Informazioni La mia prima Play

Federico78

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
495
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Poco fa, come anticipo di compleanno, la mia signora mi (ci) ha regalato i biglietti per la Play di Bologna.

Avete consigli per la nostra prima Play? Sulla base delle precedenti edizioni, si trovano tavoli per provare qualche gioco o, se non si prenota, non c’è possibilità?

Pensiamo di andare sabato 5.

Grazie a chi risponderà 🙏🏻

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.303
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Poco fa, come anticipo di compleanno, la mia signora mi (ci) ha regalato i biglietti per la Play di Bologna.

Avete consigli per la nostra prima Play? Sulla base delle precedenti edizioni, si trovano tavoli per provare qualche gioco o, se non si prenota, non c’è possibilità?

Grazie a chi risponderà 🙏🏻
Tavoli della Tana, e passa la paura (di non avere nulla da provare).

Per gli altri, temo che siano già tutti prenotati...

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
531
Agricola
Barrage
Marco Polo
Everdell
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80

Grazie a chi risponderà
Ciao,
tranquillo che tavoli per giocare ne trovi sicuramente, sia negli stand degli editori che nelle aree gioco delle associazioni, tipo Tana dei Goblin e Club TreEmme.

Il sistema delle prenotazioni non viene adottato da tutti e in genere viene attuato per alcuni tavoli con giochi nuovi o di recente pubblicazione.

Più che altro, se puoi scegliere il giorno, il venerdì la fiera è meno congestionata. La domenica nel pomeriggio la folla inizia a scemare. Il sabato, in genere, è il giorno peggiore.

Tuttavia quest'anno, con la nuova collocazione a Bologna, dovrebbero esserci più spazi e quindi più opportunità per giocare.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
188
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
vedo che questo anno molta gente va a Play per la prima volta, però è difficile dar consigli visto che cambia location ed è un po' da scoprire per tutti...

comunque se potete evitate proprio il sabato! è la giornata centrale più affollata ed è difficile riuscire a giocare tanto. inoltre non troverete molte offerte

Per gli altri, temo che siano già tutti prenotati...

evitiamo di fare terrorismo su questa cosa :D certi tavoli si prenotano online (io ne ho bloccati un paio), altri si prenotano direttamente in fiera mentre altri sono liberi.

comunque in ogni caso vi aspettiamo nel padiglione 15 dove 400 goblin sono pronti a spiegare e divulgare fortissimo ;)

Federico78

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
495
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
vedo che questo anno molta gente va a Play per la prima volta, però è difficile dar consigli visto che cambia location ed è un po' da scoprire per tutti...

comunque se potete evitate proprio il sabato! è la giornata centrale più affollata ed è difficile riuscire a giocare tanto. inoltre non troverete molte offerte

evitiamo di fare terrorismo su questa cosa :D certi tavoli si prenotano online (io ne ho bloccati un paio), altri si prenotano direttamente in fiera mentre altri sono liberi.

comunque in ogni caso vi aspettiamo nel padiglione 15 dove 400 goblin sono pronti a spiegare e divulgare fortissimo ;)
Non vedo l’ora di conoscere tanti amici pelleverde! Sulla base dei consigli, stiamo valutando di spostarci a domenica

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.303
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer

Mi baso su quanto ho letto da più parti, meglio, molto meglio se c'è facilità di trovare tavoli per giocare al di fuori dello spazio della Tana, visto che ho prenotato un tavolo (e il secondo non sono stato sorteggiato per) ma per il resto vado a braccio pure io.

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.465
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO

dov'è che si possono prenotare tavoli online, per curiosità? io l'anno scorso ho visto molte cose, ma di quelle che mi interessavano non sono riuscito a provarne nessuna

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
531
Agricola
Barrage
Marco Polo
Everdell
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
dov'è che si possono prenotare tavoli online, per curiosità? io l'anno scorso ho visto molte cose, ma di quelle che mi interessavano non sono riuscito a provarne nessuna
Sui siti dei vari editori: Cranio, Tesla, Weega, ecc.
Ma ripeto, non tutti lo fanno e non per tutti i giochi.

Ovviamente appena aprono le prenotazioni si fiondano in tanti. Ora sei un pelino in ritardo...

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
188
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
io ho approfittato di weega e degli "influencer" per esempio :D

se vi interessa dovrebbero aprire domani anche delle prenotazioni con IoGioco First Look dove dimostrano giochi inediti

Alto Basso