Impressioni Legends of Void

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.333
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.708
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Il gioco in breve: Terraforiming Mars con ambientazione fantasy.
In pochi gironi sono arrivato a fare sei partite consecutive in solitario ed ho ancora tanta voglia di giocarlo per scoprire cosa ha da offrire.
Mi piacerebbe sapere se qualcun'altro lo conosce e lo sta giocando.
 
Ultima modifica:

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Io ho fatto una partita sola in 3 giocatori.
Che dire? Il gioco è bellissimo, se non che è un plagio totale di Terraforming Mars. Ma proprio spudorato. Si differenzia la gestione della mappa, ma il motore del gioco è uguale a TM.
Come ho detto al possessore del gioco: io non lo avrei mai comprato, avendo già TM. Però rimane indubbiamente un bel gioco. Preferisco però giocare a TM che a questo.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
805
Località
Manerbio (BS)
Goblons
397
Utente Bgg
ghk1
L'ho provato 2 volte da solo, simulando una partita in 2 giocatori per prova.

Sarà che mi piace molto TM, ma sono rimasto soddisfattissimo!!!! Davvero un ottimo gioco.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.333
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.708
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Terraforming Mars mi ha sempre tenuto lontano con la sua ambientazione che reputo personalmente noiosa. Ne leggevo però sempre un gran bene da più parti. Quando ho scoperto Legends of Void ho colto al volo occasione di provare finalmente il Terraforming Mars adatto a me e finora non me ne sto assolutamente pentendo. Unico appunto è dato da estrema difficoltà in solo: non idea di come si possa vivere a livello normale...
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.439
Località
Luna City
Goblons
392
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Quando ho scoperto Legends of Void ho colto al volo occasione

Mi stai facendo alzare l'interesse per questo gioco.... 🙈

Domanda, si trova retail?
Cercando su internet vedo che è nato come kickstarter, ma non riesco a trovarlo in vendita, anche solo per curiosare sul prezzo.
L'hai preso da kickstarter o da un privato?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.333
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.708
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Retail non c'è
L'ho recuperato nuovo su Vinted a 69€ spedito.
C'è un late pladge di Fall of Lumen in cui è possibile recuperalo (credo) ma considera che tra Iva e spedizione siamo sui 100€.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.333
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.708
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Leggendo su bgg ho avuto conferma che il solo risulti veramente difficile imponendo determinate strategie per raggiungere la vittoria. Cercando un'esperienza di gioco più facile ho iniziato ad usare variante avallata dallo stesso autore: quando si piazza una fortezza (esclusa quella iniziale), si infligge un danno al Serafino di quella ragione. Le fortezze non valgono punti a fine partita.
In questo modo, nostante perda ancora a livello normale, riesco a correre per la vittoria fino alla fine. E sopratutto diventano maggiormente utili le strategie basate sul mithril.
Comunque splendido gioco. Felicissimo di averlo scoperto.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.385
Goblons
727
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Vorrei recuperarlo, prima che le copie su Gamefound finiscano, ma 98€ sono parecchi... la mia compagnia ha dei cultori di TM ma non dell'inglese, quindi difficilmente lo proporrei a loro, lo giocherei perlopiù in solo.

Per TM al momento ho scelto di usare la web app online che ha tutto e anche una tonnellata di roba custom/fan-made, così mi risparmio 110€ di spesa... però potrei prendere questo LoV che mi ispira assai...

Consigli? Di usati sto tenendo d'occhio ma a parte la tua copia @Pigoz non ne ho mai viste altre girare
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.333
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.708
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Consigli? Di usati sto tenendo d'occhio ma a parte la tua copia @Pigoz non ne ho mai viste altre girare
Quando ho preso la mia ve ne erano altre due in vendita sui 100€.
Non essendo un gioco retail difficilmente si troverà usato a prezzi bassi.
Sul prenderlo o meno da gamefound:
- se hai già TM e ti piace non consiglierei di prenderlo visto anche le continue espansioni che stanno uscendo (mi sembra di aver visto in uscita anche espansione automa...)
- se hai provato TM e ti ha annoiato ugualmente non prenderei Legends of Void: la meccanica di gioco è quella
- se non hai TM, ti piace molto, ma vorresti qualcosa più compatto, che funzioni bene in solo e con ambientazione fantasy allora potrebbe valere la pena recuperarlo.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.385
Goblons
727
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Quando ho preso la mia ve ne erano altre due in vendita sui 100€.
Non essendo un gioco retail difficilmente si troverà usato a prezzi bassi.
Sul prenderlo o meno da gamefound:
- se hai già TM e ti piace non consiglierei di prenderlo visto anche le continue espansioni che stanno uscendo (mi sembra di aver visto in uscita anche espansione automa...)
- se hai provato TM e ti ha annoiato ugualmente non prenderei Legends of Void: la meccanica di gioco è quella
- se non hai TM, ti piace molto, ma vorresti qualcosa più compatto, che funzioni bene in solo e con ambientazione fantasy allora potrebbe valere la pena recuperarlo.
Non ho ancora preso TM, l'ho provato in partita completa (con mappa Elysium, espansioni Colonies e Prelude e Venus, quest'ultima non mi è piaciuta perché la trovo inutile, ma per avere il resto serve comunque un centone, e poi l'automa dell'ultimo Kickstarter da aggiungere, quindi alla fine l'esborso è maggiore su TM, e ti metteranno di sicuro altre voglie di spesa, qua invece mi pare che sia fatto e finito ma con sufficiente ciccia dentro) solo un paio di settimane fa e mi è piaciuto, ho fatto una decina di partite online sull'app Heroku. Tendenzialmente preferisco il tema fantasy, per cui mi tentava molto...

Dovrei avere ancora qualche settimana di tempo per pensare, le copie rimaste non sono proprio due (ho chiesto a loro)
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.018
Località
roma
Goblons
850
su bgg hai visto? Io lo ho comprato lì usato qualche giorno fa contrattando un pò, contando spedizione non ci ho risparmiato molto ma per lo meno a 80 complessivi lo ho rimediato
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.385
Goblons
727
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
su bgg hai visto? Io lo ho comprato lì usato qualche giorno fa contrattando un pò, contando spedizione non ci ho risparmiato molto ma per lo meno a 80 complessivi lo ho rimediato
al momento solo copie USA; mi conviene il late pledge di Fall of Lumen 10 volte...
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.018
Località
roma
Goblons
850
devo ancora ritirarlo, se non piace a mia moglie ti vendo la mia copia😅
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Ma quindi per l'italiano non ci sono traduzioni all'orizzonte? Con mio figlio giochiamo a TM ma so che gli piacerebbe anche questa versione.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.385
Goblons
727
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ma quindi per l'italiano non ci sono traduzioni all'orizzonte? Con mio figlio giochiamo a TM ma so che gli piacerebbe anche questa versione.
Dubito. Il Kickstarter originale aveva fatto appena 30k, non so poi late pledge e PM...
 
Ultima modifica:

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.376
Goblons
1.945
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ma quindi per l'italiano non ci sono traduzioni all'orizzonte? Con mio figlio giochiamo a TM ma so che gli piacerebbe anche questa versione.
Idem il mio. Ma qui non dovrebbero esse4ci particolare problemi. Le regole le Studio io, e le carte hanno I simboli, oltre al testo
 
Alto Basso