"l'odiato" roborally

Dramann

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
55
Località
Catania
Goblons
0
un 2 settimane fa ho comprato roborally e sono andato a giocare nell'associazione di cui faccio parte, stranamente ho trovato molto astio nei confronti di questo gioco, e non sono riuscito a trovare nessuno disposto a giocarci... eppure le recensioni sono tutte positive, ed in rete ci sono montagne di materiali... chi mi consiglia una strategia buona per far cambiare idea ad i miei colleghi?
(credo che il loro giudizio si basi su una partita sola)
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Capperi! Roborally è una cosa fantastica! Hmmm, come farlo piacere? Beh, magari per una partita o due togli il limite di tempo, dai la possibilità di riflettere bene e pianificare, tanto poi basta la mossa di un avversario per devastare la strategia più perfetta!

In ogni caso, limita le dimensioni della mappa, almeno per le prime partite...

E magari fallo provare a gruppi piccoli. O, se in tanti, a squadre.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Sottoscrivo i suggerimenti di ConteGoblin, benchè anche nel mio gruppo non sia stato molto apprezzato... io lo trovo carino, ma in genere gli altri lo hanno reputato troppo caotico.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Roborally

il gioco richiede una programmazione oculata dei movimenti, oltre al fatto che chiunque degli altri giocatori può mandare a ramengo il migliore dei piani ...
Inoltre è un gioco che richiede una comprensione totale, da parte dei giocatori, delle regole sul movimento ...
Ricordo la prima partita che abbiamo giocato, siamo rimasti fermi sul posto o quasi per più di mezz'ora, perchè nessuno riusciva a muoversi senza distruggersi in qualche buco... :evil:
Credo che se si riesce a superare questa difficoltà iniziale, sia sicuramente un signor gioco ... non per nulla l'ha disegnato Richard Garfield l'inventore di Magic.
Prima di tutto è una sfida con il proprio cervello (sicuramente almeno all'inizio), prevedere le mosse del nostro robottino tra nastri trasportatori, pozzi, presse, raggi laser, inceneritori, ecc. Non è sicuramente facile destreggiarsi tra tante insidie, e questo può scoraggiare, ma proprio la sfida può essere la molla per far appassionare nuovi giocatori a questo gioco che rasenta la perfezione.
Aloa
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Uno dei più divertenti giochi mai pubblicati. Da evitare se hai mal di testa, ma per il resto bellissimo.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Sicuramente il più grosso problema è che, per essere un giochino, in 8 ruba davvero troooooooppe ore...
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Dramann":2d4dwi5s ha scritto:
un 2 settimane fa ho comprato roborally e sono andato a giocare nell'associazione di cui faccio parte, stranamente ho trovato molto astio nei confronti di questo gioco, e non sono riuscito a trovare nessuno disposto a giocarci...

Se sono giocatori a cui piace la stretegia e l'ordine, Roborally NON è il gioco che fa per loro. Nonostante ci sia dentro una strategia e chi pianifica bene tutto (compreso il tenersi lontano dagli altri) alla fine probabilmente vince, noi lo giochiamo solo per fare una serata caciarona, dove ci si diverte di più a impazzire sui nastri trasportatori piuttosto che prendere bandierine.
Ecco, se i giocatori non hanno questa passione... non c'è nulla da fare


ciao,
Paolo
 

Verze77

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
(RE)
Goblons
82
Io l'ho acquistato qualche anno fa. Mi intrigava molto la meccanica del gioco e in questo non mi ha deluso, ma in pratica lo abbiamo accantonato da una vita... Anche usando la clessidra imho è troppo lungo e ripetitivo.
 
Alto Basso