LEX ARCANA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Salve a tutti...sto raccogliendo pareri e notizie su questo gdr .....dite liberamente che ne pensate !!!!!!!!!!! grazie.....
 

Khaino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
65
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Il mio parere è il seguente: non l'ho mai nemmeno sentito nominare... :grin:
tu dov'é che l'hai visto???
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0
Khaino":3fw35dkr ha scritto:
Il mio parere è il seguente: non l'ho mai nemmeno sentito nominare... :grin:
tu dov'é che l'hai visto???

Mi sa che sei piccolino, nè ? ;)

Personalmente lo ritengo il miglior GdR prodotto interamente in Italia.
E' un peccato che sia fuori produzione.
 

Khaino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
65
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Mi sapresti dare qualche informazione a riguardo???
al momento non ho la più pallida idea di cosa si tratti... ;)
 

Khaino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
65
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
grazie mille :grin:
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0
Se posso dire una cosa su Lex Arcana probabilmente l'utilizzo di dadi insoliti come i d3 e i d5 hanno un attimino fermato il suo successo.
E, forse, anche l'uso del latino per i termini delle Caratteristiche dei personaggi.

Personalmente a me non dispiacevano (e poi anche se non avevi i d3 ed i d5 fatti apposta bastava un d6 e un d10 da dimezzare per fare uguale).
E l'ambientazione aveva fascino da vendere!

Facciamo una petizione per farlo risorgere!!!
Ne ho piene le tasche di Vampirelli: Il Cipperismo e il D3000-al-quadrato-meno-radice-di-5.5 sisteeem. :lol:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
E' uno spettacolo! Secondo me uno dei migliori gdr mai concepiti e scritti, e francamente che sia stato ideato e prodotto in Italia mi fa solo più piacere. Mi piace molto l'idea, il concept, e mi piacciono molto le meccaniche dei dadi variabili. Se hai occasione di procurartelo, fallo.
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Quoto. Un grande gioco, non lasciartelo sfuggire se ne trovi una copia!
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0
Fra parentesi credo che il topic sia fuori posto in questo forum.
Dovrebbe essere nel forum dei GdR Vari, penso.

Beh, qualcuno dei moderatori lo sposterà, no problema. 8)
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
dovrebbe essere come se l'impero romano non fosse caduto ...giusto?!?!?!?! ma cos'è fisicamente??? 1,2 o 3 manuali o uno singolo...???un vostro voto da 1 a 10 ( mi sembra appreziate)....:)
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Direi che si otrebbe chiedere uno spazio di confronto a Galdor, se lo conosce...sono sicuro che lo conosce!
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
in che senso chidere uno spazio ??? dove ???
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
8-O 8-O 8-O

Sulla Tana non c'è una recensione! Gaaaaaaaaaaaaaldor...

In due parole è ambientato nel XIII secolo, dove l'Impero non è caduto, grazie alla magia sostanzialmente.
Se si sono fatti studi classici forse si apprezza ancora di più per i continui riferimenti al latino (oltre ovviamente alla storia in sé).
A mio avviso uno dei migliori GdR italiani (Colovini, De Toffoli, Maggi e Nepitello) e della Dal Negro (1993).
 

Valten

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2006
Messaggi
66
Goblons
0
MOLTO MOLTO BELLO! ho letto il regolamento, e visto un paio di giocate, a me piace molto, anche l'ambientazione
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Falkor":18v42c5n ha scritto:
In due parole è ambientato nel XIII secolo, dove l'Impero non è caduto, grazie alla magia sostanzialmente.

XIII secolo dalla fondazione di Roma. V secolo DC. Casualmente, la data di 'inizio' del gioco e' precisamente il 1229 AUC, che si traduce nel 476 DC.

Francesco
 

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
371
Località
San Severino Marche
Goblons
0
Mi unisco al coro di estimatori di Lex :grin: fu la prima prova che noi italiani non abbiamo nienta da imparare da nessuno e poi l'ambinetazione per me era il massimo, peccato non ci sia più :-? all'epoca della sua uscita era decisamente troppo avanti con i tempi, oggi magari le cose sarebbero diverse (si lo ammetto spero in una riedizione) :lol:
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Anch' io sarei curioso di vedere una riedizione...per ora ho reperito del materiale...Barbossa sei assoldato insieme a Jones e, ovviamente, Selene!
Ma...manca anche la recensione...GAAAAAAAAAAAAAAALDOOOOOOR!
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
ok sembra veramente fiko...bene bene...ok mi arruolerò stravolentieri nella ciurma di juda....però sarò io capitano!!!!!!!!


:):):):):):)::))
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
MaggiNepitello":1qrg5t0x ha scritto:
XIII secolo dalla fondazione di Roma. V secolo DC. Casualmente, la data di 'inizio' del gioco e' precisamente il 1229 AUC, che si traduce nel 476 DC.

Francesco

Tanto di cappello all'autore, concordo con TdB quando afferma che forse avete precorso i tempi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso