Strategie Le Leggende di Andor - Viaggio Al Nord

acaro78

Babbano
1 anno con i Goblins!
Goblons
6
Ciao a tutti,

In questi giorni sto giocando con mio figlio Le Leggende di Andor “Viaggio Al Nord” (abbiamo gia’ giocato al primo capitolo della saga) ma stiamo avendo serie difficoltà’ nel portare a termine la prima leggenda nel senso che ogni volta finiamo con i punti bardo a zero oppure i giorni della leggenda non sono sufficienti e arriviamo alla lettera V senza aver trovato Merrik, stesso risultato provando a variare numero di giocatori (ognuno di noi usa 2 eroi) o modificando la strategia di gioco prediligendo un approccio piu’ rapido e meno esplorativo. Sembra quindi esserci un problema serio a livello di meccanica di gioco!

La stessa esperienza l’abbiamo purtroppo avuta anche con “L’Ultima Speranza” dove perlomeno siamo riusciti a concludere la prima leggenda usando 4 eroi.

Sarei curioso di sapere da voi se avete riscontrato le mie stesse problematiche e come le avete “risolte”.. o raggirate ;p

Grazie in anticipo a tutti,
Marco

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
779
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ciao a tutti,

In questi giorni sto giocando con mio figlio Le Leggende di Andor “Viaggio Al Nord” (abbiamo gia’ giocato al primo capitolo della saga) ma stiamo avendo serie difficoltà’ nel portare a termine la prima leggenda nel senso che ogni volta finiamo con i punti bardo a zero oppure i giorni della leggenda non sono sufficienti e arriviamo alla lettera V senza aver trovato Merrik, stesso risultato provando a variare numero di giocatori (ognuno di noi usa 2 eroi) o modificando la strategia di gioco prediligendo un approccio piu’ rapido e meno esplorativo. Sembra quindi esserci un problema serio a livello di meccanica di gioco!

La stessa esperienza l’abbiamo purtroppo avuta anche con “L’Ultima Speranza” dove perlomeno siamo riusciti a concludere la prima leggenda usando 4 eroi.

Sarei curioso di sapere da voi se avete riscontrato le mie stesse problematiche e come le avete “risolte”.. o raggirate ;p

Grazie in anticipo a tutti,
Marco
Viaggio a Nord è completamente sbagliata nella sua versione italiana.
Giochi Uniti ha fatto dei kit per aggiustarla.
Prova a contattarlo per chiedere se ha ancora qualche copia di questo kit, perchè ti confermo che è completamente ingiocabile così com'è!
Se GU ti dà picche prova a contattarmi che provo a vedere se posso aiutarti io.

Riguardo l'Ultima speranza invece non sono a conoscenza di errori noti (non l'ho ancora giocata) e, anzi, ne approfitto per chiedere quale sia il problema di preciso e se anche in questo caso l'editore ha fatto qualcosa per rimediare.

acaro78

Babbano
1 anno con i Goblins!
Goblons
6
Grazie per la dritta, ho scritto a GU e ora stiamo a vedere.
Per curiosita’ in cosa consiste il kit? La GU ha modificato il testo di alcune carte leggenda per avere facilitazioni di qualche tipo oppure c’era un errore typo per cui e’ risultato un livello di difficoltà’ superiore a quello ideato in origine dall’autore?
Oppure hanno creato una plancia con i valori forza inferiori per le creature?

Per quanto riguarda L’Ultima Speranza ho giocato solo la prima leggende e siccome mi ero stancato di perdere con 2 eroi siamo passati a 4 eroi (quindi 2 eroi per giocatore) e ce l’abbiamo fatta ma i problemi sono i medesimi.. ore che non bastano per arrivare dappertutto, punti volonta’ che calano troppo se stai fuori dall’accampamento e creature che comunque trovano sempre il modo di entrare perche’ appunto non bastano le ore per combatterli e sono troppo forti.

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
779
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Grazie per la dritta, ho scritto a GU e ora stiamo a vedere.
Per curiosita’ in cosa consiste il kit? La GU ha modificato il testo di alcune carte leggenda per avere facilitazioni di qualche tipo oppure c’era un errore typo per cui e’ risultato un livello di difficoltà’ superiore a quello ideato in origine dall’autore?
Oppure hanno creato una plancia con i valori forza inferiori per le creature?

Per quanto riguarda L’Ultima Speranza ho giocato solo la prima leggende e siccome mi ero stancato di perdere con 2 eroi siamo passati a 4 eroi (quindi 2 eroi per giocatore) e ce l’abbiamo fatta ma i problemi sono i medesimi.. ore che non bastano per arrivare dappertutto, punti volonta’ che calano troppo se stai fuori dall’accampamento e creature che comunque trovano sempre il modo di entrare perche’ appunto non bastano le ore per combatterli e sono troppo forti.
Se parli solo di difficoltà, allora non credo che ci sia un problema... o meglio potrebbe non essere un problema oggettivo del gioco.

Invece per quanto riguarda il kit sono mazzi interi e plance nuove, nonchè token vari... un macello!

Poi magari la tua copia è corretta e ti sei sempre riferito alla difficoltà... io parlo proprio di traduzioni assurde e incomprensibili.
VIaggio al Nord è difficile comunque... non sono mai riuscito a vincere.

morail

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
192
Mini Rogue
Concordia
Dunwich Buyers Club
Puerto Rico
Io gioco col Blu!
Tolkien
Marco Polo
Love Luciani
Terraforming Mars
Utente Bgg
morail
Board Game Arena
morail
Invece per quanto riguarda il kit sono mazzi interi e plance nuove, nonchè token vari... un macello!

Poi magari la tua copia è corretta e ti sei sempre riferito alla difficoltà... io parlo proprio di traduzioni assurde e incomprensibili.
Qualcuno a conoscenza di come identificare una copia fallata da una fixata così come già fatto per il gioco base? Provo a chiedere anche io a GU

Alto Basso