Albus
Goblin

Si, lo penso anche ioGioco di polimini o pattern.
Perché ne sei così certo? Del gioco Battlestar Galactica, che prende spunto dalla omonima serie, ne parlano molto bene. Lo stesso del gioco La Guerra dell'Anello e probabilmente ce ne saranno tanti altri che nascono da libri, film e serie che magari sono ottimi giochi. Capisco che probabilmente la statistica non è a loro favore e che si voglia sfruttare il successo della serie TV ma giudicarlo prima dell'uscita è una scommessa che magari vincerai.sarà una cagata pazzesca... senza offesa
Secondo me lo scetticismo non nasce dalla trasposizione televisiva ma dal fatto che nella serie il gioco da tavolo c'è già , se azzeccano la meccanica e riescono ad ambientarlo tanto meglio, la vedo dura però.Perché ne sei così certo? Del gioco Battlestar Galactica, che prende spunto dalla omonima serie, ne parlano molto bene. Lo stesso del gioco La Guerra dell'Anello e probabilmente ce ne saranno tanti altri che nascono da libri, film e serie che magari sono ottimi giochi. Capisco che probabilmente la statistica non è a loro favore e che si voglia sfruttare il successo della serie TV ma giudicarlo prima dell'uscita è una scommessa che magari vincerai.
È una serie basata sugli scacchi. Il titolo è un gioco di parole. Non capisco il senso di fare un intero gioco sulla meccanica di apertura (chiamata gambetto) di un gioco...Perché ne sei così certo? Del gioco Battlestar Galactica, che prende spunto dalla omonima serie, ne parlano molto bene. Lo stesso del gioco La Guerra dell'Anello e probabilmente ce ne saranno tanti altri che nascono da libri, film e serie che magari sono ottimi giochi. Capisco che probabilmente la statistica non è a loro favore e che si voglia sfruttare il successo della serie TV ma giudicarlo prima dell'uscita è una scommessa che magari vincerai.
sarà il nome dato al proprio meeple, giusto per fare una cosa spiritosaÈ una serie basata sugli scacchi. Il titolo è un gioco di parole. Non capisco il senso di fare un intero gioco sulla meccanica di apertura (chiamata gambetto) di un gioco...
La descrizione stessa del gioco non ha senso: ad ogni turno potete muovere il vostro "gambetto" come se fosse un diverso pezzo degli scacchi.
l'inizio non è dei migliori....
sì ma con un solo pezzo: la regina.Ma il gioco da tavolo de La regina degli scacchi non dovrebbero essere… gli scacchi?
Da quelli che ho capito, nella scacchiera c'è il tuo pezzo e delle tessere, giochi tre carte dalla mano, scopri la prima carta e muovi il tuo pezzo secondo il movimento degli scacchi indicato sulla carta e se arrivi su una tessera la prendi. Poi peschi una carta e ne giochi una in fondo alla coda di tre. Quando finiscono le tessere vince chi ne ha prese di più.Ho visto che il gioco è uscito, ma qualcuno lo ha provato? Io ho trovato solo il trailer del gioco e non ho mica capito come si gioca.
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk