pena di provarlo: non mi ricordo altri giochi simili a questo per concetto. E poi la componentistica ad acquarello con i ritratti dei personaggi che sembrano Indiana Jones e altri attori da film d'avventura è troppo carina :)

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
E' un giochino molto influenzato dalla fortuna, ma ha il grande pregio di rendere bene l'ambientazione e di avere un ottimo rapporto divertimento/durata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso