Last Night on Earth......alcuni dubbi

Amonthep

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2011
Messaggi
9
Località
Perugia
Goblons
2
Premetto che sono un accanito fan di questo gioco con tutte le relative espansioni, però ho un dubbio che mi è sorto gia dalle prime partite e vorrei condividerlo con voi e magari avere dei consigli.
Capisco che si tratta di un Survival Horror e di conseguenza il gioco è stato tarato appositamente per svantaggiare gli Eroi e favorire gli Zombie, ma a volte mi rendo conto che questo gap è notevole e gia molte persone che hanno giocato con me si sono lamentate che non riescono quasi mai a vincere una partita.
Non ho mai voluto cambiare le impostazioni e le regole del gioco per cercare di facilitare un po di più la vita ai giocatori, però mi chiedo ora se ci siano alcune soluzioni che non mettano a repentaglio la giocabilità cercando di diminuire un po il gap che separa Eroi e Zombie.
Mi aspetto magari qualche consiglio pratico, io ho sicuramente delle idee in mente viste le decine di partite ormai effettuate, però mi farebbe piacere sentire anche altri per capire se queste idee possono coincidere con le mie o magari avere uno spunto nuovo per gestire al meglio le prossime partite.
Grazie

Angelo
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
ciao, anche io sono un fan accanito di questo grande gioco!

possiedo solo l'espansione growing hunger e ti posso dire che questa espansione avvantaggia di molto gli eroi grazie alle carte molto forti.

io gioco sempre con i segnalini esplorazione scelti a caso, faccio sempre partire gli eroi con una carta extra (come se partissero tutti dal centro del tabellone), gioco sempre con i zombie rossi che hanno le capacità di plague carries, cioè tirano un dado aggiuntivo e hanno 2 punti vita, e una volta uccisi non ritornano nel pool ma vengono eliminati definitivamente. pensa che gioco sempre anche con l'autospawn degli zombie quindi li uso tutti e 21!! e nonostante questo le partite sono sempre tirate fino all'ultimo!!

a questo punto devo pensare che survival of the fittest avvantaggia troppo gli zombie se tu hai questo problema..io ti consiglio di giocare senza armi pesanti e senza gli oggetti unici, usa solo le barricate per dare un'opzione in più agli eroi..

devi testare le varie possibilità per cercare di fare un gioco equilibrato.

in bocca a lupo e tienimi aggiornato! ;)
 
Alto Basso