Le Havre: dubbio circa gli interessi sui prestiti

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
La regola dice che sulla casella "Interessi" si paga sempre 1 franco di interessi indipendentemente dal numero di prestiti presi.
Qualcuno mi ha detto che l'autore ha successivamente cambiato tale regola modificandola in 1 franco di interesse per prestito contratto.
Ho fatto solo una partita a due con la regola modificata, in cui sono andato maldestramente in loop coi prestiti, nel senso che dovevo contrarre prestiti per pagare gli interessi sui prestiti, mentre ho fatto solo 5 partite in 2,3,4 giocatori con la regola canonica e quindi non ho una grande esperienza. Chiedo a qualcuno esperto quale delle due regole è meglio seguire. Grazie,
duccio
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.152
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.008
Utente Bgg
n_and
duccio":3fvy3oyj ha scritto:
Qualcuno mi ha detto che l'autore ha successivamente cambiato tale regola modificandola in 1 franco di interesse per prestito contratto.
L'autore ha aggiunto questa regola:
For an X player game, if you have X loans or more, you must pay 2 francs for interest.
Tradotto: in una partita a X giocatori, se hai X prestiti (o più), l'interesse sale a 2 franchi.
Esempio, in una partita a 3 giocatori, se hai uno o due prestiti paghi 1 franco di interessi, se ne hai tre o più paghi 2 franchi.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47