La mia vita col padrone - dubbio

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Ciao ragazzi, ho comprato un po' di manualetti di giochini già provati e mi sono messo a sfogliarli. In particolare ho appena finito di leggere la mia vita col padrone e dovendo fare questa volta il master vorrei avere un'idea più precisa delle regole (giusto perché dovrò spiegarle a un gruppetto di neofiti). Leggendo l'esempio di gioco in fondo al manuale, ad un certo punto si legge (p. 62 in alto)

"a meno che non tiriamo un conflitto a proposito di chi controlla la parrucca"

di che tipo di tiro si tratta relativamente all'esempio? Grazie.
 

Moreno

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
866
Località
Forlì (FC)
Goblons
3
Non si tratta di un tiro specifico. Quello che l'esempio vuol dire, in quel punto, è che il Master non può semplicemente dire "quando ti svegli qualcuno ti ha rubato la parrucca" o qualcosa di simile. Serve un tiro.

Quale tiro? Dipende da cosa succede.

Se per esempio c'è un altro Servitore che vuole rubargli la parrucca, e vuol farlo di nascosto, è un tiro di Infamia contro un altro PG. Se invece vuole sottrargliela violentemente, è Violenza contro un altro PG. Dipende dalla situazione e dalle circostanze. Ma un tiro va fatto.
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Sì ho capito quello che vuoi. Grazie.
 
Alto Basso