La Torre Nera - La Nascita di un Pistolero

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2005
Messaggi
357
Località
Senigallia(AN)
Goblons
0
Proprio oggi è uscito il nuovo fumetto targato Marvel sulla serie della Torre Nera di Stephen King.
King ha ovviamente partecipato alla nascita del fumetto che promette molto bene, anche grazie ai magnifici disegni di Jae Lee e Richard Isanove. Ora... mi fiondo a comprarlo! 8)
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Ho appena cominciato a leggere i libri.
Buono a sapersi!
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Ne ho letto solo un paio di numeri e mi piace, considerando che sono un grandissimo fan a metà della Torre Nera (a metà perché penso che con gli ultimi 2, quasi 3 libri King abbia voluto fare tutto troppo in fretta e senza ispirazione).
Restituisce un po' di dignità al Re Rosso, che nella Torre è veramente deludente. I disegni sono fantastici, spero che continui bene e che si prenda qualche libertà dall'opera da cui è tratto
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
SoulOfSmoke":170364wt ha scritto:
Ne ho letto solo un paio di numeri e mi piace, considerando che sono un grandissimo fan a metà della Torre Nera (a metà perché penso che con gli ultimi 2, quasi 3 libri King abbia voluto fare tutto troppo in fretta e senza ispirazione).
Restituisce un po' di dignità al Re Rosso, che nella Torre è veramente deludente. I disegni sono fantastici, spero che continui bene e che si prenda qualche libertà dall'opera da cui è tratto
Quoto in pieno. Si inizia a svelare finalmente la storia del Re Rosso (vista la delusione del romanzo), grazie ai racconti alla fine dei fumetti, davvero interessanti.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Entusiasta del libro (tranne forse del finale, che mi sembrava ad un certo punto un po' scontato) ed ora entusiasta del fumetto, che tra storia, dialoghi e disegni è bellissimo. Aspetto la fine per dare un giudizio completo.
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
!!! 8-O
Si trova in edicola?
Titolo? Autore? Qualche link utile?

Che sia la volta buona per rituffarmi nella lettura di un buon fumetto?

Condivido pienamente l'analisi di Soul ai romanzi e mi dichiaro ufficialmente "grandissimo fan a metà" della Torre Nera :lol:
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Rufio":zsivjdwf ha scritto:
!!! 8-O
Si trova in edicola?
Titolo? Autore? Qualche link utile?

Che sia la volta buona per rituffarmi nella lettura di un buon fumetto?

Condivido pienamente l'analisi di Soul ai romanzi e mi dichiaro ufficialmente "grandissimo fan a metà" della Torre Nera :lol:
Già sono usciti i primi 2 numeri dell'edizione italiana (Panini comics). È una serie composta da 4 albi, in cui si raccontano gli avvenimenti descritti principalmente nel 4° libro della saga (La Sfera del Buio): la storia di Susan e della strega Rhea.

La seconda serie uscirà in America nel 2008 e dovrebbe parlare della guerra tra l'Affiliazione e Farson.
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
bluesboy":23hyhdhq ha scritto:
È una serie composta da 4 albi, in cui si raccontano gli avvenimenti descritti principalmente nel 4° libro della saga (La Sfera del Buio): la storia di Susan e della strega Rhea.

Ottimo. La sfera del buio è il migliore della saga, si iniziava a costruire le basi per una "mitologia" con grande potenziale. Una bella storia d'amore e epica, ci vedrei bene anche un film. Peccato poi per i libri successivi assolutamente privi di ispirazione, scritti in fretta e inutilmente prolissi.
Spero non si segua alla lettera il romanzo ma si approfondiscano alcuni punti come le 13 sfere, il re rosso, le porte, le battaglie... insomma il lato fantasy-western che ho trovato molto originale e interessante.
Ho visto il trailer... lo stile americano continua a non convincermi nei fumetti. Avrei visto bene un Kentaro Miura (ma forse solo perchè trovo analogie che non saprei spiegarvi fra berserk e la torre nera).
Comunque... sarà mio ;)
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Rufio":3dqq0q62 ha scritto:
Ottimo. La sfera del buio è il migliore della saga, si iniziava a costruire le basi per una "mitologia" con grande potenziale. Una bella storia d'amore e epica, ci vedrei bene anche un film. Peccato poi per i libri successivi assolutamente privi di ispirazione, scritti in fretta e inutilmente prolissi.
Spero non si segua alla lettera il romanzo ma si approfondiscano alcuni punti come le 13 sfere, il re rosso, le porte, le battaglie... insomma il lato fantasy-western che ho trovato molto originale e interessante.
Pienamente d'accordo. Sarai felice di sapere quindi che già nei primi due albi viene spiegato il concetto di dimensione, di vettore, di Gan. Inoltre si scopre chi è Maerlyn, perché ha creato le 13 sfere e cos'è accaduto al mondo "prima che andasse avanti"... accennando alla leggenda di Arthur Eld e dei mostri del Prim.

Secondo me vale la pena di comprare gli albi solo per i racconti inseriti alla fine.
 

Saretto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
122
Località
Catania
Goblons
0
Rufio":14iv0cvt ha scritto:
bluesboy":14iv0cvt ha scritto:
È una serie composta da 4 albi, in cui si raccontano gli avvenimenti descritti principalmente nel 4° libro della saga (La Sfera del Buio): la storia di Susan e della strega Rhea.

Ottimo. La sfera del buio è il migliore della saga, si iniziava a costruire le basi per una "mitologia" con grande potenziale. Una bella storia d'amore e epica, ci vedrei bene anche un film. Peccato poi per i libri successivi assolutamente privi di ispirazione, scritti in fretta e inutilmente prolissi.
Spero non si segua alla lettera il romanzo ma si approfondiscano alcuni punti come le 13 sfere, il re rosso, le porte, le battaglie... insomma il lato fantasy-western che ho trovato molto originale e interessante.
Ho visto il trailer... lo stile americano continua a non convincermi nei fumetti. Avrei visto bene un Kentaro Miura (ma forse solo perchè trovo analogie che non saprei spiegarvi fra berserk e la torre nera).
Comunque... sarà mio ;)

Io sono un appassionato della saga(che ovviamente ho finito)
Una saga fantastica rovinata dalla fretta e premura finale ke ha portato ad una fine ke poteva (come King stesso dice)essere decisamente migliore
 

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2005
Messaggi
357
Località
Senigallia(AN)
Goblons
0
Io ho trovato il romanzo bellissimo dall'inizio alla fine e ora sono soddisfattissimo del fumetto. :grin:
SoulOfSmoke":ynvddf4s ha scritto:
Restituisce un po' di dignità al Re Rosso, che nella Torre è veramente deludente.
E io che preferivo quello del romanzo. :roll: :grin:
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Jae Lee disegna bene per carità, ma ha il difetto che hanno un po' tutti i nuovi disegnatori (diciamo quelli che sono cresciuti ad Image Comics), non disegnano gli sfondi. Le tavole originali in bianco e nero sono di una povertà disarmante.
Peccato perché disegna bene, come ho detto.
Niente da dire sulla storia che però non ho letto.
 

Saretto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
122
Località
Catania
Goblons
0
finalmente ho iniziato la serie a fumetti dopo aver letto tutti e 7 i romanzi :grin:

qualcuno mi sa dire quanti fumetti sono +o-?la storia nel romanzo è lunghissima e ci sn troppe cose spero propio non taglino tanto
 

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2005
Messaggi
357
Località
Senigallia(AN)
Goblons
0
Saretto":1r9m7yn4 ha scritto:
qualcuno mi sa dire quanti fumetti sono +o-?la storia nel romanzo è lunghissima e ci sn troppe cose spero propio non taglino tanto
bluesboy":1r9m7yn4 ha scritto:
È una serie composta da 4 albi, in cui si raccontano gli avvenimenti descritti principalmente nel 4° libro della saga (La Sfera del Buio): la storia di Susan e della strega Rhea.

La seconda serie uscirà in America nel 2008 e dovrebbe parlare della guerra tra l'Affiliazione e Farson.
;)
 

Saretto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
122
Località
Catania
Goblons
0
a lol non leggevo il forum da tanto e non ricordavo :oops: tnx :grin:
 

Saretto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
122
Località
Catania
Goblons
0
Sapete dirmi il mese/giorno +o- in cui esce la seconda miniserie?
 

Haristeo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2007
Messaggi
152
Località
Pesaro
Goblons
0
Saretto":3mrunwks ha scritto:
Sapete dirmi il mese/giorno +o- in cui esce la seconda miniserie?

Ancora non si sa, almeno non prima di Marzo visto che tra le uscite di Febbraio non risulta.
 

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
239
Località
trieste
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
:-( uffa non l'ho ancora comprato, ma dopo aver letto questo post nulla potrà più fermarmi :lol:
 

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2005
Messaggi
357
Località
Senigallia(AN)
Goblons
0
smanno":2k60wu21 ha scritto:
:-( uffa non l'ho ancora comprato, ma dopo aver letto questo post nulla potrà più fermarmi :lol:

Bravo bravo.

E per tutti gli appassionati una bella news:
probabilmente vedremo a fumetti anche l'Ombra dello Scorpione!!!
 
Alto Basso