Lo scettro di Zavandor

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Ieri sera vi ho giocato per la prima volta, ma secondo me seguivamo regole sbagliate laddove valutavamo, nella fase dell'aggiornamento dei punti esperienza, una carta rubino (costo base 80.000, + 4 punti vittoria) non 4 bensì 7 punti vittoria. Questo perché nel regolamento si legge che la carta funziona esattamente "come una gemma rubino" e dunque nella fase del punteggio varrebbe (ma questo il regolamento non lo specifica affatto) ulteriori 3 punti vittoria: 4 punti vittoria per la carta + 3 punti vittoria in quanto rubino = 7 punti vittoria.
Direi che questa interpretazione è terribilmente ridondante. Qualcuno può illuminarmi?
Grazie
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
IlProfessore":15fztzwu ha scritto:
Ieri sera vi ho giocato per la prima volta, ma secondo me seguivamo regole sbagliate laddove valutavamo, nella fase dell'aggiornamento dei punti esperienza, una carta rubino (costo base 80.000, + 4 punti vittoria) non 4 bensì 7 punti vittoria. Questo perché nel regolamento si legge che la carta funziona esattamente "come una gemma rubino" e dunque nella fase del punteggio varrebbe (ma questo il regolamento non lo specifica affatto) ulteriori 3 punti vittoria: 4 punti vittoria per la carta + 3 punti vittoria in quanto rubino = 7 punti vittoria.
Direi che questa interpretazione è terribilmente ridondante. Qualcuno può illuminarmi?
Grazie
Il regolamento mi sembra molto chiaro al riguardo: sicuramente ti riferirai al Chalice of Fire, che vale 4 punti vittoria e funziona come un rubino SOLO ai fini dell'acquisizione di energia. Questa carta, in pratica, ti dà solo la possibilità di pescare 1 carta Energia rossa nella fase 2 e 4 punti vittoria durante la fase 4.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Ti ringrazio della conferma
p.s.: non ho il regolamento sotto mano perché non sono io il possessore del gioco
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
penso anche io che ci sia stata confusione col Calice di fuoco che si comporta come un rubino (se hai 3 rubini e un calice, ricevi una concentrata)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso