libri fantasy consigli pareri ed altro

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
per natale mi volevo prendere un libro fantasy ed ero indeciso tra le cronache di tornor la prachtet oppure iniziare la saga della ruota del tempo di jordan.

ho optato per jordan... ho fatto bene?che mi sapete dire degli altri libri a cui ero interessato?

esiste un romanzo fantasy ambientato in un mondo giapponeggiante (stile il manga l'immortale...)?

ps se consigliate qualcosa sappiate fin da subito che: troisi e shannara sono sulla mia lista dei libri da leggere... orchi non l'ho digerito... e tolkien l'ho spolpato. 8)

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Se ancora non lo hai fatto vai col superclassico: Moorcock, in special modo la saga di Elric di Melniboné.
Oppure una delle saghe di David Gemmell . ;)
...altro che Troisi... :grin:

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
guarda, se nn conosci Feist con lui vai sul sicurissimo. Per me sta proprio in alto, ma molto in alto (il signore della magia è il primo libro della saga, e tra l'altro assolutamente godibilissimo da solo, mentre gli altri due sono strettamente collegati l'uno all'altro).

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
se cerchi qualcosa di giapponeggiante allora vai sulla trilogia della 'Leggenda degli Otori'.

L'ho letto tempo fa e devo dire che è molto interessante.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
UltordaFlorentia":3p1t8tcq ha scritto:
Se ancora non lo hai fatto vai col superclassico: Moorcock, in special modo la saga di Elric di Melniboné.
Oppure una delle saghe di David Gemmell . ;)
...altro che Troisi... :grin:

Mi hai tolto le parole di bocca. Grande Gemmell, e Moorcock pure niente male. Aggiungerei Feist, Robert Jordan è un'ottima scelta as well.
Provate pure qualcosa di Modesitt che non è malaccio!
Terry pratchett (che è un "lui") è un caso a parte: o lo ami o lo odi. Io lo adoro, per me è uno dei massimi scrittori fantasy in assoluto, anche se presto purtroppo lo perderemo causa Alzhaimer. Di lui ti consiglio praticamente qualsiasi cosa.

Alto Basso