Informazioni La pignoleria di Parcel scout/Italmatica

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.150
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ho di recente spedito due giochi con il servizio Parcel scout. Lo uso da anni e mi sono sempre trovato bene.
Oggi mi arriva una email da Italmatica Srl (a quanto pare chi si occupa di spedizione e della moneta) che un mio pacco inviato a Luglio non era conforme a quanto da me dichiarato. La cosa buffa è che la non conformità è di 50 grammi. 2kg dichiarati a fronte di 2,05kg effettivi.
Nella mail viene usato un tono minaccioso e addirittura una sorta di avvertimento:"stavolta ti abbiamo graziato e ti facciamo pagare solo la differenza. Ma adesso andiamo a guardare tutte le tue malefatte e ti addebitiamo tutto". Tutto ciò mi sembra folle... Devo fare un bonifico per ben 0.67€!
Spedisco da anni e uso sempre questo sito. Peso sempre con cura e quando non sono sicuro eccedo per arrotondare. Mi sembra assurdo che io abbia anche solo sbagliato di 50 grammi, ma il loro comportamento è ancora più assurdo

Tenuto conto della cosa e del tono usato nella email non credo mi affiderò più a questo servizio.
A qualcun altro è già successo? Parliamo di pochi grammi non si kg.
In caso voi cosa state usando e con cosa non avete avuto problemi/mi trovate bene?

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.626
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ho di recente spedito due giochi con il servizio Parcel scout. Lo uso da anni e mi sono sempre trovato bene.
Oggi mi arriva una email da Italmatica Srl (a quanto pare chi si occupa di spedizione e della moneta) che un mio pacco inviato a Luglio non era conforme a quanto da me dichiarato. La cosa buffa è che la non conformità è di 50 grammi. 2kg dichiarati a fronte di 2,05kg effettivi.
Nella mail viene usato un tono minaccioso e addirittura una sorta di avvertimento:"stavolta ti abbiamo graziato e ti facciamo pagare solo la differenza. Ma adesso andiamo a guardare tutte le tue malefatte e ti addebitiamo tutto". Tutto ciò mi sembra folle... Devo fare un bonifico per ben 0.67€!
Spedisco da anni e uso sempre questo sito. Peso sempre con cura e quando non sono sicuro eccedo per arrotondare. Mi sembra assurdo che io abbia anche solo sbagliato di 50 grammi, ma il loro comportamento è ancora più assurdo

Tenuto conto della cosa e del tono usato nella email non credo mi affiderò più a questo servizio.
In caso voi cosa state usando e con cosa non avete avuto problemi/mi trovate bene?
a me Vinted (poste italiane) mi ha rimandato indietro Scythe perchè oltre i 2kg permessi!

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.325
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
a me Vinted (poste italiane) mi ha rimandato indietro Scythe perchè oltre i 2kg permessi!
Io metto sempre come ingombro per i giochi la categoria "Grande" per evitare problemi.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.325
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---

Prova a chiedergli se lo strumento con cui hanno pesato il tuo pacco era certificato e di inviartene copia. Dubito che abbiano gli estremi per identificare una maggiorazione di peso così poco rilevante...

Comunque le poche volte che mi è capitato ho spedito con Poste Italiane.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.626
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Io metto sempre come ingombro per i giochi la categoria "Grande" per evitare problemi.
La categoria grande su Vinted arriva fino a 2kg...

Ho già scritto ai responsabili e anche nel forum, ma non mi considera nessuno!

1664797656271.png

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.245
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
NON
USATE
PARCESCOUT

!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo è quello che vi posso dire. Leggete le recensioni. Siti come Trustpilot nascono apposta. Andate a leggere le recensioni negative e vedere come si comportano i siti di spedizione in caso di errore.
Vi renderete conto che Parcescout e Spediamo.it sono I PEGGIORI in assoluto.
Non rimborsano MAI. Trovano spesso scuse e scappatoie e finite SEMPRE per rimetterci voi.

Quello di @MMGrizzly è un altro caso ancora dove si rivelano dei ladri truffatori.

A me hanno perso il pacco. Dopo settimane in cui hanno detto che lo stavano cercando (io non ci credo nemmeno) me lo sono visto recapitare nuovamente a casa. Per miracolo divino, nonostante il cartone devastato, con contenuto intonso. MOLTO MALEDUCATAMENTE, invece di chiedere scusa per il disservizio e rimborsarmi una spedizione che, DI FATTO NON E' MAI AVVENUTA PER COLPA LORO (indirizzo del destinatario chiarissimo sul pacco e lettera di vettura regolarmente appiccicata sopra come da disposizioni), si sono sentiti in dovere di dirmi che "per questa volta" non mi avrebbero fatto pagare il reso al mittente.

Finchè va tutto bene nessun problema.. Ma mettete in conto che potrebbe capitare anche a voi... E a me è andata bene. alla fine mi è costata solo una spedizione in più.. Avevo spedito un gioco da 80€, mi poteva andare molto peggio.

Le recensioni migliori, sotto questo punto di vista, le ha paccofacile.it. Al momento con loro non ho ancora avuto problemi quindi non so dirvi se è vero che sono più bravi degli altri, ma perlomeno ci sono più persone contente.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.150
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
NON
USATE
PARCESCOUT

!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo è quello che vi posso dire. Leggete le recensioni. Siti come Trustpilot nascono apposta. Andate a leggere le recensioni negative e vedere come si comportano i siti di spedizione in caso di errore.
Vi renderete conto che Parcescout e Spediamo.it sono I PEGGIORI in assoluto.
Non rimborsano MAI. Trovano spesso scuse e scappatoie e finite SEMPRE per rimetterci voi.

Quello di @MMGrizzly è un altro caso ancora dove si rivelano dei ladri truffatori.

A me hanno perso il pacco. Dopo settimane in cui hanno detto che lo stavano cercando (io non ci credo nemmeno) me lo sono visto recapitare nuovamente a casa. Per miracolo divino, nonostante il cartone devastato, con contenuto intonso. MOLTO MALEDUCATAMENTE, invece di chiedere scusa per il disservizio e rimborsarmi una spedizione che, DI FATTO NON E' MAI AVVENUTA PER COLPA LORO (indirizzo del destinatario chiarissimo sul pacco e lettera di vettura regolarmente appiccicata sopra come da disposizioni), si sono sentiti in dovere di dirmi che "per questa volta" non mi avrebbero fatto pagare il reso al mittente.

Finchè va tutto bene nessun problema.. Ma mettete in conto che potrebbe capitare anche a voi... E a me è andata bene. alla fine mi è costata solo una spedizione in più.. Avevo spedito un gioco da 80€, mi poteva andare molto peggio.

Le recensioni migliori, sotto questo punto di vista, le ha paccofacile.it. Al momento con loro non ho ancora avuto problemi quindi non so dirvi se è vero che sono più bravi degli altri, ma perlomeno ci sono più persone contente.
Ok grazie.
Io spedisco con loro da anni e non ho mai avuto problemi. Visto questa email stamattina ci sono rimasto male. Molto..
Proverò "Paccofacile.it" prossima volta. Non lo conosco ma mi fido della tua esperienza.
@Tullaris grazie del consiglio ci provo.

Per ora vinted è oro colato. Costi bassi e tutto alla gentilezza e correttezza degli utenti. Addirittura l'altro giorno mi ha rimborsato l'intero gioco perché mancavano 3 carte (gioco nuovo, colpa non sua). Per ora 0 problemi e tutte transazioni a 5 stelle.

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.546
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
+1 per paccofacile.it
Sempre usato per inviare i pacchi a diversi mittenti, mai un problema.

Ovviamente mi sono sempre appoggiato a corrieri conosciuti, non so se la differenza stia lì alla fine.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.150
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
+1 per paccofacile.it
Sempre usato per inviare i pacchi a diversi mittenti, mai un problema.

Ovviamente mi sono sempre appoggiato a corrieri conosciuti, non so se la differenza stia lì alla fine.
Io pure.
Questo era poste italiane... Ma è la prima volta che mi succede comunque

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.029
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

1664797656271.png
Oltre a pacco piccolo, medio o grande c'è anche l'opzione per la spedizione personalizzata, che serve proprio per casi del genere immagino.

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.626
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Oltre a pacco piccolo, medio o grande c'è anche l'opzione per la spedizione personalizzata, che serve proprio per casi del genere immagino.
Il problema di quello è che con pacco personalizzato si esce dal bonus di vinted rendendo la spedizione troppo costosa e non conveniente da parte del cliente.

Tullaris

Grande Goblin
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.325
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---

Hai ragione, sai che non ci avevo mai fatto caso?
Sarà che uso di più subito, e li arriva a pesi maggiori...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.029
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Il problema di quello è che con pacco personalizzato si esce dal bonus di vinted rendendo la spedizione troppo costosa e non conveniente da parte del cliente.
Ma neanche più di tanto. Non penso tu abbia venduto Scythe a 20€, anche fossero stati 40€ l'altro avrebbe pagato più o meno 6€ di spedizione. Un pacco del genere con le poste sta intorno ai 9-10€, basta venirsi un po' incontro.

Alto Basso