LEWIS & CLARK by alkyla

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Ecco Lois & Clark, il gioco sulle mirabolanti avventure di Superman e della sua bella in volo sull'America.

[youtube]Y4Ip6bpfOGg[/youtube]
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
:clap:

bravo e bello come sempre

:rotfl:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
:facepalm:

No... quest'intro no.... :morto:


Per il resto bravissimo come sempre, voto al video e spiegazione? 10 e lode! To' ciapa! :asd:
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.664
Località
Ravenna
Goblons
151
Utente Bgg
R@ge
Re: R: LEWIS & CLARK by alkyla

Sbaglio o sembri poco entusiasta del gioco?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.390
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
483
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Devo dire che un po' mi ha deluso, dico il gioco non il video. :D

Il fiume mi sembra solo un segnapunti, solo che taglia in mezzo il tabellone anziché girarci attorno.
D'altra parte però c'è la questione delle tessere fiume o montagna e dell'accampamento che un po' lo "tematizzano"... uhm, non so, resto dubbioso. :pippotto:
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Boh, io vado controcorrente (giusto per rimanere in tema col gioco) e dico che questo Lois&Clark non solo mi ha convinto ma, dei titoli provati negli ultimi 8 mesi, lo metto bellamente in prima posizione. Ho 8 partite all'attivo ma tutte con solo 4 giocatori al massimo, quindi non provando mai la sensazione di superaffollamento, e di conseguenza non posso esprimermi sulla scalabilità... ma l'esperienza di gioco in tutti i casi è stata tesa ed esaltante.
Per quanto concerne il video, splendido come al solito, soprattutto per il fatto che da l video ho scoperto di aver sempre sbagliato un paio di regolette.
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Rage":1f8x7c79 ha scritto:
Sbaglio o sembri poco entusiasta del gioco?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Non è il mio preferito, ma l'ho ampiamente rivalutato rispetto alle prime prove in 5.

Per il resto, grazie a tutti! :grin:
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
The_LoneWolf":2icawaxi ha scritto:
eriadan":2icawaxi ha scritto:
Per quanto concerne il video, splendido come al solito, soprattutto per il fatto che da l video ho scoperto di aver sempre sbagliato un paio di regolette.

Quali? Per curiosità :grin:

Rimettevo gli indiani presenti sulle carte (come forza attivazione) "DOPO" il conteggio per la retrocessione dell'esploratore. Scoprendo ora che devo rimettere gli indiani sulla plancia "prima" di fare il conteggio; il che cambia... uhm... drasticamente le cose.
La seconda cosa è marginale, quando si ampliava la spedizione (con le barchette acquistabili nel villaggio) non si prendevano mai ne le due risorse ne gli indiani.
Altra cosetta di poco conto, scoperta oggi, che si sbagliava è che il semicerchio può ospitare un numero "illimitato" di indiani. Noi facevamo "solo sino a 3". Questo bloccava l'accesso alle canoe ed ai cavalli quando qualcuno intasava la zona.

Ripensandoci... ma cosa diavolo avevo bevuto quando ho letto il regolamento :alcolico:
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
intanto complimenti, come sempre.
sono certo che hai un'idea di quanto sia prezioso per tutti noi il tuo lavoro....mi chiedo veramente dove trovi il tempo visto che, comunque, penso sia dispendioso in termini di energie in primis per studiare a fondo i giochi e, soprattutto, x affinare le doti di eloquentia che credo a prescindere non ti manchino certamente, per spiegare in modo così chiaro e lineare le regole.
detto ciò: a) nelle intro i video più belli, a mio modesto avviso, sono quelli di pr (mitico via col vento) e dracula....
quanto al gioco personalmente mi fido molto del giudizio di agzaroth che, peraltro, ha scritto una bellissima guida che si trova in tana, ma sono un po' spaventato dall'idea di poterlo giocare difficilmente in più di 3 e per la curva di apprendimento che sembrerebbe un po' ostica.
la difficoltà in sè la ritengo stimolante... :snob:
ps
mio figlio di 5 anni l'altra sera, quando eravamo a casa di un amico che vive all'estero e vediamo poco ultimamente (l'ultima volta lo avevamo incontrato un paio di anni fa) così ha detto: ale ti ricordi di luca vero?....si quello che spiega i giochi.....ci abbiamo messo un po' a capirla ma effettivamente vi somigliate...
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
ema77":1uafx7ed ha scritto:
ma sono un po' spaventato dall'idea di poterlo giocare difficilmente in più di 3

Non ho capito se intendi che sareste raramente più di 3, in questo caso è una buona cosa poichè poichè 3 è il numero perfetto da multigiocatore di questo gioco a mio parere (sia per l'interazione ma soprattutto per i downtime).
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
noi di solito SIAMO in più di 3....infatti ho inteso che 3 sia il numero perfetto per giocare.
il fatto è che per altri giochi mi sono trovato in disaccordo con chi sosteneva che qualche gioco "funzionasse" in 3 meno in 4 o 5. ad esempio le havre, che io in 4 ma anche in 5 trovo bellissimo, anche se difficile al contrario della maggior parte dei giocatori. Ovviamente bisogna conoscere bene il gioco per apprezzarlo in tanti e, da quello che mi pare di aver capito, qui è lo stesso, anche se si parla di "affollamento" e confusione...vorrei provarlo un paio di volte, ma mi sa che visto il costo non proibitivo forse me lo prendo comunque. vediamo!!!
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
alkyla":3gidrzn3 ha scritto:
Rage":3gidrzn3 ha scritto:
Sbaglio o sembri poco entusiasta del gioco?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Non è il mio preferito, ma l'ho ampiamente rivalutato rispetto alle prime prove in 5.

Quindi il tuo voto è cambiato dopo il 5 dato nell' On the board?
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
badiolik":nd7e6yg2 ha scritto:
alkyla":nd7e6yg2 ha scritto:
Rage":nd7e6yg2 ha scritto:
Sbaglio o sembri poco entusiasta del gioco?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Non è il mio preferito, ma l'ho ampiamente rivalutato rispetto alle prime prove in 5.

Quindi il tuo voto è cambiato dopo il 5 dato nell' On the board?

Decisamente.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Grazie per il video. Ho scoperto che facevo un errore.

Nell'area caccia sul tabellone sono da prendere, giustamente, 1 cibo e 1 utensile.
Io prendevo l'uno o l'altro, ingannato dal fatto che i simboli sono disegnati uno sopra e uno sotto.
Nell'area dono, ad esempio, sono disegnate 2 pellicce sopra e 2 legnami sotto, ad indicare che si può prendere la coppia sopra o la coppia sotto.
Secondo me, quindi, era più intuitivo disegnare i simboli affiancati, sia nell'area caccia che nell'area artigianato.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
E' un piacere rivederti!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: LEWIS & CLARK by alkyla

redskin65":37y8vsm5 ha scritto:
E' un piacere rivederti!
Il video è di maggio.. ne sono usciti parecchi da allora!

Red.. hai preso le pastiglie? :telodicevo:
:asd: :cuore:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
IGiullari":otegmwi5 ha scritto:
redskin65":otegmwi5 ha scritto:
E' un piacere rivederti!
Il video è di maggio.. ne sono usciti parecchi da allora!

Red.. hai preso le pastiglie? :telodicevo:
:asd: :cuore:

Ufffhhhh!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
E' un piacere rivederti - sai, è da maggio che i miei pressanti impegni mi tenevano, mio malgrado, lontano dalla possibilità di gustarmi i tuoi videotutorial.

P.S.: scusa la precisazione, ma c'è chi ci tiene!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: LEWIS & CLARK by alkyla

Più invecchi e più diventi permaloso!

:asd: :asd: :asd: :asd:
 
Alto Basso