Impressioni Lewis and Clark

zietto

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
ciao a tutti!
premetto che sono interessato all'acquisto di lewis and clark per giocarlo con il mio gruppo, ma avete esperienze di gioco in solitario a lewis and clark?
come vi sembra?
altrimenti avete altri suggerimenti di giochi migliori da giocare in solitario?
grazie
:approva:

Ultima modifica di un moderatore:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Re: lewis and clark

Citofonare @Agzaroth.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

In solitario è uno dei giochi che più mi ha preso. È una sfida contro l'esploratore bot e contro se stessi, ma soprattutto permette di imparare a giocare bene, cosa che in gruppo diventa molto più lenta.
Qui iniziavamo a parlarne, per tutte le pag seguenti:
viewtopic.php?f=148&t=71488&start=45
Il mio record attuale conto McKenzie liv.7 è +13 azioni.

Qui, se vuoi c'è una guida strategica:
http://www.goblins.net/articoli/lewis-c ... strategica

zietto

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

grazie mille!!! :approva:

eriadan

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
451
Utente Bgg
eriadan

Agzaroth":14vvb9zq ha scritto:
In solitario è uno dei giochi che più mi ha preso. È una sfida contro l'esploratore bot e contro se stessi, ma soprattutto permette di imparare a giocare bene, cosa che in gruppo diventa molto più lenta.
Qui iniziavamo a parlarne, per tutte le pag seguenti:
viewtopic.php?f=148&t=71488&start=45
Il mio record attuale conto McKenzie liv.7 è +13 azioni.

Qui, se vuoi c'è una guida strategica:
http://www.goblins.net/articoli/lewis-c ... strategica
Azz, e io che, contro mckenzie liv7 lo avevo anticipato di 9 spazi pensavo di aver fatto il numerone, compliments

eriadan, scribacchiando da talpatalk

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Beh a regola mi ricordo che ero sul 5-6 spazi come media. Una volta ho fatto 12 e poi 13 ma sono sempre dovute a combo fortunate.

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507

Riesumo il topic perché l’ho giocato in solitario e vinco con una semplicità imbarazzante. Non saprei nemmeno dirvi dove sbaglio perché ho riletto le regole 20 volte e mi sembra di fare tutto giusto. Faccio partire McKenzie dalla mia stessa casella e all’arrivo l’ho staccato di 20 spazi.

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
507
lewis and clark

Mi rispondo da solo: McKenzie avanzava solo dopo che avevo settato il campo e non dopo ogni turno. Vado a lanciarmi a gambe aperte su un cancello per punizione.

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
532
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal

McKenzie è una sorta di contaturni. Se vuoi una sfida più probante devi farlo partire da più avanti, come indicato nel regolamento. Già 4/5 caselle in più sono una buona sfida.
Gran gioco!

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Ogni singola azione che fai (mandare un indiano o giocare carte), lui avanza di una casella.

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
709
Utente Bgg
Elijah Six

ringofire80":2qxxvlge ha scritto:
Mi rispondo da solo: McKenzie avanzava solo dopo che avevo settato il campo e non dopo ogni turno. Vado a lanciarmi a gambe aperte su un cancello per punizione.

Aspetta che preparo la videocamera. :asd:

Lewis & Clark gran bel gioco.

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7

ringofire80":320cigb7 ha scritto:
:asd:

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
318
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Lascio qui per chi fosse interessato la mia recensione di Lewis&Clark (nuova edizione) per Giochi Sul Nostro Tavolo. Al suo interno troverete anche una comparazione tra le due modalità solitario attualmente più in voga (quella ufficiale e quella di BGG):

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
419
Utente Bgg
acidshampoo
invece volevo chiedervi una cosa: sono state tolte tutte le carte con il simbolo infinito (quelle permanenti) e reputo questa una modifica impattante rispetto alla prima edizione.

Io ho tutte e due le versioni e posso dire che trovo che togliere tutte le carte con infinito abbia impoverito, seppur di poco, il gioco. Era un colore in più, qualcosa che diversificava quelle carte dalle altre, e non capisco perché quei poteri lunghi estesi a tutto il tuo ciclo di gioco siano stati sostituiti con le solite azioni e conversioni. Manco ce ne fossero state poche! Un "more of the same" che proprio non ci stava.

• Like
Reazioni: ofx

Paglia22

Novizio
Goblons
109
sono un grande fan dei giochi di civilizzazione e un grande nemico dell'aleatorietà (si lo so sono due cose che non vano d'accordo).
se leggo bgg nella descrizione del gioco ci sono i termini Dice Rolling Hand Management e vi chiedo:
quanto è aleatorio il gioco?
i dadi per cosa si usano? per i combattimenti? quanto sono determinanti?
le carte come e quando si pescano?

grazie

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
quanto è aleatorio il gioco?
C'è aleatorietà nella pesca degli obiettivi/meraviglie/azioni/eventi, ma secondo me non è che si senta molto (ho fatto solo 3 partite però)

i dadi per cosa si usano? per i combattimenti? quanto sono determinanti?
I dadi si usano solo per i combattimenti. Per le battaglie navali un tiro sfigato può capitare e ci puoi fare poco, per le battaglie di terra è mitigabile a seconda delle unità che hai mandato (se ad esempio fai 1 e hai un Leader in combattimento, puoi ritirare quel dado)

le carte come e quando si pescano?
ci sono alcuni avanzamenti che ti permettono di pescare le carte azione e obiettivo, altrimenti si pescano 1 e 1 nella fase status tra le ere.
Le carte evento si pescano ogni 3 progressi effettuati tramite azione (standard)

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.042
Nei combattimenti comunque il lancio di dadi si sente. Al di là delle abilità delle truppe e di (poche) carte che danno bonus/malus, un tiro sfigato o sculato cambia parecchio. Ieri 3 mie fanti più leader hanno conquistato una città difesa da esercito equivalente e resistito a 2 successivi tentativi di riconquista nonostante fossero in minoranza. Avevo qualche bonus da aggiungere, ma la sfiga dell'avversario non ha lasciato scampo (a lui)

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
419
Utente Bgg
acidshampoo
Ah, dimenticavo: l'altro cambiamento che non mi piace per niente è che le due tessere imbarcazione non sono più a doppia faccia, che ogni volta ti lambiccavi su quale scegliere. Ora la scelta è automatica: faccia unica.

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Ah, dimenticavo: l'altro cambiamento che non mi piace per niente è che le due tessere imbarcazione non sono più a doppia faccia, che ogni volta ti lambiccavi su quale scegliere. Ora la scelta è automatica: faccia unica.
da quanto ho capito leggendo varie discussioni, le imbarcazioni a doppia faccia erano esclusivamente una "trappola per neofiti". Nella nuova versione hanno lasciato solo le uniche imbarcazioni veramente utili

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.213
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
da quanto ho capito leggendo varie discussioni, le imbarcazioni a doppia faccia erano esclusivamente una "trappola per neofiti". Nella nuova versione hanno lasciato solo le uniche imbarcazioni veramente utili
Confermo, una volta imparato bene come gira il gioco non ho mai e poi mai più preso i lati meno "performanti".

Alto Basso