Per adesso mi sono letto le regole e la cosiddetta "cassetta degli attrezzi "(suggerimenti e informazioni varie utili x il master) e sto leggendo la corposissima avventura ( più di 200 pagine di scenari e ambientazione ?).. per ora l'impressione è molto positiva.. regole iper semplificate, un gioco principalmente narrativo, con pochi e semplici tiri di dado x stabilire l'esito di prove e situazioni particolari d'azione.. per il resto, via libera alla fantasia e all'interpretazione.. è chiaro ci sono evidenti limiti: l'ambientazione particolare del film la fa da padrone.. deve piacere.. e poi si presta sicuramente a One shot e campagne brevi.. ma non a lunghe campagne, per forza di cose.. la trama bene o male sarà sempre la stessa.. affrontare il labirinto per recuperare ciò che il Re dei Goblin ci ha sottratto.. potrà cambiare il Re, potranno cambiare i personaggi, potrà cambiare ciò che il Re ci ha tolto.. ma sempre dovremo entrare nel labirinto, nelle sue siepi, nella città di Goblin e sempre alla fine dovremo affrontare il Re.. quindi sicuramente una volta conclusa una avventura, sarà opportuno aspettare un po' di tempo prima di ripetere una seconda volta l'impresa.. ma con le dovute accortezze, mi pare una piccola perla questo gioco di ruolo.. ovviamente io sono un pluri 40enne.. amo alla follia Labyrinth, Bowie e gli anni 80.. ??

?