lista della spesa per play (consigli)

Sausan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2005
Messaggi
402
Località
chieti (ch)
Goblons
10
finalmente riuscirò ad essere al play a modena, e vorrei chiedere qualche consiglio su giochi che potrei acquistare durante questo evento.
stavo gia guardando fabrik manager visto che sono un felice possessore di power grid. stavo tenendo d'occhio anche Through the Ages ma il prezzo abbastanza elevato mi fa un po storcere il naso.

quindi chiedo a voi super esperti qualche consiglio in più, considerando che al mio gruppo piacciono i gestionali abbastanza complessi. se poi volete dare un'occhiata alla mia collezione così potete consigliarmi al meglio.

grazie a tutti.
ciao
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
caylus, brass, agricola, age of empires III, vasco da gama se vuoi restare sulla stessa linea di principio.
notre dame, pilastri della terra e kingsburg se vuoi qualcosa di meno cervellotico.

altrimenti se giochi spesso in 4 mi hanno parlato benissimo di dungeon lords che è molto divertente.

vedi te! 8)
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Gestionali complessi? Through the Ages, il prezzo sarà alto ma il gioco li merita tutti i denari spesi. Altrimenti hai la solita scelta: Agricola, Le Havre. Sconsiglio Fabrik Manager, visto che hai già power grid e vuoi un gestionale complesso.
 

j4m3s

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
326
Località
Acqualagna (PU)
Goblons
5
Utente Bgg
j4m3s
El-DoX":2ds8aogr ha scritto:
Sconsiglio Fabrik Manager, visto che hai già power grid e vuoi un gestionale complesso.

Anche io ho power grid ed ero interessato a fabrik manager, perchè lo sconsigli?
troppo simili?
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
no, non sono simili ma forse potrebbe soddisfarvi poco essendo abituati alla profondità di power grid, perlomeno io l'ho vissuta così. non è un brutto gioco, anzi il contrario, ma è più far di conto e azzeccare cosa comprare al momento giusto. è veloce, quindi molto valido se non avete tempo, niente filler spensierato ma qualcosa di più intelligente e completo. sicuro che non butterete via i soldi, il massimo sarebbe provarlo.
 

Sausan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2005
Messaggi
402
Località
chieti (ch)
Goblons
10
le havre gia lo possiedo ma non se tenerlo o no.
caylus non mi è piaciuto e non mi interessa.
pilastri della terra non mi è piaciuto e non mi interessa.

di agricola ne ho sentito parlare un po male... dicono che sia un solitario di gruppo e non so quanto possa piacermi.

brass l'avevo guardato ma purtroppo wallace non piace molto al mio gruppo di gioco (abbiamo provato gia giochi sui senza fortuna...).

vasco da gama lo terrò in considerazione.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
vasco da gama? sta avendo un buon riscontro di pubblico, non l'ho provato. mi permetto di farti buttare l'occhio su endeavor (34° su bgg, per quel che può valere).
 

Giorgio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
360
Località
Roma
Goblons
35
Comunque se non ti spaventa la durata i soldi per Through the Ages sono ben spesi!
Degli altri giochi citati ne conosco pochi...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Di quelli citati ti dico:

Through the Ages è un dannato capolavoro! Il miglior gestionale che ci sia....compralo e fregatene di quanto costa! :grin:

Brass è forse il miglior gioco fatto da Wallace, non so cosa tu abbia provato fino ad ora ma come gestionale è veramente bello, solo ha bisogno di qualche partita per apprezzarne le finezze ma è davvero un gran titolo! ;)
 

Kiramortis

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Novembre 2009
Messaggi
29
Località
acqualagna (PU)
Goblons
0
non mi resta altro che unirmi al coro e urlare:
COMPRA THROUGH THE AGEEEES!!!
si merita proprio!!! :D Il miglior gestionale che io abbia mai giocato :)
 

Sausan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2005
Messaggi
402
Località
chieti (ch)
Goblons
10
pennuto77":3ave4c7o ha scritto:
Brass è forse il miglior gioco fatto da Wallace, non so cosa tu abbia provato fino ad ora ma come gestionale è veramente bello, solo ha bisogno di qualche partita per apprezzarne le finezze ma è davvero un gran titolo! ;)

avevo antike... ma non piaceva l'essenzialità dei materiali... e brass non mi sembra che abbiamo migliorato le cose. purtroppo al mio gruppo piace molto la grafica e l'eleganza dei materiali
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Veramente non mi risulta che antike sia di wallace.......cmq i materiali di brass non sono bruttissimi.....soldi a parte.....
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
Sausan":3ce7hk1f ha scritto:
le havre gia lo possiedo ma non se tenerlo o no.
caylus non mi è piaciuto e non mi interessa.
pilastri della terra non mi è piaciuto e non mi interessa.

di agricola ne ho sentito parlare un po male... dicono che sia un solitario di gruppo e non so quanto possa piacermi.

brass l'avevo guardato ma purtroppo wallace non piace molto al mio gruppo di gioco (abbiamo provato gia giochi sui senza fortuna...).

vasco da gama lo terrò in considerazione.

con queste premesse non saprei proprio cosa consigliarti, se non ti piacciono le havre, caylus, brass e i pilastri secondo me dovresti cambiare proprio genere e lasciare perdere il gestionale
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
...ci sono sempre i giochi della Tana dei Goblin...

Leggi il post in home page!!
 

Sausan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2005
Messaggi
402
Località
chieti (ch)
Goblons
10
Mugnaio":2rnlckmj ha scritto:
con queste premesse non saprei proprio cosa consigliarti, se non ti piacciono le havre, caylus, brass e i pilastri secondo me dovresti cambiare proprio genere e lasciare perdere il gestionale

le havre è carino ma mi sembra inutilmente complicato.
caylus è troppo freddo, non ha fatto presa.
brass non ho detto che mi piace... ho solo detto che al mio gruppo piace anche la parte grafica e brass non è "disegnato" molto bene.

ma questo non vuol dire che non mi piacciono i gestionali... anzi tra i miei giochi ho quasi solo giochi di quel tipo :lol:
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Dovrebbero esserci anche delle interessantissime opportunità di pre-order...
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Favar":nthzix9u ha scritto:
Dovrebbero esserci anche delle interessantissime opportunità di pre-order...
Favar sei un bandito! :grin:
 

Sausan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2005
Messaggi
402
Località
chieti (ch)
Goblons
10
Favar":3vqnwcyt ha scritto:
Dovrebbero esserci anche delle interessantissime opportunità di pre-order...

sono perplesso 8-O
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Sausan":3v2mb4sh ha scritto:
Favar":3v2mb4sh ha scritto:
Dovrebbero esserci anche delle interessantissime opportunità di pre-order...

sono perplesso 8-O
Riassumo in una parola: JERUSALEM ;)
 

Viki

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
96
Località
Modena
Goblons
0
Non dimenticate Moongha Invaders, il gioco creato da Marin Wallace e che sarà disponibile solo a Play!!!
Ciao
Viki
 
Alto Basso