Ma stai scherzando? Riposizionare un modello non è sto gran sbattimento, una volta che il modello lo hai (è davvero il classico hai fatto 30, fai 31).
E le truppe GW, che so i Termagant, non è che abbiano poi tutta sta gran varietà di pose, eh? Da mezzo metro sembrano tutti uguali.
Inoltre su Shapeways c'è già roba stampata a pezzi, quindi posizionabile. Per ora mech, ma come GW fa i Tiranidi in pezzi, non vedo perché non dovrebbe essere possibile farlo con una stampante 3D. Spesso sarebbe comunque necessario, proprio per il discorso dei sottosquadra.
E anche quando fosse una sola posa, al ragazzino che si scarica i modelli per usarli in 40K al posto di quelli GW, sai che gli frega delle pose diverse? Sono gratis.
Guarda, ad esempio questo tizio su Shapeways ha già un paio di Gladiatori multicomponente:
http://www.shapeways.com/shops/modelmachine?s=0
Poi la GW se ne sbatterà comunque e camperà comunque, o meglio: non se ne sbatterà (è la ditta più possessiva sulle sue ip che esista) ma non fallirà per questo. Come non è fallita ora nonostante i recast cinesi o est-europei, come non fallisce Hollywood nonostante sia possibile scaricare qualsiasi film via p2p. Ma quella della stampa 3D in proprio, per uso personale, è una via che sarà presto praticabile, se non lo è già ora. Le esatte modalità (vendita legit di file stile RPGNow, cloni per ip esistenti, warez vero e proprio (diffusione illecita di file altrimenti in vendita)) le vedremo quando succederà. Se devo azzardare un'ipotesi, probabilmente coesisteranno come coesistono ora per i PDF.