Le cronache del ghiaccio e del fuoco quale edizione?

j4m3s

Iniziato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Utente Bgg
j4m3s
Ciao a tutti,

arrivati a questo punto della serie non posso non leggere l'intera saga.
Ho visto che è uscita una nuova edizione dei libri con copertina rigida molto bella(http://www.ibs.it/code/9788804628576/trono-spade-cronache/martin-george.html) ma ne stamperanno uno all'anno e non ho voglia di aspettare...Vorrei arrivare alla fine della saga con tutti i libri uguali, cioè della stessa edizione. Quale mi consigliate? Ne esiste una che non sia questa? http://www.ibs.it/code/9788804494065/martin-george-r/trono-di-spade-le.html

grazie mille!

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.360
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Beh, ho visto il link, finalmente hanno deciso di fare un'edizione con copertine un po' più sobrie.
Purtroppo non posso esserti di grande aiuto, io ho letto alcuni libri dell'edizione I e altri dell'edizione III, la traduzione non è ottimale, ma non so se si è ovviato a questo problema in quelle successive.
Il mio consiglio è il seguente, se puoi leggitele in inglese, altrimenti vai in una biblioteca e prenditi in prestito quello che trovi (tranne l'edizione IV, che non ha nemmeno la mappa).
Io per comprarmi i libri sto aspettando che si concluda la saga, sperando che nel frattempo esca qualcosa di più decente.
A questo link sono elecate le varie edizione http://adaltovolume.blogspot.ch/2012/01/cronache-del-ghiaccio-e-del-fuoco-quale.html, manca solo quella da te indicata.

j4m3s

Iniziato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Utente Bgg
j4m3s
Ok, grazie mille delle dritte.

Potrei leggerlo in inglese, ma visto che non sono un esperto, ho paura di perdermi qualcosa e leggendolo dovendo guardare il significato di qualche termine penso di "rompere" l'atmosfera.

Penso che aspetterò anche io la fine della saga per l'acquisto e intanto me li farò prestare. grazie ancora!

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Tra l'altro l'inglese di Martin non è neppure facilissimo.

Io ho tutta la saga nella edizione I (tra l'altro il primo è autografato!), e da quello che mi dicono la traduzione è sempre rimasta quella (quell'unicorno, qualcuno sa se è ancora unicorno in tutte le edizioni?)

Sinceramente, per rileggerlo, volevo comprarmi la serie Urania, che è introvabile. Se non lo avessi letto e vorrei leggermelo, andrei della seconda edizione, quella che non piace a nessuno (Oscar), che escono più velocemente...

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Prendi quell'edizione in copertina rigida! Sono usciti i primi due volumi, il terzo in autunno e il quarto più o meno la prossima primavera.
L'Opera di Martin merita di essere acquistata in un'edizione pregiata come questa ;)

Emer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
in effetti è davvero un'edizione bellissima, un figurone nella propria collezione :)) io ho la versione come quelle uscite in inglese ovvero non spezzettate in mille libricini! però non è bella come questa nuova versione...ma in definitiva non me ne importa...

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Dovrebbe uscire (non si sa quando) una nuova edizione che promette di correggere tutti gli errori, unicorno compreso. L'annuncio è ufficiale, l'ho letto su fantasymagazine ma non riesco a ritrovarlo...

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
stec74":1yxkds7m ha scritto:
Dovrebbe uscire (non si sa quando) una nuova edizione che promette di correggere tutti gli errori, unicorno compreso. L'annuncio è ufficiale, l'ho letto su fantasymagazine ma non riesco a ritrovarlo...

Allora io aspetto questa! :lol: :lol: :lol:

Mi son letto tutta la saga praticamente in ogni modo possibile: i primi me li prestarono (e tutt'ora non li ho ancora acquistati), qualcuno acquistato (sia in edizione con copertina rigida che in edizione economica). Infine, gli ultimi, in formato ebooks....
...mi manca solo una bella edizione di pregio da poter finalmente esporre orgogliosamente in libreria!!!

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non una nuova edizione, bensì una ristampa dell'edizione cartonata e di quella brossurata con gli errorini sistemati (ho letto 8 libri italiani ma, a parte l'unicorno ho notato solo qualche refuso, ma direi uno ogni 600 pagine).

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
monty_ratarsed":10gf3ncr ha scritto:
Dove er unicorno ? Nel primo libro?
si.

è la cosa più grave.

non che rovini niente, per carità, però un lettore attento può vedere premonizioni, e si spiegano molto meglio tutti i tentennamenti di Ned e Cat.

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
14
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
GhiriGoro":2m84jnx8 ha scritto:
monty_ratarsed":2m84jnx8 ha scritto:
si.

è la cosa più grave.

non che rovini niente, per carità, però un lettore attento può vedere premonizioni, e si spiegano molto meglio tutti i tentennamenti di Ned e Cat.

sì aiutami a ricordare in che pezzo esce...
mi ricordavo che era nel primo libro...
e la mia ragazza non ha più letto dopo quello! ahaha :lol:

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
monty_ratarsed":pql5y2vp ha scritto:
GhiriGoro":pql5y2vp ha scritto:
monty_ratarsed":pql5y2vp ha scritto:
si.

è la cosa più grave.

sì aiutami a ricordare in che pezzo esce...
mi ricordavo che era nel primo libro...
e la mia ragazza non ha più letto dopo quello! ahaha :lol:

E' credo il primo capitolo del primo libro (dopo il prologo) o comunque il primo di Eddard in cui con i figli trovano i metalupi appena nati con la madre morta incornata da un cervo/unicorno.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Montecristo9":3lnoo2fl ha scritto:
Non una nuova edizione, bensì una ristampa dell'edizione cartonata e di quella brossurata con gli errorini sistemati (ho letto 8 libri italiani ma, a parte l'unicorno ho notato solo qualche refuso, ma direi uno ogni 600 pagine).

beh, negli ultimi 2 libri della mondadori gli errori e i refusi avevan una frequenza ben piu' considerevole...agghiacciante oserei dire (visto il prezzo delle pubblicazioni)

Alto Basso