La Maschera Riposta - Senjutsu: Battle for Japan

LaMascheraRiposta

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
283
Goblons
280
visto solo adesso tutorial e recensione. La loro visione hanno confermato le buone vibrazioni che ho per questo gioco, appena lo trovo a un prezzo accettabile me lo piglierò anch'io.

Sì, è molto carino! Mi stupisce che nessuno lo porti ufficialmente in Italia.

letta la tua recensione, e anche qui concordo in tutto, belle idee in teoria ma in pratica un esperienza con poco mordente e non particolarmente interessante.

Esatto. Magari le espansioni miglioreranno le cose.
Grazie per il tuo feedback, apprezzo molto! :)
Mosè
 

LaMascheraRiposta

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
283
Goblons
280
Questa settimana parliamo di un gioco molto atteso. Wyrmspan, di Connie Vogelmann, è lo spin-off di Wingspan in cui i draghi prendono il posto degli uccelli. L'idea è interessante ed era richiesta dalla stessa comunità di appassionati: la sua concretizzazione ha qualche elemento di interesse, ma secondo noi soffre di varie criticità, a livello sia di meccaniche sia di ambientazione e produzione.
Come sempre qui linko direttamente il video con il tutorial e l'esempio di gioco: se cliccate qui trovate l'analisi critica mentre se cliccate quest'altro link trovate la recensione sul sito.


Grazie per l'attenzione, buona visione e buona lettura!
Mosè
 

LaMascheraRiposta

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
283
Goblons
280
Questa settimana parliamo di un gioco che attendevo con parecchia curiosità. Si tratta di Senjutsu: Battle for Japan, skirmish card-driven ambientato nel Giappone medievale. Nei panni di un guerriero, siamo chiamati a sfidare uno o più avversari nel tentativo di restare l'unico in piedi sul campo di battaglia. In ogni turno i giocatori scelgono una carta dalla propria mano e la giocano, attivandone gli effetti sulla base dell'ordine di iniziativa: lo scopo è infliggere ferite all'avversario. L'idea di partenza è interessante: le regole però sono un po' ipertrofiche, ingessate e mal spiegate.
Come sempre vi metto direttamente qui il tutorial con esempio di gioco; se cliccate questo link trovate il video con l'analisi critica, mentre se cliccate quest'altro link trovate la recensione sul sito.


Buona visione e buona lettura!
Mosè
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Questa settimana parliamo di un gioco che attendevo con parecchia curiosità. Si tratta di Senjutsu: Battle for Japan, skirmish card-driven ambientato nel Giappone medievale. Nei panni di un guerriero, siamo chiamati a sfidare uno o più avversari nel tentativo di restare l'unico in piedi sul campo di battaglia. In ogni turno i giocatori scelgono una carta dalla propria mano e la giocano, attivandone gli effetti sulla base dell'ordine di iniziativa: lo scopo è infliggere ferite all'avversario. L'idea di partenza è interessante: le regole però sono un po' ipertrofiche, ingessate e mal spiegate.
Come sempre vi metto direttamente qui il tutorial con esempio di gioco; se cliccate questo link trovate il video con l'analisi critica, mentre se cliccate quest'altro link trovate la recensione sul sito.


Buona visione e buona lettura!
Mosè
Questo mi sarebbe piaciuto molto come ambientazione, ma alla fine non ho ceduto.
Troppi KS....come si fa?
 
Alto Basso