Last Will

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
ciao ragazzi

ero interessato al gioco. Ho trovato poco in giro.
Mi sapete dire la vostra. Lo avete preso/ lo prendereste per quale motivo.

E magari qualcuno che ci ha già giocato, che impressione ha avuto?

Grazie

:sava73:
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
monty_ratarsed":3d159pdy ha scritto:
ciao ragazzi

ero interessato al gioco. Ho trovato poco in giro.
Mi sapete dire la vostra. Lo avete preso/ lo prendereste per quale motivo.

E magari qualcuno che ci ha già giocato, che impressione ha avuto?

Grazie

:sava73:

Ce l'ho (anzi lo sto vendendo) sia base che espansione.

Nulla di originale ma come peso medio da fare ogni tanto mi sento di consigliarlo per tema, ambientazione, grafica e meccaniche solide.

in soldoni devi ridurre a zero un monte di "punti sconfitta" (l'eredità da dilapidare) più rapidamente degli altri, scegliendo carte e facendo azioni in combo con le carte, sempre con il principio che chi gioca per primo prende il meglio disponibile nel turno ma può fare meno cose mentre chi gioca dopo rinuncia al meglio ma ne può fare di più...

Tutto qua.
 

lollixo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
215
Goblons
0
Secondo me è un gioco molto divertente, proprio per l'ambientazione ben sentita e le illustrazioni simpatiche.
Si tratta di gestire una mano di carte , alcune pescate altre scelte con una meccanica di piazzamento, e selezione azioni. La scalabilita' è ottima. Secondo me un gioco medio che lascia comunque soddisfatti con una dose di fortuna che comunque è arginabile. Cercare di perdere soldi non è mai stato così divertente !


Inviato dal mio K007 utilizzando Tapatalk
 

soapzero

Novizio
10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Giugno 2012
Messaggi
210
Goblons
54
Io l'ho trovato noioso. Rivenduto dopo tre partite. Bella presentazione, ma il divertimento dato dal tema svanisce presto e per il resto si tratta di ottimizzare la propria mano e tentare di prendere le carte scoperte più forti prima degli altri.
L'idea del "scelgo per primo oppure faccio più azioni" sembra interessante sulla carta, ma in tre partite è sempre andata a finire allo stesso modo. Quando ci sono carte estremamente utili è quasi scontato decidere di scegliere per primi. Infatti, ad esempio, ci sono carte che ti danno azioni extra, quindi chi le prendesse avrebbe poi un vantaggio notevole per il resto della partita. Insomma, le decisioni (quelle buone) mi sono sembrate quasi sempre scontate.
 
Alto Basso