Le nebbie di Avalon

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
scusate l'intrusione, ma sto leggendo Marion Zimmer Bradley, Le nebbie di Avalon, qualcuno sprebbe dirmi quali sono le sue fonti? Oppure, la leggenda che lei narra, è quella originale o c'è qualcosa che ha modificato? Ottimo libro, bello, dialoghi azzeccati (ogni personaggio, cioè, ha il suo modo di parlare che rispecchia la sua personalità), solo i Tolkien ho riscontrato la medesima attenzione
grazie
 

chris666

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Aprile 2007
Messaggi
308
Località
Toscana
Goblons
0
Adesso non ho la mia copia sotto mano ma mi sembra che in fondo siano citate le fonti. Se non sono in quello che ho io (della TEA se non sbaglio)erano sicuramente in una vecchissima edizione che aveva un mio amico. Hai provato a cercare qualcosa su internet?!
Ciao
Chris
 

steveland

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2005
Messaggi
68
Località
Garbagnate Milanese (MI)
Sito Web
fantasy.blogosfere.it
Goblons
0
Tales of King Arthur libro curato da Sidney Lanier
Il ramo d'oro di James Frazer
The Pre-Constantine Mass: A Conjecture di padre Randall Garrett

:rolleyeZ:
 

capitantrinchetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Novembre 2006
Messaggi
205
Località
Porto Viro
Goblons
0
Ciao
dopo aver letto diversi libri (romanzi e saggi) sull'argomento mi sento di consigliarti "Il Regno Sacro" di Gilbert Adrian edizioni Tea, veramente un bel libro e secondo me quello più vicino alla realtà storica.
ciao e buona lettura
 

chris666

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Aprile 2007
Messaggi
308
Località
Toscana
Goblons
0
capitantrinchetto":5i1fpbo4 ha scritto:
Ciao
dopo aver letto diversi libri (romanzi e saggi) sull'argomento mi sento di consigliarti "Il Regno Sacro" di Gilbert Adrian edizioni Tea, veramente un bel libro e secondo me quello più vicino alla realtà storica.
ciao e buona lettura

L'ho comprato...lo leggo e ti faccio sapere.
Grazie per il consiglio
Ciao
Chris
 

capitantrinchetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Novembre 2006
Messaggi
205
Località
Porto Viro
Goblons
0
bene aspetto il tuo commento allora, intanto buona lettura ciao
 
Alto Basso