Le morti più assurde dei vostri PG

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Rispondendo al thread di Arioch sulla morte dei personaggi, mi sono ricordato alcuni personaggi miei o del mio gruppo che sono crepati proprio in malo modo, e sono sicuro che anche voi ne avrete una bella quantità da raccontare XD


- Mio PG, un Chierico Elfo, 2° Livello, appena creato. dopo un quarto d'ora di gioco, si affaccia per una rampa di scale. Viene afferrato da uno Strangolatore e scagliato giù dalla tromba delle scale. tipo 6d6 danni e morto.
- Mio PG, un barbaro mezzorco di 1° livello. La curiosità lo spinge a rimanere ad osservare una madre di Drago Nero che porta il cibo al suo piccolo. Una volta scoperto, le ultime parole prima di diventare un mucchio d'ossa corrose: "E...ero solo di passaggio!"
- Mio pg, una Guardia Nera di 15° livello. Un dungeon difficile, un labirinto senza uscita. Disperato, l'Arciere Arcano afferra il mio PG e si butta su di un portale in fondo ad un pozzo... peccato che lo prendiamo di lato, così solo "metà" di noi varca il portale... tagliati in due! double kill!
- Mago di un mio amico, 4° livello. Ci sono due leve, quella di destra e quella di sinistra. Quella di destra è ok, quella di sinistra attiva la trappola. "Mago, tira quella di DESTRA!". "Ok, master, tiro quella di SINISTRA!". le distrazioni...
- Paladino Vassallo di Bahamuth di un mio amico, 14° livello. Io ero un Trasformista. Nel combattere una grossa creatura, provo una mossa ardita: volare in alto in forma di pipistrello, quindi trasformarmi in una creatura Enorme e schiacciare il nemico. Peccato che sotto di esso c'èera anche il Paladino :/
- Nostro gioco in beta. Il guerrigliero di un mio amico imbraccia per la prima volta una granata. Innesca, lancia nella trincea. L'avversario la raccoglie e la rilancia indietro, alla cieca. Precisione perfetta.
- Nano guerriero di 4° livello irriverente: sciacqua l'ascia lorda di sangue nell'acquasantiera di un Lord Vampiro mentre il gruppo sta discutendo uno scambio.
- Bardo-guerriero di 12°. Nelle rovine di Netheril, prova a convincere un golem di adamantio a lasciar passare il gruppo nella camera del tesoro, mentre il gruppo dietro di lui se la da a gambe saggiamente...
 

Knukle

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
195
Località
Porto Torres (SS)
Goblons
0
-Chierico Nano di 1° livello, morto sgozzato dalla lama di una guardia cittadina. Una delle quest più brutte io abbia mai giocato, con il master peggiore della galassia. Un freeform infinito dove i dadi erano sostituiti dalla volontà del master. :-?
- Vichingo ciccione, beone e mangione alla Obelix, ucciso dal boss di turno invincibile, imprendibile e inattaccabile ( :roll: ) cocco del master. Il mio Pg stava proteggendo i suoi compagni di battaglia, almeno è stata una morte epica, ma quel nemico era imbattile perché il master lo voleva imbattibile. Ho semplicemente tagliato in due la scheda davanti al master.
- Ninja di 3° livello in un gioco creato dal mio gruppo. Uno dei PG, scazziato a mille, impazzisce e mi trucida dopo che per tutta l'avventura voleva stuprare la donna che amavo (lo stesso PG aveva: dato fuoco a villaggi, ucciso un PNG che ci aiutava così perché gli andava, pisciato sopra un'altro PG e cose così). Il master aveva le mani nei capelli. La quest più brutta di tutta la mia carriera di giocatore di ruolo.

EDIT: ah si, Monaco umano di 1° livello, morto almeno 200 volte contro un Golem gigantesco di nonricordocosa. Ogni volta che moriva arrivava un suo fratello, dal nulla ed indentico a lui, pronto a combattere. Non la definisco nemmeno una quest, era un delirio unico.


Per il resto ho sempre fatto il master (perché ero l'unico che si sbatteva e perché ero l'unico che non faceva il dittatore quando masterava), quindi ho giocato pochissimi personaggi in tutta la mia carriera ruolistica. Ma quei pochi che ho giocato sono stati una tragedia. Tutti gli altri giocatori del mio gruppo che volevano fare il master (e molti nemmeno ci pensavano) finivano per diventare dittatori. I risultati li leggete più su.
Da quando gioco giochi più moderni questi problemi sono scomparsi. Con il mio gruppo però continuo a masterare (DW adesso).
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Dunque seppure io abbia giocato molto poco a D&D (inoltre circa 13-14 anni fa) mi ricorderò questa scena finchè campo.
Giocavo con amici, ma il gioco non lo prendevamo del tutto sul serio e nel gruppo c'era il guerriero che utilizzava il nostro mago lanciandolo dappertutto per verificare la presenza di trappole.
Un giorno il mago si è stufato e durante un combattimento ha dichiarato:
"io non combatto, andate a quel paese, mi metto nell'angolo a fare la c***a."
Il master, senza dire niente, tira un paio di dadi, poi con sguardo serio annuncia:

"Ok, ti entra un vermeiena nel c**o!"

Epic death, abbiamo dovuto smettere di giocare per il troppo ridere!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.489
Località
milano
Goblons
608
Io ho giocato pochissimo a D&D,e posso contare solo 2 morti:

la prima da Elfo Paladino di 4° livello,infilzato alla gola su una scalinata nel nostro primo dungeon da un quadrello del ranger,col quale voleva risolvere un nostro litigio su non ricordo neanche cosa.

la seconda da Nano Ladro,appena appena creato,1° livello,ucciso da un'evocazione dell'(ex) druido (6° o 7° livello) del party che ci aveva tradito per entrare nelle grazie del Lord Vampiro di turno.
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
@Knukle: I feel your pain T_T

Comunque, vediamo:

- GiRSA: dopo uno scontro uno dei PG rimane gravemente ferito, completamente paralizzato per le fratture.
"Non preoccuparti!" dicono i suoi cari compagni "ti lasciamo in un posto sicuro e andiamo in città a prendere un guaritore".
Il GM avvisa "la città più vicina è a due settimane di distanza..."
"Nessun problema! Ti lasceremo delle provviste!" E abbandonano il compagno paralizzato in una grotta, con un sacco di acqua e provviste poco distante da lui. Ovviamente, essendo incapace di muoversi, non aveva modo di raggiungerle...

-GURPS: uno dei PG di una campagna cyberpunk decide che il miglior modo per abbattere una porta è piazzarvi diversi chili di plastico. Il GM gli fa notare il danno causato dall'esplosivo e il giocatore risponde "mi riparo dietro la colonna di cemento accanto alla porta!"

- Rolemaster: i PG stanno attraversando uno alla volta un fragilissimo ponte sospeso sopra una voragine. Mentre uno di loro sta passando, un'orribile bestia alata (tipo quelle dei nazgul del SdA) piomba sopra di lui dal cielo. La guerriera del gruppo, dall'altra parte del ponte, estrae rapidamente l'arco, incocca una freccia e con un tiro fortunato oneshotta l'essere immondo.
Che cade sul ponte, sfasciandolo e trascinando il PG che c'era sopra con sé nell'abisso.
 

Carto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
51
Località
Bergamo
Goblons
0
Contano anche quelle degli altri PG del party?

Comunque gruppo di avventurieri riunito per salvare la valle dove si ambientava tutto quanto dato che il principale gruppo di eroi è scomparso misteriosamente (giusto per dare idea del livello di epicità) sostanzialmente campagna sandbox...
Ci avventuriamo in un sotterraneo covo di ratti mannari e altre schifezze...
mio PG Nano Guerriero (mi pare 5° Livello) combatte senza MAI e sottolineo MAI colpire uno solo dei nemici (non credo di aver fatto un solo tiro sopra il 5) ma grazie all'armatura stava davanti, prendeva colpi e non moriva mentre gli altri seccavano i nemici a frecciate.

Ad un certo punto un cubo gelatinoso, 8-O che si ingloba il capo spedizione e il suo vice...
Primo round
Il mio nano scatta all'attacco! "Vi salverò io!"
tiro... manco il cubo... (ma dai?!)
tiro per vedere se colpisco uno dei miei alleati (colpito) 20 -> critico
Tiro per confermare il critico 20 -> mortale
E così eliminai il capo spedizione...

Secondo round
tiro... manco il cubo... (ma dai?!)
tiro per vedere se colpisco uno dei miei alleati (colpito) nonostante la % fosse dimezzata... tiro per colpire e... 20 -> critico!!
Tiro per confermare il critico confermo solo (niente altro 20) -> muore per le ferite inflitte
E così fine del vice capo spedizione...

Inutile dire che la campagna ha preso una direzione decisamente imprevista dal DM... :roll:
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
cavolo mi spiace Knukle! Semmai vieni ad Etruscon l'anno prossimo ho promesso che creo un hack di Pathfinder in grado di farvi "riscoprire" la bellezza di D&D :D

comunque me n'è venuta in mente un'altra:
- nano di 12° livello, mio pg. Ha un elmo dell'immunità al fuoco, trovato un dungeon prima. Troviamo, in quello dopo, un drago rosso incatenato da chissà quanto tempo, e per quello non molto accogliente. Il mio nano strafottente, gli si avvicina con la pipa (quanto basta per stare al riparo dalle sue fauci) e gli fa: "Hai da accendere, lucertolone?". Ovviamente stando legati per diversi secoli ad una roccia si perde un po' il senso dell'umorismo, quindi il drago strabuzza gli occhi, ringhia e alita la sua fiammata. Il mio nano se la ride, con la sua immunità (la pipa però mi si carbonizza...). Peccato che dietro di me c'era tutto il mio gruppo :lol: :lol: :lol:

@ tutti: si comunque contano anche altri giochi e anche morti avvenute ad altri giocatori, non solo a voi! ;)
 

Serberk

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Maggio 2012
Messaggi
131
Località
Genova
Goblons
0
Mago di 3° livello, il gruppo stava affrontando un centauro. A causa delle ferite subite scendo a meno due, ma ero tranquillo, era il turno del chierico!

Chierico: Attacco il centauro!
Tutti gli altri: Ma no!

Roll dell'attacco: Botch

Master: Ok, il colpo ha mancato il bersaglio e invece, a causa della situazione concitata, colpisci uno dei tuoi alleati. Lancia un d6.

Roll: ...Hai colpito il mago.

Chierico: Beh, dai, faccio solo 1d8 danni!

Vi lascio immaginare il finale. Addio Hober!
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Attraversamento di un ponte tibeteno, il mio personaggio perde la presa, sbaglia il TS e si sgretola sul fondo del burrone.
Poco dopo anche un altro personaggio (un nano) perde la presa, sbaglia 4 o 5 TS per poi riuscire a fare l'ultimo e salvarsi.
Guardo il giocatore e gli dico: "Ca22o, che cu1o, ti sei salvato aggrappandoti al bordo del marciapiede..."
Mi sono girato ed ho sorriso al Master.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
1- PG ladro coinvolto in un combattimento corpo a corpo con dei briganti. Io mago ho solo disponibile la palla di fuoco: "Che faccio? Lancio?" "Lancia lancia! Tanto ho schivare migliorato!". L'abbiamo portato a sua moglie dentro un sacchettino.

2- PG chierico nano. Notte. Vado a dormire nella cella approntata in mio onore nella chiesa. Non fidandomi pongo un "glifo di interdizione" sulla porta. Durante la notte un'orda di creature demoniache giunge in città. L'elfo arciere sfonda la porta della mia cella per venirmi a chiamare. Povero elfo...

3- PG halfling ladro. Durante una tempesta in mezzo al mare, lui era sulla coffa e decide di buttarsi in mare in attesa che il mago lo recuperasse. Master: "Hai sempre il tuo anello di camminare sull'acqua?" Halfling (con fare sicuro): "Eh, certo!". Prima volta che vedo un cadavere spalmato sull'acqua come fosse cemento.

4- Elfo nobile spadaccino sfida il suo avversario. Si decide per la pistola come arma. Si organizzano i testimoni, il luogo, ecc... Poggiano le schiene una contro l'altra, si allontanano di 20 passi. L'elfo vince l'iniziativa, tira il dado: 1. Si spara sul piede, l'avversario spara: 20! Critico confermato gli fa saltare la testa.
 

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
631
Località
Latina
Goblons
0
Stormbringer 4E
Scontro tra il guerriero lormyriano ed un clakar (gorilla con ali di pipistrello).
Il resto del gruppo (mendicante+mercante+stregone) se ne resta nelle retrovie mentre il guerriero sta in prima linea.

Round 1: il guerriero attacca e ferisce la bestia, la bestia attacca e si fa frantumare il braccio dalla mazza del guerriero (parata critica).

Round 2: il guerriero, sicuro della vittoria, si fa scassare l'arma da una parata critica del mostro che poi lo killa facilmente al suo turno.

Ibrido D&D/AD&D
Axel, il mio ranger dalla camicia di flanella, cassa una prova di ascoltare e viene travolto da un T-Rex dai piedini di fata che compare dal nulla nel mezzo di un bosco.

D&D 3.0
Scontro tra un gruppo di livello 5 ed un mago specialista incantatore di livello 7 (con due belle tigri crudeli come animali di compagnia).

Lo stregone elfo, Osama Bin Laden, casta da pergamena una bella palla di fuoco centrata sulla prima linea (nano ranger, ladro halfling e umano, druido mezzelfo con resistenza elementale attiva e monaco umano) adducendo il fatto che la statistica era dalla loro parte.

Morale della favola: nano/mezzelfo azzeccano il TS mentre il trio ladro/ladro/monaco (tutti con alta DES) scazzano il TS così "statisticamente favorevole" e vengono abbrustoliti assieme alle tigri e l'incantatore (soprattutto il monaco che aveva con se divere boccette e boccettine infiammabili).

D&D 3.5
Gruppo di alto livello, scontro nell'Underdark tra il party+ esercito nanico contro esercito drow + schiavetti vari.

Il mago del gruppo, con pochi HP, si rifugia dentro la sua Sfera Prismatica mentre gli altri PG/PNG affrontano gli ultimi PNG drow rimasti nel cuore della battaglia.. almeno fino a quando una coppia di maghi drow castano una bella Inversione di Gravità seguita da una bella manina di Bigby che con una bella schiacciata fa passare il mio barbaro nano attraverso i sette strati di morbidezza della sfera.
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
kadaj, la terza è bellissima, da oscar!
 

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
377
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
13
LUPO SOLITARIO GDR
Ero un cavaliere Ramas che durante un assedio ad un castello, scagliava frecce contro giak e drakkar da una torre. Ad un certo punto il master tira due dadi da dieci e mi dice "ad un certo punto dal cielo compare un grosso masso di pietra che colpisce la torre e ti uccide". Io gli risponde "ma Andrea scusa non mi fai fare nemmeno un TS sui riflessi o sulla tempra per vedere se riesco a sopravvivere" e lui mi risponde "no, ho tirato i dadi sfiga e capita che nei gdr i personaggi muoiano senza che si possa fare niente". Dopo dieci minuti di litigata gli rispondo " ok allora capita anche che i giocatori incazzati se ne vadano e non ti riaccompagnino a casa" e me ne sono andato, obbligandolo a farsi un'ora di metropolitana solo e di notte......
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Lex Arcana, decinaia di anni or sono. Siamo nel Norico, dalle parti di Vindobona, piove ormai da parecchio tempo. Vaghiamo per i bosci e il nostro àugure si busca un brutto raffreddore. Dopo tre giorni muore a causa di una febbre molto alta.
Che gli dei lo accolgano nei campi elisi.
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
- Mezzorco barbaro di 3° livello. Il giocatore era gasato per avere un personaggio così massiccio con forza 18, ad ogni potenziale minaccia caricava a testa bassa falciando tutto quello che incontrava.
I PG stavano esplorando delle vecchie rovine quando vendono in lontananza 3 strane figure. Tutti si nascondono eccetto il mezzorco che parte urlante alla carica e finisce tra le braccia di 3 ghoul. Viene morso, TS sulla tempra fallito e il mezzorco è paralizzato. Scena tipo The Walking Dead, i ghoul si divorano allegramente il mezzorco mentre gli altri PG si scambiano un "Ben gli sta!"

- Gruppo di PG di tredicesimo livello. Si mettono a giocherellare con un Mazzo delle Meraviglie. A tre dei PG gli va di lusso (uno addirittura riceve 3 desideri). Rimane il paladino che: prima carta, perde tutti gli oggetti magici (meno male che almeno le mutande le aveva normali); nudo come un roseo verme pesca la seconda carta, compare un Wraith Superiore che gli devasta anche l'anima, gli altri PG non rimangono fermi a guardare e lo aiutano ma per effetto della carta compare un Wraith Superiore ad ogni personaggio che aiuta la vittima. Con un Mega-Wraith a testa nessuno sopravvive.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Di morti idiote con il Mazzo delle Meraviglie ne ho viste a pacchi, ma mai un gruppo totalmente raso al suolo. :lol:

Una morte che ricordo con particolare "affetto" è avvenuta su Cthulhu: stanno indagando a casa di un gruppo di cannibali, a un certo punto l'investigatore (proprio di professione, con un punteggio di Individuare altissimo) dice "e che palle, sono sempre io a fare il primo passo e ogni volta rischio di rimanerci, potrebbe fare qualcosa uno di voi." Allora si fa avanti il Dilettante che va spavaldo verso la ghiacciaia, pensando (come ci ha spiegato poi) non ci può essere nulla da temere da un frigo, e risponde "qua controllo io". Quando la apre, viene richiesto un tiro di Individuare (avventura pre-fatta), punteggio che ha bassissimo... e ovviamente fallisce. Risultato: apre tranquillo la ghiacciaia, e BAM! una trappola/doppietta gli fa saltare la testa.
Dopo un attimo di incredulità, seguito al tiro di danni del Custode (io :twisted: ), se ne esce con: "cazzo, ma era solo una ghiacciaia!" E tutti (tranne lui) a ridere malignamente.
 

melkios

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2005
Messaggi
70
Località
Ferrara
Goblons
0
Sephion":1imrk9n1 ha scritto:
Un giorno il mago si è stufato e durante un combattimento ha dichiarato:
"io non combatto, andate a quel paese, mi metto nell'angolo a fare la c***a."
Il master, senza dire niente, tira un paio di dadi, poi con sguardo serio annuncia:

"Ok, ti entra un vermeiena nel c**o!"

Epic death, abbiamo dovuto smettere di giocare per il troppo ridere!

Ahahahahah ho riso un quarto d'ora!!
:smile_sm:
 
Alto Basso