L'Era di Conan - Il Gioco di Strategia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
mmmm da una prima occhiata sommaria mi intriga parecchio....

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
io ho visto una scatola aperta a play e una a lucca games...e devo dire che la componentistica non è niente male e anche il gioco sembra molto carino!...e poi....comq è tamarro e heavy metal!!!! ;) ;)

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Essendo l'unico tipo di fantasy che il mio corpicino tollera, il balocco intriga anche me, ma già lo dissi a suo tempo.
Mi pare manchi una cosa fondamentale del mondo di Conan però... ora non è per fare "quello con le tagliole in tasca"... ma non ci sono le donne nude eh...

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Qualche volenterosa anima pia avrebbe voglia di fare un rapido rapido sunto del regolamento, per sottolinearne le peculiarità? Personalmente non riesco a leggere un malloppo così di regole senza il gioco sotto, tendo anche a perderne completamente il senso.
Una panoramica rapida andrebbe benissimo, per ora l'idea che mi sono fatto è (perdonate la grezzaggine) "un risiko nel mondo di Conan, con il cimmero che gira per conto suo spaccando teste qua e là".
Se mai riuscirò a superare il senso di vomito che mi suscita l'immagine di copertina, questo gioco è potenzialmente uno dei miei prossimi acquisti..

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
effettivamente le donne mancano....ebbè...cmunque sia la copertina è tamarra e pacchiana e trash...ma cosa vogliamo di più dico io ;) ;)

appena trovo il regolamento gli butto un occhio!

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Anatra":ohw0ep31 ha scritto:
ora non è per fare "quello con le tagliole in tasca"... ma non ci sono le donne nude eh...
Nude nude in effetti non ci sono però diciamo che ho fatto il possibile... :)

Sol_Invictus":ohw0ep31 ha scritto:
Se mai riuscirò a superare il senso di vomito che mi suscita l'immagine di copertina, questo gioco è potenzialmente uno dei miei prossimi acquisti..
Se dovessi comprare un gioco dalla sua copertina (posto il fatto che per me è ovviamente bella, evocativa e aggressiva) probabilmente non avrei nella collezione molti dei giochi che tutti riteniamo capolavori... Ben vengano i giudizi personali naturalmente ma mi sembra un po' riduttivo fare una scelta in questo modo...

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Sol_Invictus":1cpcryuw ha scritto:
Qualche volenterosa anima pia avrebbe voglia di fare un rapido rapido sunto del regolamento, per sottolinearne le peculiarità? Personalmente non riesco a leggere un malloppo così di regole senza il gioco sotto, tendo anche a perderne completamente il senso.
Una panoramica rapida andrebbe benissimo, per ora l'idea che mi sono fatto è (perdonate la grezzaggine) "un risiko nel mondo di Conan, con il cimmero che gira per conto suo spaccando teste qua e là".

Beh, io ho scritto una LUNGA preview/review (dopo più di 40 partite dimostrate) circa venti giorni fa... lo trovate qui

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... e&sid=4133

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Grazie Normanno, lo hai postato anche su BGG vero? l'avevo letto lì ^^
A Lucca l'ho visto anche io ma standoci solo un giorno (un sabato infernale, era impossibile muoversi) non ho potuto giocarlo... ho dominato però l'impulso di darvi una botta in testa e scippare il tutto :p

Un mio amico mi aveva detto che a Essen i dimostratori erano stati sfiancati dalla lunghezza del gioco, mi rincuora molto che tu dica il contrario.
Ogni particolare nuovo che vengo a sapere del gioco mi solletica molto, sembra che varietà e scelte competitive non mancheranno affatto...

Tralasciando la copertina che anche a me non piace, è sicuramente uno dei miei prossimi acquisti.
Peccato solo dover aspettare febbraio, sono impaziente già da un po'...

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Al di fuori del coro: il gioco mi lascia molto perplesso. Premetto: non l'ho ancora giocato, solo visto e letto le regole.
Escludendo i materiali (ottimi da quello che ho visto), le meccaniche non mi convincono per nulla e danno l'idea di una zuppa ormai molto,troppo, riscaldata, di valido trovo solo il ritmo veloce e la durata che grazie alle avventure dovrebbe essere contenuta.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
Beh io anche ero perplesso, anche perchè come molti sanno non amo la Guerra dell'Anello, ma questo è parecchio diverso, molto veloce e piuttosto divertente, libero, non guidato, ampio e relativamente breve (due ore circa in 4). Da giocare, comunque.

Per Soul: si, l'ho postata più o meno simile pure su BGG.

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Le mie perplessitá non sono legate alla chiara ispirazione alla Guerra dell'anello ma tanto che preso nell'insieme sembra molto una versione di Attack! riveduta, con l'aggiunta di Conan che serve come timer del gioco.

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
che dire... non mi pare simile ad Attack! (gioco che peraltro mi piace alquanto), però può essere che mi sbagli. A me è piaciuto. Magari provalo e vedi cosa succede.

Erik_Von_Jackal

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io ho avuto modo di provarlo a lucca insieme ad un amico,la componentistica è di livello,ma il gioco non mi ha fatto una grande impressione. Non ho letto il regolamento per cui non so se ho giocato una versione completa oppure se il dimostratore per farci giocare ha giustamente evitato di scendere nei particolari.
Non ho mai giocato la guerra dell'anello per cui non so quanto possano essere comparabili.

Erik

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso