Lega Fantacalcio: quote

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Quanto facciamo quest'anno?
Alziamo la quota di iscrizione a 15 euro?
Mettiamo più premi?
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Io approvo l'alzamento di quota.
Spiega l'aumento dei premi, che intendi: premi estesi anche al 3° classificato in campionato oppure ?

A presto

Morph
 

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Anche io sono daccordo.
Tra l'altro volevo parlare con voi di un'idea che mi era venuta.
Uno dei problemi che abbiamo ogni anno, è il totale abbandono, ad un certo punto del campionato, da parte delle squadre che non hanno più nulla da perdere\vincere.
Per eliminare questa fastidiosa ma naturale situazione, avrei pensato a questa situazione.
Spostare il pagamento delle quote a fine campionato e dividerle in base al piazzamento.
Ovvero:

Invece che 15x12= 180 euro

1° Classificato = 9 euro
2° Classificato = 10 euro
3° Classificato = 11 euro
4° Classificato = 12 euro
5° Classificato = 13 euro
6° Classificato = 14 euro
7° Classificato = 15 euro
8° Classificato = 16 euro
9° Classificato = 17 euro
10° Classificato = 18 euro
11° Classificato = 19 euro
12° Classificato = 20 euro

Per un totale di 174 euro.
In questo modo, il cercare di scavalcare il diretto avversario, vale sempre qualcosa, anche a metà classifica..
Che ne pensate?
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
552
Località
Granarolo (RA)
Goblons
25
Utente Bgg
glassa1984
a me la quota di 15€ sta bene, che sia da pagare prima o dopo il campionato. non mi piace invece la quota "variabile" in base al piazzamento di fine campionato. in ogni caso mi adeguo alla maggioranza ;)

per quanto riguarda l'impegno dei vari allenatori non c'è molto da dire...se uno si prende un impegno dovrebbe teoricamente portarlo a termine col massimo impegno, ultimo o primo in classifica che sia :roll:
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Non mi convince a pieno neanche a me la scala dei premi in base alla classifica... il problema di chi "abbandona" o si stufa ad un certo punto dell'anno ce lo avrai cmq, perché 10 o 20 euro non fanno la differenza secondo me...

Poi se la tua proposta risulta in un plebiscito allora si può adottare tranquillamente.

Morph
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Il pagamento deve avvenire prima dell'inizio del campionato, io metterei anche delle penalizzazioni per i ritardi perché ogni anno mi ritrovo con delle quote mancanti o con forti ritardi.
Per i premi mi limiterei al secondo in campionato, ma qui si può discutere.
Se siete d'accordo con i 15 euro comincio a spedirvi gli estremi per bonifico/postepay.
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
552
Località
Granarolo (RA)
Goblons
25
Utente Bgg
glassa1984
per il terzo almeno il premio di consolazione! 15€ per fare la patta :)

ok per il pagamento prima dell'inizio del campionato: attendo gli estremi della postepay!
 

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Morpheus":m00ovniq ha scritto:
... il problema di chi "abbandona" o si stufa ad un certo punto dell'anno ce lo avrai cmq, perché 10 o 20 euro non fanno la differenza secondo me...

Certo, 10 euro non fanno la differenza...però è sempre un piccolo incentivo che non va a gravare sul gap tra le formazioni, rendendolo ancora più ampio a favore di chi arriva primo, come altre soluzioni (più crediti per il mercato, più conferme, ecc..).
Non è per i soldi, ma è per offrire motivazioni quando non ce ne sarebbero più..
E' poco, ma secondo me sarebbe utile per evitare, almeno un pò, l'effetto "ultimo giorno di scuola".
Cmq sentiamo che ne pensano gli altri, io dal canto mio l'impegno ce lo metto fino all'ultima giornata.. :)
 

papacione

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
569
Località
Landriano
Goblons
6
Utente Bgg
Papacione
Board Game Arena
Papacione
per me va bene portare la quota a 15 Euro da pagare prima dell'inizio del torneo

Ciao

LUCA - Papacione (STONE AGE)
 

elbrujo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
482
Località
Roma
Goblons
0
ciao a tutti

Per me nessun problema per la quota, va benissimo 15 euro da pagare prima dell'inizio del torneo.

Per i premi:

Credo sia giusto arrivare a premiare almeno fino alla terza posizione ( anche la 4° ..una specie di riconoscimento paragonabile al calcio vero all'accesso a competizioni europee )

Trovo inutile il premio della supercoppa o comunque lo ridimensionerei verso il basso come valore ..... va a premiare già 2 persone premiate ( chi ha vinto la coppa e chi ha vinto il campionato ) e si gioca su 2 sole partite.


ad esempio:

1°= 70 euro
2°= 30 euro
3° e 4°= 15 euro

coppa di lega= 30 euro
supercoppa= ciò che resta ( se resta qualcosa :lol: ) togliendo i costi della gestione del sito.

ciao

Mauro
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Se nessuno si oppone con fermezza mettiamo la quota a 15 euro da pagare entro il 10 settembre (va bene?).
Un punto di penalizzazione per ogni settimana di ritardo. OK?
Io farei:

1° CAMP 70€
2° CAMP 30€
3° CAMP 20€
1° COPPA 20€
SUPERCOPPA 10€

Morph la gestione del sito è sempre 30€?
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
552
Località
Granarolo (RA)
Goblons
25
Utente Bgg
glassa1984
Gwaihir":2qanrzer ha scritto:
1° CAMP 70€
2° CAMP 30€
3° CAMP 20€
1° COPPA 20€
SUPERCOPPA 10€

quoto al 100%
per quanto riguarda l'impegno, possiamo inserire delle "Multe" per chi non inserisce la formazione (ad esempio X punti in meno ogni 3 mancate formazioni).
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Gwaihir":2to4nec8 ha scritto:
Se nessuno si oppone con fermezza mettiamo la quota a 15 euro da pagare entro il 10 settembre (va bene?).
Un punto di penalizzazione per ogni settimana di ritardo. OK?
Io farei:

1° CAMP 70€
2° CAMP 30€
3° CAMP 20€
1° COPPA 20€
SUPERCOPPA 10€

Morph la gestione del sito è sempre 30€?

Approvo la suddivisione dei premi sopra citata, e appoggiata da el Brujo.
Per ciò che riguarda i 30€ purtroppo per quest'anno occorre ancora pagarli, perché sfortunatamente la nuova casa l'ho scoperta dopo aver rinnovato i vecchi siti (oltre a questo anche l'altro ho rinnovato: 30€+30€ = 60€ :cry: ).
A partire dall'anno prossimo il sito non costerà nulla se non una piccola donazione all'autore della "skin" (per quest'anno ho messo io la donazione di 10€ all'autore: strameritati per me) che ci permetterà "speriamo" di gestire mercato libero, formazioni e comunicazioni online!

A presto!
Morph
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
glassa84":ufl4ih7u ha scritto:
quoto al 100%
per quanto riguarda l'impegno, possiamo inserire delle "Multe" per chi non inserisce la formazione (ad esempio X punti in meno ogni 3 mancate formazioni).

Io a mali estremi adotterei il regolamento ufficiale del fantacalcio:

3 Mancata comunicazione della formazione

a. Nel caso che un allenatore non comunichi la formazione al Presidente di Lega entro la scadenza stabilita, sarà considerata valida agli effetti della gara la formazione comunicata la settimana precedente.

b. Nel caso che alla prima giornata di campionato un allenatore non comunichi la formazione entro la scadenza stabilita, il Presidente di Lega assegnerà alla squadra del suddetto allenatore un Totale-Squadra d’ufficio equivalente a 60. Questo Totale-Squadra d’ufficio potrà essere assegnato nelle giornate successive alla prima, ovvero fino a quando detto allenatore comunicherà la sua formazione al Presidente di Lega entro la scadenza prevista.

c. Nel caso che un allenatore ometta di comunicare la formazione entro la scadenza fissata per quattro giornate consecutive, la società verrà punita con la penalizzazione di due (2) punti in classifica.

d. Tale penalizzazione può essere comminata più volte nel corso del campionato, comunque ogniqualvolta un allenatore manchi di comunicare la formazione per quattro settimane consecutive.
 

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Umhhh...
Chi non invia la formazione non ha nulla da perdere,altrimenti la manderebbe.
Quindi i due punti non penso possano cambiare nulla...a meno che non li applichiamo al campionato successivo.. ;)
 
Alto Basso