[librogame] Lupo Solitario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Qualcuno ricorda o conosce la serie di libri-game di Lupo Solitario?

Ho ritrovato qualche numero che ora vorrei vendere, ma non riesco a capire di che edizione si tratta.
Ho i primi 4 numeri con una copertina diversa da tutte quelle che sono riuscito a trovare in internet e vorrei capire se hanno qualche valore collezionistico.
Per intenderci: le copertine che ho visto in giro (e che possiedono i numeri successivi ai primi 4 in mio possesso) hanno l'immagine a piena pagina, un rettangolo colorato (solitamente azzurro) che prosegue nel dorso con il numero del libro ed il logo della serie e una fascia inferiore dello stesso colore con la scritta libro-game. Oppure hanno sempre l'immagine a piena pagina e la scritta libro-game più grande e con un carattere simile ad un neon.

I miei primi 4 numeri invece hanno la copertina con un bordo bianco, l'immagine riquadrata all'interno, una fascia superiore di colore sempre diverso con il logo ed il numero della serie e un angolo di copertina dello stesso colore con la scritta "è un librogame il protagonista sei tu".
Dovrebbero risalire al periodo che va dal 1985 a febbraio 1986, ma non so inquadrarli cronologicamente con le altre edizioni e valutarne la rarità.
Chi mi aiuta? ;)

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mandi! :)

E come non conoscere il mitico Lupo Solitario...? :)
(Anche se comunque la mia serie preferita di Librogame rimane Blood Sword...)

Comunque dai un'occhiata a questi post:

http://librogamesland.proboards17.com/i ... 1097499537

Se non ti soddisfano le risposte, prova a postare su quel forum. Sono davvero degli esperti del campo! Io mi sono iscritto tempo fa (ho trovato quel forum per puro caso) più per nostalgia che per altro; posseggo infatti una collezione di circa 120-130 Librogame (a suo tempo ero un assiduo lettore! :)). Naturalmente i Lupo Solitario li ho tutti tranne l'ultimo uscito - quello con la copertina nuova :)

simoneC

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Roma - IKEA (Romanina alè o o)<br><br><font color=
Goblons
0
Eccezionale!!
Li ho letti tutti ma non mi ricordo una cippa!!!

Comunque andavo a prenderli in biblioteca li leggevo e poi riconsegnavo, sto parlando del 1988/89/90.

Mi ricordo che erano tascabili e basta...mi spiace :dunno:

Cesarone

Esperto
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
12
C'è ne ho uno : "Runa di Guerra" ...debbo dire che non mi ha entusiasmato tantissimo :p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso