LAGNA: La Valigia dei Giochi

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
62
Cosa vorreste portare (e quindi giocare) alla Lagna di quest'anno?

Io vorrei ri-giocare, nell'ordine, a:
1) Arkwright
2) Belfort
3) Bruxelles 1893
4) die Speicherstadt

Ma sono sempre disposto a una partita a Marco polo, Lorenzo il Magnifico, Eclipse e...

Tanek

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Tanek
A me, come sempre ghgh, piacerebbe riuscire ad organizzare un BSG.

Poi porterò un po' di party game dato che quest'anno ci sono altri due amici che sommati ai due amici con cui giochiamo di solito fanno 6 persone :p Non ho idea di cosa portare per 6 a parte 7 Wonders, Dixit, King of Tokyo e The Resistance. BSG non credo possa piacere, chiederò sicuro a qualcuno un Codenames (che colpevolmente non ho ancora comprato).

Ah e ovviamente tra i giochi mi porto il costume perchè vorrei staccare qualche giorno per bene dal lavoro che mi consuma 24/7 :sisi:

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Mi unisco volentieri a ciascuno di questi titoli, Bruxelles lo porto io...

1bez":hum3spsh ha scritto:
Cosa vorreste portare (e quindi giocare) alla Lagna di quest'anno?

Io vorrei ri-giocare, nell'ordine, a:
1) Arkwright
2) Belfort
3) Bruxelles 1893
4) die Speicherstadt

Ma sono sempre disposto a una partita a Marco polo, Lorenzo il Magnifico, Eclipse e...

caedium

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
caedium
Board Game Arena
caedium
Sono d'accordo con [tag]pyrytus[/tag] per giocare uno o più tra:
- [bgg=102680]Trajan[/bgg]
- [bgg=153905]Warband[/bgg]
- [bgg=155624]Specter Ops[/bgg]
Non so se lui hai già sentito per altri giocatori, ma secondo me se qualcuno si vuole unire c'è posto :)

[tag]Tanek[/tag]
In 6 ti consiglio (e se serve porto quello che preferisci senza problemi insieme a Codenames):
- [bgg=166726]Richard I[/bgg]
- [bgg=125618]Libertalia[/bgg]
- [bgg=156180]Eggs and Empires[/bgg]
- [bgg=172]For Sale[/bgg]
- [bgg=142267]Bomb Squad[/bgg]
- [bgg=11]Bohnanza[/bgg]

Tanek

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
Tanek
[tag]caedium[/tag] ma grandissimo, grazie!
Di quelli che hai segnalato Libertalia dovremmo averlo già, sono molto incuriosito da Richard I e da Bomb Squad, se ti va di portarne uno dei due mi farebbe piacere (ma solo se non è un problema per te, altrimenti non preoccuparti), ovviamente se vuoi anche giocare (a questi o ad altro) considerati arruolato!! :)
Io sempre per "tanti", oltre a quelli detti sopra, porterò anche Bang The Dice Game e Vudù (che la morosa mi sta obbligando a portarlo :muro: ghgh).

caedium

Babbano
Goblons
1
Utente Bgg
caedium
Board Game Arena
caedium
Ok, allora porto Codenames, Richard I e Bomb Squad :) e ovviamente ci sto pure per una partita 8)
Ah giusto, dimenticavo, presente solo sabato, eh!

Tanek

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
Tanek
Scusami @caedium, alla fine oggi pomeriggio dalle 16 ci siamo persi via con Sherlock Holmes Consulente Investigativo, stasera siamo andati lunghi con la cena e alla fine abbiamo giocato solo ad Unlock, volevo cercarti almeno per ringraziarti e scusarmi ma non sono riuscito.

caedium

Babbano
Goblons
1
Utente Bgg
caedium
Board Game Arena
caedium
Tranqui, non avendo visto tuoi segni di vita avevo immaginato che vi foste trovati altro da fare, e alla fine un gioco più o in meno in valigia non mi cambiava nulla :)
Ma li avete giocati in 6 Unlock e Sherlock Holmes? Come giravano? Si sentivano tutti coinvolti?

Tanek

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
Tanek
Sì entrambi in 6!
Allora SH:CI (scenario #1) ha girato molto bene direi, ce la siamo presa con calma ed è stato divertente, tutti facevano ipotesi e chiacchieravamo tutti assieme.
Unlock invece è andata un po' peggio, soprattutto verso la fine dello scenario (il primo, anche qui) perchè ci siamo bloccati pesantemente, non spoilero niente, diciamo che un conto è avere a che fare con la difficoltà del gioco (es.: indovinelli, enigmi, etc, cose piacevoli e sfidanti), un conto è infilare indizi nascosti praticamente impossibili da notare se non si guardano le carte 500 volte (forse dovevamo aspettarci anche questa seconda cosa, chissà).

Alto Basso