Dubbi Last Bastion - Effetto ricorrente

Chan

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
283
Quando si mette una carte mostro dove c'è:
  • Effetto in entrata (segno del male)
  • Effetto ricorrente (segno del male)
  • Vuoto Uscita

Cosa fate in questo caso appena metti la carta? E Cosa fate il turno successivo?

Perché io ho un dubbio. io farei:
  1. Metto segno del male appena metto la carta sulla casella libera davanti alla carta
  2. Non faccio nulla
Nel turno successivo, pesco una nuova carta e la posiziono e poi
  1. Applico l'effetto Ricorrente della carte precedente ((segno del male)) sulla casella libera davanti a se
Corretto?

In caso affermativo allora cosa differenzia l'effetto ricorrente dall'effetto continuo(si applica ad ogni turno giocatore?)

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
141
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Ciao,
tutto corretto. La differenza è che gli effetti continuativi permangono sempre (sono tre: non si conteggiano la facce bianche dei dadi come jolly, si sottrae un dado nei combattimenti, oppure non si possono usare i token in aggiunta nel combattimento), sono rognosi, sono il più delle volte portati dai nemici di colore nero e quindi vengono collocati nello spazio del giocatore attivo (se c'è ancora spazio).
Gli effetti ricorrenti si applicano solo quando è il turno del giocatore sulla cui plancia è depositata la carta. (vedi pag. 7 del regolamento)
Tieni sempre sottocchio il foglio che spiega le icone del gioco, è un ottimo riepilogo

Chan

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
283
Grazie mille

Mbertu

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
3
Ciao. Io ho un dubbio. Se mi trovo 2 carte per esempio blu ad un angolo, una di vita1 e l'altra di vita 2 e tirando il dado mi escono due facce blu, elimino tutte e due le carte? Grazie in anticipo

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
141
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
No, elimini solo quella da due

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
8
El Dorado
Zombicide
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Quando si mette una carte mostro dove c'è:
  • Effetto in entrata (segno del male)
  • Effetto ricorrente (segno del male)
  • Vuoto Uscita

Cosa fate in questo caso appena metti la carta? E Cosa fate il turno successivo?

Perché io ho un dubbio. io farei:
  1. Metto segno del male appena metto la carta sulla casella libera davanti alla carta
  2. Non faccio nulla
Nel turno successivo, pesco una nuova carta e la posiziono e poi
  1. Applico l'effetto Ricorrente della carte precedente ((segno del male)) sulla casella libera davanti a se
Corretto?

In caso affermativo allora cosa differenzia l'effetto ricorrente dall'effetto continuo(si applica ad ogni turno giocatore?)
Alcune carte hanno il simbolo teschio nero (grasp of evil) solo in centro, in quel caso in ogni turno
- se non c'è un token teschio nero sulla carta, lo si mette sulla carta
- se c'è un token teschio nero sulla carta, lo si sposta sulla casella libera di fronte al nemico, bloccando il potere di quella tessera bastione (e lasciando la carta senza segnalino)

Nel caso da te descritto, la carta entra già in gioco col segnalino teschio nero sopra, quindi nel turno dopo sarà già carica e potrà scagliarlo sulla tessera bastione di fronte (a differenza di quelle che, senza quella icona di entrata a sinistra, dovranno invece caricarsi in un turno e rilasciare il segnalino nel turno seguente).

Alto Basso