Le Leggende di Andor-Leggenda N° 5:L'IRA DEL DRAGO (AIUTO!!)

NorrinRadd

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2013
Messaggi
89
Goblons
21
Salve a tutti

vorrei richiamare l'attenzione di tutti coloro che giocano a questo bellissimo ma difficile gioco. Io e la mia fidanzata ci siamo bloccati alla 5° leggenda, nella quale oltre a liberare il castello dai mostri si deve terminare la partita uccidendo il drago.

Il problema nel finire questa leggenda (oltre alla difficoltà strategica tipica di questo gioco che porta i giocatori a calcolare metodicamente ogni mossa e a rigiocare almeno 2-3 volte la leggenda) sta nel fatto che il drago parte con una forza di gioco difficilmente eguagliabile se non superabile da tutti e 4 i giocatori.

Scendo nel pratico:

- Drago, forza: 58 (più tiro di 3 dadi neri)
- Giocatori, forza(mediamente): (10 + 7 + 8 + 9) 34 (più tiro dadi = (5 + 4 + 5 + 10) sempre mediamente

Ipotizzando quindi che ai dadi il drago abbia fatto un 10 col dado, più la sua forza siamo come valore complessivo a 68. I giocatori, pur avendo fortuna ai dadi, sommando le proprie forze (indicate statisticamente) arriverebbero a 58.

Uno scarto di ben 10 punti fra boss finale e giocatori che tutto sommato hanno aumentato le proprie forze fin dove possibile...mi sembra francamente esagerato.

Gli unici modi per colmare il gap sarebbero:

- Aumentare ANCORA i punti forza degli eroi, arrivando tutti mediamente a totalizzarne 40 complessivi (peccato che per ottenere punti forza bisogna ottenere oro uccidendo mostri, che però fanno salire in fretta il narratore impedendo di completare in tempo la missione, per cui uccidere si ma con strategia e parsimonia).
- Avere sempre fortuna ai dadi ottenendo il massimo da ogni tiro :grin:

Come vedete, per un motivo o per l'altro, le soluzioni di vittoria sono virtualmente impossibili.

Poi è vero vi sono anche come risorse "esterne" il Principe Torald e i Nani, ma entrambi se non sbaglio consentono un + 4 al valore complessivo delle forze dei giocatori (a cui poi vanno sommati i tiri dei dadi dei singoli giocatori) e non sempre è facile ottenere e mantenere il loro ingaggio.

Insomma, rivolgendomi ancora una volta a chi ama questo gioco e ha superato o giocato più volte questa leggenda...non sembra anche a voi sproporzionato e non equilibrato lo scontro col drago, dal punto di vista dei giocatori?

O forse ci è sfuggito qualcosa?

Rimango in attesa di delucidazioni in merito o semplicemente di qualche consiglio su un opportuna strategia vincente!

Intanto un saluto a tutti.

Norrin
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: Le Leggende di Andor-Leggenda N° 5:L'IRA DEL DRAGO (AIUT

Ricordati che puoi avere sia Nani che il Cavaliere(come Alleati), e che il nano(se lo usi) può benissimo arrivare al massimo delala forza. Le pozioni di strega ti mettono il doppio e le erbe medicinali aggiungono forza. E' la leggenda più difficile, e bisogna davvero affrontarla con una strategia perfetta. Inoltre presenta elementi aleatori, per questo dovete anche essere bravi tatticamente. Io l'ho vinta anche con 2 eroi, c'era un topic con la mia sessione di gioco.
 

NorrinRadd

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2013
Messaggi
89
Goblons
21
Re: Le Leggende di Andor-Leggenda N° 5:L'IRA DEL DRAGO (AIUT

Ciao Shooock! Grazie per la rispsota e per gli utili consiglia, cercheremo di farne tesoro! :grin:

Per curiosità puoi linkarmi il topic con la tua sessione di gioco?

Effettivamente non avevo pensato che il nano è il personaggio che è più facilmente rafforzabile (la sua abilità è di ottenere il doppio della forza al mercato, giusto? Scusa ma non ho la scheda del nano sotto mano).

Quindi se non erro, gli elementi su cui dici di insistere sono:

- Rafforzare il più possibile (la forza) del Nano
- Usare sia il Principe Torald che i Nani
- Come risorse esterne puntare molto su pozioni ed erbe medicinali

E' corretto?

Intanto grazie
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: Le Leggende di Andor-Leggenda N° 5:L'IRA DEL DRAGO (AIUT

Si, pozioni, erbe e almeno un alleato sono obbligatorie. Il nano non solo permette di potenziare se stesso al massimo, ma con l'oro risparmiato di potenziare ancora di più altri eroi. Inoltre cerca di puntare su Troll e Skraal, ti permettono con un solo avanzamento del Narratore di avere più esperienza e soldi.
 

NorrinRadd

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2013
Messaggi
89
Goblons
21
Re: Le Leggende di Andor-Leggenda N° 5:L'IRA DEL DRAGO (AIUT

Shooock":n0wkilf9 ha scritto:
Si, pozioni, erbe e almeno un alleato sono obbligatorie. Il nano non solo permette di potenziare se stesso al massimo, ma con l'oro risparmiato di potenziare ancora di più altri eroi. Inoltre cerca di puntare su Troll e Skraal, ti permettono con un solo avanzamento del Narratore di avere più esperienza e soldi.

Hai ragionissima! Non ci avevo pensato! Uccidere mostri grossi che danno più oro e fanno salire il narratore di una sola casella!
 
Alto Basso