Dubbi Lord of Hellas

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.039
Ho appena fatto la prima partita, in due. Mi sono sorti un paio di dubbi: il primo riguarda gli artefatti, il regolamento dice che si possono usare solo durante la fase azione artefatto; vale anche per quelli che hanno una abilità passiva? Per esempio uno permette di salvare due opliti, ma durante la fase artefatto non ci sono perdite. Significa che lo devo attivare prima e varrà la prossima volta che subirò danni? Un altro dice che durante il combattimento ignora un danno delle carte: stesso dubbio, si attiva prima e vale per le azioni successive? E se non si fanno combattimenti fino a quando vale? Oppure più semplicemente questi artefatti si possono usare anche fuori dalla loro azione? Grazie a tutti

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.292
Se il potere è passivo lo attivi quando vuoi ma, ovviamente, conta come usato e non potrai usarlo nuovamente fino a ricarica tramite azione monumento.

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
890
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Dubbio: un artefatto esaurito, se passa di proprietà (cambio di controllo terrtorio con un monumento) rimane comunque esaurito?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.292
Edit: gli artefatti divini non seguono le regole normali.

Ultima modifica:

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.262
Dubbio: un artefatto esaurito, se passa di proprietà (cambio di controllo terrtorio con un monumento) rimane comunque esaurito?

Gli artefatti divini (e solo quelli) passano di proprietà nel momento in cui il controllo di un territorio con un monumento passa da un giocatore ad un altro. In quel momento l'artefatto viene automaticamente ricaricato senza attendere l'azione di costruzione monumento.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.292
Gli artefatti divini (e solo quelli) passano di proprietà nel momento in cui il controllo di un territorio con un monumento passa da un giocatore ad un altro. In quel momento l'artefatto viene automaticamente ricaricato senza attendere l'azione di costruzione monumento.

questa li è proprio sfuggita di mente. Ma è una vita che non ci gioco ?

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
669
Ragazzi ho un paio di dubbi sul regolamento
  1. Quanto costruisco un livello del tempio, tutti i preti tornano nel sacchetto di conseguenza immagino che anche i buff ottenuti dall'eroe scompaiano. Però se il mio eroe ha ad esempio velocità di partenza 2 questo va a 2 o torna a 1?
  2. Due ereoi possono stare sullo stesso terreno senza problemi giusto?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.292
Che sacchetto?

1) Le stat guadagnate non si perdono salvo precisa indicazione di carte/effetti.

2) si.

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
669
Che sacchetto?

1) Le stat guadagnate non si perdono salvo precisa indicazione di carte/effetti.

2) si.
"Sacchetto" era per dire che non ritornano nella riserva.
Quindi dopo aver potenziato l'eroe una volta il potenziamento resta anche togliendo i preti? Ottimo

Ancora una cosa
Come condizione di vittoria dopo aver finito la costruzione di una statua bisogna tenere il terreno per 3 turni o vince chi lo tiene 3 turni dopo il completamento della struttura?
Idem per i mostri, vince chi uccide il terzo mostro o deve ucciderne 3 lo stesso giocatore?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.292
Mostri: devi ucciderne 3
Statua: chi al termine del terzo turno me detiene il controllo

Chaowongah

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
ciao a tutti, mi accodo con un'altro dubbio:

Se in una regione è presente Medusa con dei miei opliti (effetto passivo: gli opliti non possono uscire dalla regione), un altro giocatore puo fare Usurpazione in quella regione? E in questo caso, i miei opliti vengono spostati in una regione mia/neutra adiacente come le normali regole di usurpazione?

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.461
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Si può usurpare senza problemi e Si vengono spostati perchè

"withdrawal isn't considered a "movement" "

Non è considerato movimento per cui non viene influenzato dall'effetto di Medusa .

Alto Basso