Lorenzo è tra i miei gestionali preferiti, ed uno dei migliori piazzamento lavoratori usciti di recente, quindi sono di parte:
interazione indiretta forte, presenza di carte (che per me è sempre un valore aggiunto), strettezza, tante strade percorribili (anche sulla scelta delle scomuniche) ed un giusto equilibrio tra strategia e tattica dal momento che devi molto adattarti a quello che succede al tavolo.
In due sta in poco più di un'ora, non chiedo altro da un gestionale. In più scala benissimo in 2 (che adoro come testa a testa) e in 3, in 4 francamente non l'ho provato.
Newton titolo bello e valido, stretto anche questo, ma mi ricorda più Marco Polo in questo senso, ergo mi piace tanto ma non mi diverte, anzi mi stressa non poco, non che sia difficile ma lascia ancora più di Lorenzo la sensazione di non essere riuscito a portare avanti quello che volevo. E in generale essendoci interazione zero può risultare più noioso di un Lorenzo.
Io li ho entrambi e ne sono contento ma oggi se dovessi sceglierne uno non avrei alcun dubbio, Lorenzo tutta la vita