Delia
Super Goblin








Non ho resistito ed ho dovuto aprire un argomento su questo KS.
www.kickstarter.com
Gioco di set collection, card drafting e take that a poteri variabili educativo a tema musicale.
Autori di Singapore, credo musicisti a loro volta e diplomati al conservatorio.
Il gioco e' molto leggero ma pare molto tematico (purtroppo ho poche conoscenze musicali, se non quelle delle medie, per cui non sono in grado di apprezzarlo da questo punto di vista)
In particolare in questo KS puo' essere recuperato il gioco base ed si puo' aggiungere l'espansione e/o un altro gioco di carte degl istessi tre autori.
I meccanismi del gioco si basano sulla reale teoria musicale.
Ogni giocatore sceglie uno fra i 13 strumenti musicali a disposizione che gli darano poteri asimmetrici.
Per vincere i giocatori dovranno riuscire a pescare la corretta carta con le note in accordo alla chiave/token attiva in quella parte del gioco (round?). Quando un accordo abbinato alla chiave e' completato si reclama la chiave. Il primo giocatore a recuperare 3 chiavi vince.
Ad ogni turno si pescano 3 carte e poi si fanno 3 azioni a scelta fra queste: si puo' giocare una carta Nota, o una carta Azione, o muovere una carta Nota da un accordo ad un altro, o comprare Token Accidental (?), o spendere 2 azioni per pescare una carta in piu'.
Le carte Nota devono essere diatoniche (?) per poter essere giocate in accordo con la chiave attiva. Le carte Azione hanno nomi che ricordano i musicisti famosi e sono ad esse associate con alterazioni divertenti tipo "More-zart" che permette di pescare 2 carte in piu', o che ricordano la teoria musicale "Major 7th Steal" che permette di rubare una chiave guadagnata da un altro giocatore (interazione diretta notevole in questo caso).
I token Accidental permettono di completare velocemente gl iaccordi mettendoli sulle carte Nota per alzarne o abbassarne la nota di un semitono. I tokens accidental possono essere acquistati vendendo una nota di un certo tipo.
Le carte vengono draftate da un gruppo di 6 carte inserendo elementi di memoria, predizione e contro-strategia.
Ogni mossa puo' essere determinante e deve essere ben ponderata. Parte il giocatore che ha suonato per ultimo.
Io ho capito la meta' di quello che ho scritto
, comunque sia non pledgero'.
Il gioco sembra divertente e perfetto per chi conosce bene l'ambiente musicale. La grafica e ' molto divertente, originale con carte foil (bellissimo effetto) e tematica. La scatola e' ben ottimizzata ed e' a forma di tastiera di un pianoforte.
Il KS del base fu un bel successo.Gli autori sono dei giovani molto entusiasti a cui auguro un bel successo.
Vedetevi comunque il video di introduzione sula pagina KS perche' merita.
@Fedellow e @Gotcha dategli un'occhiata (@Fedellow mi sono ricordata la tua passione per i giochi asiatici, anche se questo m isembra piuttosto occidentalizzato) e @zetazan questo manca alla tua collezione (vendetta tremenda vendetta)

Lord of the Chords: Bach for an Encore! (Reprint + Foil)
The Punniest Music Theory Card Game | Kickstarter-Exclusive Foil Cards | $230K+ Previously Raised | 6000 First Edition Copies SOLD OUT
Gioco di set collection, card drafting e take that a poteri variabili educativo a tema musicale.
Autori di Singapore, credo musicisti a loro volta e diplomati al conservatorio.
Il gioco e' molto leggero ma pare molto tematico (purtroppo ho poche conoscenze musicali, se non quelle delle medie, per cui non sono in grado di apprezzarlo da questo punto di vista)
In particolare in questo KS puo' essere recuperato il gioco base ed si puo' aggiungere l'espansione e/o un altro gioco di carte degl istessi tre autori.
I meccanismi del gioco si basano sulla reale teoria musicale.
Ogni giocatore sceglie uno fra i 13 strumenti musicali a disposizione che gli darano poteri asimmetrici.
Per vincere i giocatori dovranno riuscire a pescare la corretta carta con le note in accordo alla chiave/token attiva in quella parte del gioco (round?). Quando un accordo abbinato alla chiave e' completato si reclama la chiave. Il primo giocatore a recuperare 3 chiavi vince.
Ad ogni turno si pescano 3 carte e poi si fanno 3 azioni a scelta fra queste: si puo' giocare una carta Nota, o una carta Azione, o muovere una carta Nota da un accordo ad un altro, o comprare Token Accidental (?), o spendere 2 azioni per pescare una carta in piu'.
Le carte Nota devono essere diatoniche (?) per poter essere giocate in accordo con la chiave attiva. Le carte Azione hanno nomi che ricordano i musicisti famosi e sono ad esse associate con alterazioni divertenti tipo "More-zart" che permette di pescare 2 carte in piu', o che ricordano la teoria musicale "Major 7th Steal" che permette di rubare una chiave guadagnata da un altro giocatore (interazione diretta notevole in questo caso).
I token Accidental permettono di completare velocemente gl iaccordi mettendoli sulle carte Nota per alzarne o abbassarne la nota di un semitono. I tokens accidental possono essere acquistati vendendo una nota di un certo tipo.
Le carte vengono draftate da un gruppo di 6 carte inserendo elementi di memoria, predizione e contro-strategia.
Ogni mossa puo' essere determinante e deve essere ben ponderata. Parte il giocatore che ha suonato per ultimo.
Io ho capito la meta' di quello che ho scritto
Il gioco sembra divertente e perfetto per chi conosce bene l'ambiente musicale. La grafica e ' molto divertente, originale con carte foil (bellissimo effetto) e tematica. La scatola e' ben ottimizzata ed e' a forma di tastiera di un pianoforte.
Il KS del base fu un bel successo.Gli autori sono dei giovani molto entusiasti a cui auguro un bel successo.
Vedetevi comunque il video di introduzione sula pagina KS perche' merita.
@Fedellow e @Gotcha dategli un'occhiata (@Fedellow mi sono ricordata la tua passione per i giochi asiatici, anche se questo m isembra piuttosto occidentalizzato) e @zetazan questo manca alla tua collezione (vendetta tremenda vendetta)
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