Ho visto che ci sono gia um paio di thred sul gioco in oggetto ma vorrei soffermarmi su una meccanica in particolare, quella che ad ogni nemico ucciso il narratore avanza, limitando quindi il tempo di gioco e dunque costringendo i giocatori ad una race contro il gioco.
Onestamente abbiamo provato 2 volte il tutorial e con queste meccaniche non abbiamo trovato il modo di trovare un varco tra i nemici che ostacolano il ponte.
Inoltre mi pare poco coerente nel contesto.
Ora parto con un piccolo spoiler:
Ti viene affidata una missiva da portare da un posto A ad un posto B prima che il narratore giunga a fine percorso vanificando gli sforzi del collettivo.
Penso io, la lettera andrà consegnata prima che i mostri facciano cose e vadano in posti, quindi entro in un determinato tempo, mentre svolgendo il compito lecito di noii avventurieri, quello di pulire il tabellone da qualche mostro accade che viene ridotto il tempo a nostra disposizione per ultimare la quest....
Onestamente mi son riletto piu e piu volte le pagine del manuale e le carte introduttive perche davvero riscontro in questa situazione un errore madornale.....
Uccidere un nemico, nella meccanica del gioco equivale a far passare una giornata intera, impedendoti o limitandoti di avere il tempo per finire la missione della leggenda, portando il gioco non piu ad una sfida con i mostri ma ad una corsa a ostacolo....
Capisco che l'autore tedesco comporti una serie di meccaniche pensose e ragionate ma questa non ha alcuna coerenza con il gioco in se...
Capisco che usciranno miriadi di leggende amatoriali e non che mitigheranno questo a mio avviso difetto di forma che il gioco si porta dietro...
Il gioco mi piace parecchio, ambientazione ben realizzata, adatto ai neofiti dato che si impara in 2 turni e si spiega giocandolo, potenzialmente infinito data la possibilitá di scriveri le proprie leggende ma questo passaggio proprio no, non lo digerisco!!!!
Onestamente abbiamo provato 2 volte il tutorial e con queste meccaniche non abbiamo trovato il modo di trovare un varco tra i nemici che ostacolano il ponte.
Inoltre mi pare poco coerente nel contesto.
Ora parto con un piccolo spoiler:
Ti viene affidata una missiva da portare da un posto A ad un posto B prima che il narratore giunga a fine percorso vanificando gli sforzi del collettivo.
Penso io, la lettera andrà consegnata prima che i mostri facciano cose e vadano in posti, quindi entro in un determinato tempo, mentre svolgendo il compito lecito di noii avventurieri, quello di pulire il tabellone da qualche mostro accade che viene ridotto il tempo a nostra disposizione per ultimare la quest....
Onestamente mi son riletto piu e piu volte le pagine del manuale e le carte introduttive perche davvero riscontro in questa situazione un errore madornale.....
Uccidere un nemico, nella meccanica del gioco equivale a far passare una giornata intera, impedendoti o limitandoti di avere il tempo per finire la missione della leggenda, portando il gioco non piu ad una sfida con i mostri ma ad una corsa a ostacolo....
Capisco che l'autore tedesco comporti una serie di meccaniche pensose e ragionate ma questa non ha alcuna coerenza con il gioco in se...
Capisco che usciranno miriadi di leggende amatoriali e non che mitigheranno questo a mio avviso difetto di forma che il gioco si porta dietro...
Il gioco mi piace parecchio, ambientazione ben realizzata, adatto ai neofiti dato che si impara in 2 turni e si spiega giocandolo, potenzialmente infinito data la possibilitá di scriveri le proprie leggende ma questo passaggio proprio no, non lo digerisco!!!!