Lords of waterdeep: tutte le carte e le costruzioni.

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
323
Ciao come da regolamento giocando a Lords of waterdeep con l'espansione ho dovuto togliere carte quest,intrigo e costruzioni seguendo pero' lo schema fisso di rimozione carte e edifici che avevo trovato su BGG e riportato nei download sulla tana.
Ora mi chiedevo:
Se giocassi con tutte le carte ed edifici senza rimuoverne alcuni cosa comporterebbe in giocabilita'?
Qualcuno ha provato?
Oppure qualcuno a provato a cambiare le carte e gli edifici da rimuovere?
Grazie
Attendo notizie!!

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
323
Re: R: Lords of waterdeep: tutte le carte e le costruzioni.

Nessuno ha provato?

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.351
Utente Bgg
n_and
Giocando con tutte le carte ed edifici del base si diminuiscono le probabilità di estrarre quelli provenienti dalle espansioni, e quindi va ad influire sulle possibilità di punteggio dei Lord relativi. Ad esempio, dato che Sangalor fa quattro punti per ogni edificio e quest di Skullport, se utilizzi tutte le carte/edifici del base lo penalizzi (lo stesso vale per Halaster con Undermountain). Quindi conviene fare il setup come consigliato, a meno di eliminare questi Lord.

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Ieri sera ho provato a togliere le carte proposte e mi sono trovato un po' male.
C'erano edifici molto utili che arrivavano a dare 4 ladri pagando 2 monete che non ho trovato replicati nell'espansione (al contrario di 4 guerrieri). Non sono sicuro che ci sia e magari non ci sia uscito, non ho ricontrollato tutto perchè la pila degli edifici era gia enorme nonostante i 12 in meno...
In generale credo che apporterò delle modifiche personali ai componenti da rimuovere per bilanciare l'afflusso di avventurieri...
Sono stati tolti anche gli edifici che consentivano di prendere avventurieri a scelta, quelli col punto interrogativo...

Cmq la partita è andata benissimo uguale, questo gioco mi piace molto.

SilverXXX

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
SilverXXX
C'è una lista delle carte consigliate da rimuovere, fatta dagli utenti di bgg

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Il mio commento era su quella, è quella che ho usato ieri sera :)

Alto Basso