LordBalod
Onnisciente

- Goblons
- 2.267
Da piccolo (7-8 anni d'età) mi feci comprare da papà a tutti i costi Frega la Strega, affascinato e terrorizzato da quel pentolone in copertina pronto ad azzannarti la mano, e lo giocai con piacere.A ruota seguì, regalo di zio, Calciomania, che fece una brutta fine a causa della mia scelleratezza (ma lo trovai anni dopo in un negozio vicino casa e lo ripresi senza pensarci troppo. A casa degli stessi zii trovai la scatola di Italia'90 e la aprii:mancava quasi tutto (facendo zia la maestra elementare era probabile che qualche bambino nel doposcuola ci avesse messo mano e disperso i componenti) ma aperto il tabellone l'immagine della Coppa del Mondo catturò la mia attenzione e rimase impressa.Intorno ai 15 anni lo rividi sempre in quel negozio e risparmiai per comprarmelo (39000 lire); il pomeriggio e in estate coi ragazzini del vicinato ci giocavamo con passione, più e più volte al giorno tanta era la sete di rivincita.
Dopo qualche anno in cui pensavo a tutt'altro che il gioco, cercando in rete non ricordo cosa, mi imbattei in Bang! :colpo di fulmine. Dopo aver letto in pdf le regole decisi che doveva essere mio.E completo. Ordinai Pallottola e Wild West Show, che rimasero inattive finché non iniziai a fare in solitario partite di prova a 8 e di nascosto (a casa non avrebbero visto di buon occhio tutto ciò), poi finalmente comprese le meccaniche lo proposi alla ragazza di allora con le sue amiche e a quello che ora è il mio gruppo:successo su tutta la linea!
Un annetto dopo il B.R. (proprio lui) dopo averci giocato con altri mi fa "a te piace di sicuro, stasera vuoi giocare ad Arkham Horror con noi?" E il velo di Maya è caduto.
Non sapevo esistesse il gioco cooperativo, all'inizio tutto pareva farraginoso ed incomprensibile, con mostri impronunciabili e chili di dadi da tirare per le caratteristiche.A fine partita, tuttavia, la sensazione che mi rimase fu uno sbigottimento misto a gioia, come nell'acquisizione della consapevolezza pirandelliana...da lì iniziai a sfogliare cataloghi online, mi tenni costantemente informato su nuove uscite e recensioni di svariati titoli e soprattutto mi comprai Arkham Horror in bundle con tutte le espansioni.
Ringrazio di cuore chi ha avuto la pazienza di leggermi fin qui e concludo:
se dovessi ripercorrere all'indietro la mia vita per trovare la "scintilla permotore" del titolo, la individuerei in tre fasi, ovvero
-Italia'90 nell'adolescenza
-Bang! dopo i vent'anni
-Arkham Horror la conoscenza dell'esistenza di uno sterminato mondo.
E voi, quali titoli riconoscete come vostra scintilla?
Dopo qualche anno in cui pensavo a tutt'altro che il gioco, cercando in rete non ricordo cosa, mi imbattei in Bang! :colpo di fulmine. Dopo aver letto in pdf le regole decisi che doveva essere mio.E completo. Ordinai Pallottola e Wild West Show, che rimasero inattive finché non iniziai a fare in solitario partite di prova a 8 e di nascosto (a casa non avrebbero visto di buon occhio tutto ciò), poi finalmente comprese le meccaniche lo proposi alla ragazza di allora con le sue amiche e a quello che ora è il mio gruppo:successo su tutta la linea!
Un annetto dopo il B.R. (proprio lui) dopo averci giocato con altri mi fa "a te piace di sicuro, stasera vuoi giocare ad Arkham Horror con noi?" E il velo di Maya è caduto.
Non sapevo esistesse il gioco cooperativo, all'inizio tutto pareva farraginoso ed incomprensibile, con mostri impronunciabili e chili di dadi da tirare per le caratteristiche.A fine partita, tuttavia, la sensazione che mi rimase fu uno sbigottimento misto a gioia, come nell'acquisizione della consapevolezza pirandelliana...da lì iniziai a sfogliare cataloghi online, mi tenni costantemente informato su nuove uscite e recensioni di svariati titoli e soprattutto mi comprai Arkham Horror in bundle con tutte le espansioni.
Ringrazio di cuore chi ha avuto la pazienza di leggermi fin qui e concludo:
se dovessi ripercorrere all'indietro la mia vita per trovare la "scintilla permotore" del titolo, la individuerei in tre fasi, ovvero
-Italia'90 nell'adolescenza
-Bang! dopo i vent'anni
-Arkham Horror la conoscenza dell'esistenza di uno sterminato mondo.
E voi, quali titoli riconoscete come vostra scintilla?