Le Havre o Power Struggle?

lelex

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2010
Messaggi
24
Località
Roma
Goblons
0
Ciao a tutti, vorrei comprare uno dei suddetti giochi, quale mi consigliate e, possibilmente, perché?

Power Struggle o Le Havre?
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Ciao,
dipende da cosa cerchi, sono due giochi piuttosto differenti, soprattutto come target..

Power Struggle è un gioco di media complessità (per quanto riguarda la gestione del gioco stesso), entro le due ore, che dà il suo meglio in 4 o 5 giocatori.

Le Havre è un gioco di alta complessità di gestione, intorno alle 3 ore e che dà il suo meglio in 3 giocatori, comunque non più di quattro.

A me piacciono molto entrambi ma li considero proprio in due diverse categorie non confrontabili.
 

tukmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
813
Località
Lucca
Goblons
6
Io preferisco Le Havre.
 

lelex

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2010
Messaggi
24
Località
Roma
Goblons
0
ditadinchiostro":3j38rl5z ha scritto:
Ciao,
dipende da cosa cerchi, sono due giochi piuttosto differenti, soprattutto come target..

Power Struggle è un gioco di media complessità (per quanto riguarda la gestione del gioco stesso), entro le due ore, che dà il suo meglio in 4 o 5 giocatori.

Le Havre è un gioco di alta complessità di gestione, intorno alle 3 ore e che dà il suo meglio in 3 giocatori, comunque non più di quattro.

A me piacciono molto entrambi ma li considero proprio in due diverse categorie non confrontabili.

La complessità non ha grossa importanza, la ha, invece, il numero di giocatori. Il mio è un gruppo che va dalle 4 persone in su, mediamente, quindi meglio power struggle.
Grazie.
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
340
Goblons
174
Utente Bgg
Cascade
Pur non conoscendo PS, direi Le Havre semplicemente perché è un ottimo gioco, di quelli che rimangono giocabili nel tempo e che richiama, anche se solo vagamente, lo stile di Agricola, vista la paternità dell'autore anche su questo titolo. Da considerare però la lunghezza. Fino a 3...a patto di non avere tanto free time....

Buon gioco!

Dani
 
Alto Basso