Lara la lupa mannara

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
Como
Goblons
0
ciao ragazzi ho appena preso l'espansione di lupus in tabula ma non ho ben capito il ruolo di Lara..
il manuale dice:
"è uno dei lupi mannari a tutti gli effetti,ma può decidere id sbranare un altro lupo mannaro (durante quella notte nessun villico viene sbranato). Gli altri lupi mannari non possono opporsi a questa decisione. Lara non può scegliere di sbranare se stessa."

ma se Lara essendo Lupo a tutti gli effetti vince se vincono i lupi,per che ragione dovrebbe voler uccidere durante la notte uno di essi?!

grazie!!
 

marco87

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
113
Località
Subiaco (RM)
Goblons
2
Qualsiasi :) immagina un branco di lupi la cui femmina alfa è Lara :) potrebbe punire un comportamento recidivo che mette in pericolo gli altri membri del branco di lupi mannari :) oppure a livello puramente tattico potrebbe eliminare dal gioco un lupo per far capire che lei non lo è, o magari per sedare semplici dispute :) lei è la lupa con il potere :)
 

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
Como
Goblons
0
ciao marco ok grazie! ^^ noi giochiamo sempre con due lupi perchè siamo in genere una decina (ma vedo che la mettono già da 8 giocatori!) e di solito sopravvivono a stenti i lupastri,per questo mi suonava strano ma in effetti nelle fasi conclusive potrebbe creare scompiglio ^^
 

marco87

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
113
Località
Subiaco (RM)
Goblons
2
Si potrebbe anche inserire una home rule secondo cui lei è l'unica vincitrice se è viva alla fine! Questo creerebbe ancora più situazioni di gioco molto interessanti che richiedono parecchia strategia :)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Mi era saltato questo post ed avevo fatto la stessa domanda.
Cmq continuo a non capire l'utilità di questo personaggio.
Non capisco perché dovrebbe sviare i sospetti da lei uccidendo un "collega" se poi questa uccisione viene fatta di notte quando i villici hanno gli occhi chiusi.
Avrebbe forse più senso che di giorno desse un voto come candidato al linciaggio a un lupo mannaro, più che eliminarlo di notte.
Non ha senso neanche fare che sia l'unica vincitrice se rimane l'unica tra i mannari, perché l'esito sarebbe scontato, a meno che non venga fatta fuori dai villici.
Forse potrebbe avere senso metterla quando in gioco ci sono almeno 3 lupi (lei e altri due) perché ad un certo punto del gioco i suoi compagni, durante le votazioni del giorno, potendo ormai fare a meno di lei, proporla al linciaggio in modo da potersi liberare di un possibile pericolo.
Non la metterei cmq già da 8 giocatori, ma da 16 in su.
 

angydragon

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
302
Località
Prato
Goblons
219
sono molto prossimo ad acquistare questa espansione, e anche io mi sono fatto la stessa domanda...a cui ancora non trovo risposta! l'unica che mi viene in mente è questa: A è la lupa e B il lupo, C D E F sono umani. da diversi turni C insiste che B sia il lupo, pare ormai chiaro che il prossimo candidato al linciaggio sia B. a questo punto A gioca di anticipo e uccide il suo compare, così al mattino i sospetti di tutti cadranno su C,che da tanto accusava B di essere lupo e adesso appare invece l'indiziato perfetto. è l'unica spiegazione che mi posso dare, effettivamente non vedo il senso di diminuire le proprie probabilità di vittoria uccidendo un compare lupo!
 
Alto Basso