[Le case della follia]La casa stregata Disponibile!!!!

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Questa volta Giochiuniti non ci ha tirato il bidone...nessun'altro slittamento.
L'ultima newsletter dice che finalmente l'espansione è disponibile!!!!!
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.090
Località
Aosta
Goblons
522
Meraviglia delle meraviglie!!!!! :grin: :grin: :grin:
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
bene, io l'ho già ordinata, ma fatemi capire questo nuovo formato print on demand: adesso parte la distribuzione nei negozi, o adesso inizia la stampa sulle richieste? :roll:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.090
Località
Aosta
Goblons
522
Cinghialone":241zhwss ha scritto:
bene, io l'ho già ordinata, ma fatemi capire questo nuovo formato print on demand: adesso parte la distribuzione nei negozi, o adesso inizia la stampa sulle richieste? :roll:

il mio negoziante si informa domani e mi fa sapere... Spero la distribuzione, altrimenti mi toccherò aspettare altri mesi... :grin:
 

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Cinghialone":10wz1c1q ha scritto:
bene, io l'ho già ordinata, ma fatemi capire questo nuovo formato print on demand: adesso parte la distribuzione nei negozi, o adesso inizia la stampa sulle richieste? :roll:
Si anch'io sono molto curioso di sapere come funziona, qualcuno sa qualcosa di come funziona?
 

maidenfp

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Giugno 2011
Messaggi
54
Località
Reggio Calabria
Goblons
0
io sono indeciso se prenderlo o no...aspetto che qualcuno lo prenda per avere le prime considerazioni
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
dovrebbe arrivarmi a giorni....vi terrò aggiornati ;)
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
per quanto riguarda il discorso PoD? come funziona?
é simile a P500 di GMT?
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Funzionano che ogni negoziante/distributore doveva ordinarne X copie a Giochi Uniti e queste poi venivano rese disponibili per l'acquisto ai clienti. A questi si aggiungono gli ordini diretti dei clienti. Per questo si chiamano 'on demand' :)

Da noi ne trovate ancora qualche copia: http://www.dungeondice.it/1301-gioco-da ... egata.html

Ciao!
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Qualcuno ce l'ha già? Sapete dirmi se la carta "Irregular Wall" costringe o no a scartare il "Nola's Journal"? (ps: chiaramente uso i termini inglesi ma la domanda è rivolta alla controparte italiana)
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Finalmente tra le mie mani.la fattura delle carte mi pare superiore a quella del gioco base.lo scenario sembra ottimo ma ancora devo provarlo.con grande sorpresa ho scoperto che si chiama la casa stregata proprio perché ispirata al famoso racconto di lovecraft(c'é anche il simpaticissimo topo con faccia umana brown jerkin).
Per chi voleva saperlo la carta muro irregolare non dice di scartare il diario di nola.e nemmeno la carta del diario dice di scartare la carta dopo averla usata con il muro irregolare.Entrambe le carte dicono di scartare muro irregolare...era questo il famoso baco?

unica nota negativa: potevano evitare di ristampare carte già esistenti per inserire al loro posto nuove carte trauma e miti
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.090
Località
Aosta
Goblons
522
Ottime notizie, grazie mille... :grin:
 

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
564
Località
Triuggio (MB)
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Varello":1w7y03u0 ha scritto:
unica nota negativa: potevano evitare di ristampare carte già esistenti per inserire al loro posto nuove carte trauma e miti

Se non sbaglio, la scelta era dettata dal fatto che, una volta messe nelle stanze, sarebbe facilissimo distinguere le carte del base da quelle dell'espansione (soprattutto se non imbustate, chiaramente) e quindi questo avrebbe spoilerato ai giocatori la posizione di oggetti relativi all'espansione.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Meglio che le abbiano ristampate tutte, così si fa molto prima a preparare e sparecchiare. O no??
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Se non sbaglio, la scelta era dettata dal fatto che, una volta messe nelle stanze, sarebbe facilissimo distinguere le carte del base da quelle dell'espansione (soprattutto se non imbustate, chiaramente) e quindi questo avrebbe spoilerato ai giocatori la posizione di oggetti relativi all'espansione.
ma le carte equipaggiamento,ostacolo eccc sono uguali dal lato esterno, il regolamento dice che è stato fatto per non mischiarle con quelle del gioco base(anche se hanno il loghetto dal lato descrittivo che le distingue..)
boooo, a che serve avere un'altra dozzina di carte "non trovi nulla di interessante"? :grin: mettevano un nuovo tipo di carte miti per torturare i poveri esploratori :twisted:

comunque per 15 euri l'esp va più che bene[/quote]
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.041
Goblons
311
il disegno del retro carte ovviamente è uguale, ma più in generale pur usando gli stessi parametri bisogna considerare che la stampa differita nel tempo e/o da una diversa tipografia può sempre produrre colori più o meno diversi .....quindi per evitare questo rischio di riconoscimento hanno ristampato il set completo
 

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
564
Località
Triuggio (MB)
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Come dice wooow, la stampa su larga scala e quella PoD danno due risultati visivamente differenti.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Appena arrivata: confermo che il baco della carta presente nella versione inglese NON è presente ;)
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
sto preparando lo scenario per provarlo stasera con amici...mi sa che ho trovato un baco...
credo che le descrizioni degli indizi 2a e 2b siano invertiti....ovvero il luogo descritto l'indizio 2a(e dove quindi dovrebbero dirigersi gli investigatori ) è la grotta, mentre quando il custode effettua la scelta 2a sceglie la stanza dei rituale.La cosa grave è che se gli alieni sguono l'indizio per come è scritto nella carta vanno ad aprire un portale alieno e....muoiono"
è ovvio che il testo delle carte indizio 2a e 2b dovrebbe essere invertiti...immaginatevi un povero disgraziato che segue l'indizio...
Praticamente con la traduzione hanno corretto un baco e ne hanno creato uno nuovo
 
Alto Basso