L'apoteosi del Male!!!

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.344
Località
Campania
Goblons
430

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Complimenti e tanti tanti in bocca al lupo per tutto... :grin: :grin: :grin:
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Complimenti per la pubblicazione.
Ci puoi dire in breve di cosa parla questo libro?
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.344
Località
Campania
Goblons
430
Cippacometa":199djvf9 ha scritto:
Complimenti per la pubblicazione.
Ci puoi dire in breve di cosa parla questo libro?

per certi aspetti è una sorta di saggio schernitore, che ho scritto con lo stesso spirito dell'elogio della follia (trattato tra l'altro nel libro stesso); in tutto il libro ci sono le mie osservazioni sul male, sulle sue origini e sulle sue ragioni di esistere. Sebbene a tratti può sembrare si perda nei luoghi comuni, si tratta comunque di surrogati ai quali la gente non ha mai fatto caso :) ... fatto sta che quanti hanno avuto occasione di leggerlo sono rimasti piacevolmente colpiti; una signora mi ha lasciato persino una dedica critica di tre pagine :lol: .

Grossomodo il libro ha 6 capitoli (escludendo introduzione ed epilogo): i primi due si preoccupano di fare una introduzione storica prima del bene, e subito dopo del male come conseguenza del primo. il terzo e quarto capitolo, giustamente i più consistenti per quello che era il mio indirizzo di studi, si concentrano sullo studio del male in quanto valore narrativo. Gli ultimi due parlano dell'aspetto sociale, di cui l'ultimo chiude parlando di Erasmo da Rotterdam, Pirandello e Giorgio Gaber, accomunati nello studio di uno dei tanti aspetti del male: la follia (l'elogio di Erasmo, la presunta follia dei personaggi di pirandello e la follia dei contemporanei di Erasmo).

Beh, chiaramente è facile da parte mia elogiarlo, bisognerebbe comunque leggerlo, come spero farà qualcuno di voi :)
 

Betty

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2009
Messaggi
86
Località
Lodi
Goblons
0
Complimti vivissimi per la pubblicazione! :grin:
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
MOD ON
Ho spostato il thread nella sezione "Libri"
MOD OFF
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.344
Località
Campania
Goblons
430
ciao.

Volevo chiedere se qualcuno lo ha acquistato e, nel caso, quali sono state le sue impressioni sul libro :)
 
Alto Basso