Delia
Super Goblin

Si ne parlano bene in parecchi. Prova a guardare anche una spiegazione di Miss Meeple.Eppure, di questo gioco, ne avevo sentito sempre parlare bene, effettivamente.
Proverò un gameplay e vediamo come andrà?
@LaMascheraRiposta: quindi Paladini, me lo consigli? Ho in collezione Architetti che trovo buono, onesto ma senza gloria.
Magari a te piace come piace a @lushipur . Non credo ci siano canoni assoluti, penso che ognuno abbia le sue preferenze. Io, credo, di avere cambiato anche gusti nel tempo. Tieni anche conto che , quando si comincia ad avere diversi titoli in collezione, molte meccaniche o molte tematiche cominciano a sapere di dejavu. Magari un gioco e' meritevole ma non ti piace solo perche' ne hai altri simili in collezione...si diventa difficili col tempo e comincia a mancare l'effetto meraviglia che hai nei primi anni o quando hai pochi titoli. Occorre fare uno sforzo per scindere la validita' di un gioco dalla propria "esperienza" personale.
Personalmente mi aveva attirato, come ho scritto su, la meccanica di bag building perche', all'epoca, non avevo giochi con tale meccanica. Mi sembrava fresca ed originale (anche perche' non l'avevo mai provata prima magari per altri era un gia' visto). Il resto di meccaniche del gioco le avevo viste eprovate in altri giochi ed in Orleans non mi rendevano la stessa soddisfazione che negli altri giochi. Poi comprai per puro caso Quacks e ci ritrovai la meccanica che mi era piaciuta in Orleans. A quel punto ho perso l'interesse in Orleans.
Comunque ascoltero' il commento de @LaMascheraRiposta perche' lo ha comprato e giocato piu' volte e, sicuramente, ne sa piu' di me e puo' giudicare meglio le qualita' o di difetti di Orleans.
Ultima modifica: