La Maschera Riposta - En Route

LaMascheraRiposta

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
314
MosèMa...significa che non conosci Harry Potter?
:O

Ahem. Lo conosco di fama ma non ho mai letto/visto niente, quindi non conosco i dettagli.
Potrebbe sembrare un mio difetto, invece ti spiego perché è un pregio: se fossi appassionato di HP avrei comprato tutti i set Lego a lui dedicati, sarei in bancarotta e non avrei mai avuto le risorse per avviare il canale 🙃
Mosè

siras

Maestro
Tanti auguri a te! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.372
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Potrebbe sembrare un mio difetto, invece ti spiego perché è un pregio: se fossi appassionato di HP avrei comprato tutti i set Lego a lui dedicati, sarei in bancarotta e non avrei mai avuto le risorse per avviare il canale 🙃
Mosè
NO!

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.418
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho ascoltato il tuo video sull'eroe incompreso.
L'autrice di Pride and Prejudice e' Jane Austen 😁

Video interessantissimo. E' vero che un eroe incompreso diventa subito simpatico e si empatizza....pero' a dire il vero questo discorso dlel'incomprensione non l'ho mai veramente vissuto...forse quando ero un'adolescente...ma poi pian piano mi sono disinteressata di quello che pensavano gli altri, anche perche', anche se lo pensano, e' un pensiero temporaneo e limitato. Ognuno ha i suoi problemi su cui focalizzarsi alla fine. Se uno pensa troppo a quello che fanno gli altri forse e' solo un insicuro? Voglio dire una persona che ha la sua vita ha veramente bisogno di passare il tempo a guardare gli altri ed a rimuginarci sopra, oppure, come e' umano, magari puo' anche venirgli in mente un giudizio momentaneo ma poi passa oltre e pensa ai fatti suoi? Per cui perche' uno dovrebbe preoccuparsi di un giudizio di un istante? Poi se ci sono persone che si fissano a giudicarti...beh quelli hanno problemi seri, quindi perche' uno dovrebbe tenerli in considerazione e preoccuparsi?
In conclusione: cosa ci importa?
E' un po' il problema di questi tempi e dei social questa enorme preoccupazione dei like.Ma i like non fanno di nessuno di noi una persona migliore. A me dispiace vedere una societa' che si preoccupa troppo di quello che pensano gli altri e si omologa al gruppo.

Nel mentre andiamo avanti con Baldur's gate grazie ai tuoi consigli. Pero' siamo troppo "ciaccioni" e siamo periti altre due volte andando a mettere il naso dove non dovevamo...Siamo arrivati nella citta' associata alle miniere. Abbiamo incontrato un giocoliere, ma lo abbiamo ignorato...non so se abbiamo fatto bene. Vediamo cosa ci succedera'. Volevamo fare tutte le miniquest intermedie ma non sempre e' facile capire come risolverle, per cui ne abbiamo concluse una o due al massimo.
Fosse per me io prenderei tutti e tutte nella compagnia, ma pare non si possa e dobbiamo limitarci solo a certi personaggi per evitare di perderli. Abbiamo dovuto negare l'ingresso a due maghe..un po' mi ha scocciato. Se era per noi eravamo gia' in 20.

Ultima modifica:

LaMascheraRiposta

Iniziato
Goblons
314
Ho ascoltato il tuo video sull'eroe incompreso.
L'autrice di Pride and Prejudice e' Jane Austen 😁

Sì, ovviamente me l'hanno fatto notare in molti. Stavo leggendo e parlando contemporaneamente: errore fatale! :-D

Video interessantissimo. E' vero che un eroe incompreso diventa subito simpatico e si empatizza....pero' a dire il vero questo discorso dlel'incomprensione non l'ho mai veramente vissuto...forse quando ero un'adolescente...ma poi pian piano mi sono disinteressata di quello che pensavano gli altri, anche perche', anche se lo pensano, e' un pensiero temporaneo e limitato. Ognuno ha i suoi problemi su cui focalizzarsi alla fine. Se uno pensa troppo a quello che fanno gli altri forse e' solo un insicuro? Voglio dire una persona che ha la sua vita ha veramente bisogno di passare il tempo a guardare gli altri ed a rimuginarci sopra, oppure, come e' umano, magari puo' anche venirgli in mente un giudizio momentaneo ma poi passa oltre e pensa ai fatti suoi? Per cui perche' uno dovrebbe preoccuparsi di un giudizio di un istante? Poi se ci sono persone che si fissano a giudicarti...beh quelli hanno problemi seri, quindi perche' uno dovrebbe tenerli in considerazione e preoccuparsi?
In conclusione: cosa ci importa?
E' un po' il problema di questi tempi e dei social questa enorme preoccupazione dei like.Ma i like non fanno di nessuno di noi una persona migliore. A me dispiace vedere una societa' che si preoccupa troppo di quello che pensano gli altri e si omologa al gruppo.

Quello che scrivi è tutto giustissimo ma attenzione: il video non parla di come ci si deve comportare nella vita ma di come deve essere scritta una storia. Quelle di cui parliamo sono tecniche relative alla narratologia: figuriamoci se mi metto a spiegare al pubblico cosa è bene o male in termini etici assoluti.
(Poi tra l'altro è possibilissimo che un eroe incompreso si disinteressi delle incomprensioni: ma è il suo essere incompreso a costruire larga parte dell'empatia che il pubblico proverà per lui).

Nel mentre andiamo avanti con Baldur's gate grazie ai tuoi consigli. Pero' siamo troppo "ciaccioni" e siamo periti altre due volte andando a mettere il naso dove non dovevamo...Siamo arrivati nella citta' associata alle miniere. Abbiamo incontrato un giocoliere, ma lo abbiamo ignorato...non so se abbiamo fatto bene. Vediamo cosa ci succedera'. Volevamo fare tutte le miniquest intermedie ma non sempre e' facile capire come risolverle, per cui ne abbiamo concluse una o due al massimo.
Fosse per me io prenderei tutti e tutte nella compagnia, ma pare non si possa e dobbiamo limitarci solo a certi personaggi per evitare di perderli. Abbiamo dovuto negare l'ingresso a due maghe..un po' mi ha scocciato. Se era per noi eravamo gia' in 20.

Il limite nel gruppo è di 6 personaggi. Però solitamente chi non viene accettato resta dov'è e può eventualmente essere recuperato in seguito. Alcuni però una volta rigettati spariscono per sempre.
Di solito per avere una vita più facile è meglio creare un gruppo bilanciato, con dentro un guerriero, un mago, un chierico e un ladro, più due opzioni jolly che possono essere un altro guerriero (o un paladino) o un druido o un bardo, o al limite anche un altro mago. Io in genere mi trovo bene con un unico mago, un unico chierico e un unico ladro: gli altri tre li scelgo guerrieri o paladini o ranger, e magari un bardo (che in BG non è così forte ma è utile perché identifica subito gli oggetti magici).
Mosè
P.S. Stasera vieni in live! :)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.418
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Parlare in un video deve essere piuttosto complicato per cui ovviamente ci si puo' confondere. E' un po' come fare un talk ad un convegno. Io li ripetevo una marea di volte, ma in un video su youtube non e' fattibile e penso uno vada a braccio. Figurati io farei 10000 errori.

Dal punto di vista della narratologia e' sicuramente una bella trovata, perche' effettivamente l'empatia crea un forte legame col proprio personaggio.

Per Baldur's gate io sono tentata da chiunque mi chieda di entrare, ma devo stare attenta perche', al momento il mago ha tutte le magie (gliele abbiamo date tutte perche' le possa usare) e se esce dal gioco spariscono in blocco.
Il giocoliere credo sia un chierico o prete o qualcosa del genere..La maga mi tentava, ma aspettavo il mago forte di cui mi parlavi alle miniere. Per ora non m isembra di averlo visto. Nel mentre noi passiamo da un'uccisione ad un'altra anche perche' "cercano di farci la pelle" in continuo oppure arrivano mostri o banditi e stiamo saccheggiando le nostre vittime a piene mani..

Delia

Super Goblin
Goblons
18.418
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Questo Dungeon roll e' molto divertente!Lo sto cercando ...

Al solito ho ascoltato la tua live in differita con piacere (pero' un pezzetto sono riuscita a vederlo dal vivo). Alla fine la scimmia vorra' The witcher...io gia' lo so.

Lo sfondo col fuoco crea una bella atmosfera molto calma. Il tipo che beveva non l'avevo proprio visto 🤣
Ma cos'e' questa storia dei bot durante le live di youtube? Giusto curiosita'.

Attendo anch'io il tuo video sul computer acquistato, fa sempre piacere vedere un po' di innovazioni tecnologiche che non conosco. Non mi ero resa conto che, per giocare videogiochi ad un certo livello, occorresse un buon PC. Attendo anche altri tuoi video.

Io dico in solitario, ma l'esperto di lingua sei tu e mi fido...io ho fatto studi scientifici...

E' arrivato Rolling Realms!!! su tuo suggerimento!!! ma l'espansione Terra Mystica? io non ho capito se sia un pnp.

Luxor ti e' piaciuto? Io l'ho ignorato...ma vediamo dopo il tuo video..Anche qui stanno arrivando i pacchi di giochi natalizi :cool: in particolare The search for planet X. Tu l'hai provato?

Voto live appuntamento fisso!Ma dipende da te, perche' immagino sia una bella fatica ed hai anche una vita tua

Devo anche decidermi ad iscrivermi a youtube...

Ultima modifica:

LaMascheraRiposta

Iniziato
Goblons
314
Per Baldur's gate io sono tentata da chiunque mi chieda di entrare, ma devo stare attenta perche', al momento il mago ha tutte le magie (gliele abbiamo date tutte perche' le possa usare) e se esce dal gioco spariscono in blocco.

Non preoccuparti troppo per questo. Se prendi un mago nuovo ti basta andare a High Hedge (Altasiepe in italiano, credo) e comprargli gli incantesimi che ti servono. Più avanti a Baldur's Gate trovi un negozio ancora più fornito.

Il giocoliere credo sia un chierico o prete o qualcosa del genere..La maga mi tentava, ma aspettavo il mago forte di cui mi parlavi alle miniere. Per ora non m isembra di averlo visto. Nel mentre noi passiamo da un'uccisione ad un'altra anche perche' "cercano di farci la pelle" in continuo oppure arrivano mostri o banditi e stiamo saccheggiando le nostre vittime a piene mani..

Ottimo: raccogliendo tesori da rivendere potete mettere da parte risorse per poi fare acquisti quando troverete bei negozi :)
Non ricordo "giocolieri". Magari ti riferisci a Garrick, che è un bardo che si incontra a Beregost? O a Branwen, chierica che si incontra nella fiera di Nashkel?

Questo Dungeon roll e' molto divertente!Lo sto cercando ...

È molto divertente, confermo! :)

Al solito ho ascoltato la tua live in differita con piacere (pero' un pezzetto sono riuscita a vederlo dal vivo). Alla fine la scimmia vorra' The witcher...io gia' lo so.

Ma parli del gioco da tavolo o di uno dei videogiochi?

Lo sfondo col fuoco crea una bella atmosfera molto calma. Il tipo che beveva non l'avevo proprio visto 🤣
Ma cos'e' questa storia dei bot durante le live di youtube? Giusto curiosita'.

Ah boh. Ogni tanto compaiono messaggi senza senso scritti da gente che non esiste. Non so perché succeda.

Attendo anch'io il tuo video sul computer acquistato, fa sempre piacere vedere un po' di innovazioni tecnologiche che non conosco. Non mi ero resa conto che, per giocare videogiochi ad un certo livello, occorresse un buon PC. Attendo anche altri tuoi video.

Guarda, adesso la situazione è anche abbastanza tranquilla. Con un computer di fascia media si può giocare a molti dei giochi in circolazione e una macchina al top ti può durare anni (io ho preso un buon PC da gioco nel 2015 e solo ora ho sentito il bisogno dell'upgrade). All'inizio degli anni duemila invece era un delirio totale: per riuscire a giocare alle novità bisognava cambiare almeno la scheda video tipo ogni sei mesi. All'epoca cambiai 3 computer top di gamma in 3 anni!

E' arrivato Rolling Realms!!! su tuo suggerimento!!! ma l'espansione Terra Mystica? io non ho capito se sia un pnp.

L'espansione Terra Mystica va acquistata a parte: io l'ho presa assieme all'espansione per Tapestry, mi sta per arrivare!

Luxor ti e' piaciuto? Io l'ho ignorato...ma vediamo dopo il tuo video..

A me è piaciuto! Però dopo molte partite sento che abbia detto tutto quello che doveva dire. Vedrai meglio nel video.

Anche qui stanno arrivando i pacchi di giochi natalizi :cool: in particolare The search for planet X. Tu l'hai provato?

No, mai sentito. Cos'è?

Voto live appuntamento fisso!Ma dipende da te, perche' immagino sia una bella fatica ed hai anche una vita tua

Per il momento non sarà un appuntamento fisso. Organizzarle è una bella fatica. Però è anche divertente, quindi quando ci saranno occasioni non mancherò!

Devo anche decidermi ad iscrivermi a youtube...

Devi sì! 🙃
Mosè

Delia

Super Goblin
Goblons
18.418
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Allora mi preoccupavo troppo per queste magie..e' tutto un levargliele, appena arriva qualcuno di nuovo, e ridargliele se il nuovo arrivato non si unisce.

Beregost era prima della cittadina di Nashkel, mi sembra...Questo "giocoliere" che potrebbe essere un bardo effettivamente lo abbiamo incontrato arrivando nella cittadina accanto alle miniere. La chierica non l'abbiamo incontrata per ora.
A Beregost abbiamo incontrato una maga di cui non era chiaro se fosse un'assassina o no (deduco che fosse stata accusata ingiustamente), comunque l'abbiamo salvata dall'arresto ed abbiamo ucciso tutti. Lei voleva unirsi a noi, ma alla fine abbiamo tenuto i membri della compagnia iniziale. La maga ha detto che andava alla Friendly Arm Inn e che la ritrovavamo la' in caso cambiassimo idea, a quanto ho capito.

The witcher: parlavo del videogioco. Il gioco da tavolo mi sembra sia differente dalla serie televisiva. Ho scoperto The witcher con la serie televisiva.

Meno male che le cose sono cambiate per i PC, sinceramente il computer precedente l'avevo acquistato nel 2009 e l'ho cambiato l'anno scorso...ed ancora funziona con un po' di problemi.

Per ora l'espansione Terra Mystica non la trovo qui. Spero che esca. Rolling realms funziona incredibilmente bene. Visivamente non mi aveva proprio attirato. Se non avessi visto il tuo video, credo che lo avrei totalmente ignorato.

Attendo il tuo video su Luxor. In teoria come ambientazione mi dovrebbe ispirare, ma vedendo una recensione non lo avevo piu' considerato.

The search for planet X e' un deduttivo che funziona bene anche in solo. Occorre scaricare un'applicazione. Ha un'ambientazione astronomica e, a quanto ho intravisto mentre lo controllavo, ha una base scientifica che viene spiegata nel regolamento.Secondo alcune teorie c'e' un pianeta ai confini del sistema solare che non e' stato osservato ma che spiegherebbe le orbite dei pianeti nani. Nel gioco bisogna dedurre dove si trovi.L'app serve a collocare vari oggetti celesti e lo stesso Pianeta X che dovremmo individuare sfruttando ragionamenti logici e deduttivi. Ci sono delle belle immagini di vari osservatori astronomici come il VLT.

Continua la mia ricerca di Dungeon roll

LaMascheraRiposta

Iniziato
Goblons
314
Allora mi preoccupavo troppo per queste magie..e' tutto un levargliele, appena arriva qualcuno di nuovo, e ridargliele se il nuovo arrivato non si unisce.

Beregost era prima della cittadina di Nashkel, mi sembra...Questo "giocoliere" che potrebbe essere un bardo effettivamente lo abbiamo incontrato arrivando nella cittadina accanto alle miniere. La chierica non l'abbiamo incontrata per ora.
A Beregost abbiamo incontrato una maga di cui non era chiaro se fosse un'assassina o no (deduco che fosse stata accusata ingiustamente), comunque l'abbiamo salvata dall'arresto ed abbiamo ucciso tutti. Lei voleva unirsi a noi, ma alla fine abbiamo tenuto i membri della compagnia iniziale. La maga ha detto che andava alla Friendly Arm Inn e che la ritrovavamo la' in caso cambiassimo idea, a quanto ho capito.

Ah, stai parlando del monaco, non mi ricordo più come si chiama. È uno dei personaggi aggiunti dalla Enhanced Edition quindi a noi veterani sembra sempre un po' apocrifo :)
Lo stesso vale per Neera, che è la maga di cui parli. È una wild mage, quindi le sue magie a volte hanno effetti imprevisti.
Io fossi in te come maghi sceglierei Edwin per il party malvagio (è a Nashkel, sul ponte) e Dynaheir per il party buono (è nella fortezza Gnoll, Minsc ti chiede di andarla a salvare mentre Edwin vuole ucciderla).

The witcher: parlavo del videogioco. Il gioco da tavolo mi sembra sia differente dalla serie televisiva. Ho scoperto The witcher con la serie televisiva.

I videogiochi di The Witcher meritano tutti. Se hai un po' di tempo, comincia dal primo e fatteli tutti fino al terzo: quest'ultimo è il più vasto e anche il migliore, ma i primi due sono comunque molto belli.

Per ora l'espansione Terra Mystica non la trovo qui. Spero che esca. Rolling realms funziona incredibilmente bene. Visivamente non mi aveva proprio attirato. Se non avessi visto il tuo video, credo che lo avrei totalmente ignorato.

L'espansione Terra Mystica per Rolling Realms va comprata a parte. È attualmente in vendita sul sito Stonemaier.

Attendo il tuo video su Luxor. In teoria come ambientazione mi dovrebbe ispirare, ma vedendo una recensione non lo avevo piu' considerato.
The search for planet X e' un deduttivo che funziona bene anche in solo. Occorre scaricare un'applicazione. Ha un'ambientazione astronomica e, a quanto ho intravisto mentre lo controllavo, ha una base scientifica che viene spiegata nel regolamento.Secondo alcune teorie c'e' un pianeta ai confini del sistema solare che non e' stato osservato ma che spiegherebbe le orbite dei pianeti nani. Nel gioco bisogna dedurre dove si trovi.L'app serve a collocare vari oggetti celesti e lo stesso Pianeta X che dovremmo individuare sfruttando ragionamenti logici e deduttivi. Ci sono delle belle immagini di vari osservatori astronomici come il VLT.

Interessante!

Continua la mia ricerca di Dungeon roll

Qui in Italia lo si trova facilmente. C'è anche su Amazon.

Espansione di tapestry: @LaMascheraRiposta perché si?

In che senso perché sì? :)
A me Tapestry piace moltissimo, quindi aspetto con ansia ogni espansione. Devo ancora ricevere l'ultima, appena la riceverò (spero in settimana) farò un unboxing, poi ne parlerò diffusamente dopo averla provata.
Mosè

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.742
L’espansione di tapestry mi ha lasciato indifferente. Tralasciando l’odio nel dover mischiare italiano ed inglese.

Al netto di introdurre nuove civiltà, che fa sempre bene ma ha senso solo se lo hai già spolpato, non c’è molto.

Le nuove carte sarebbero anche carine ma affogano nel mega mazzo di carte, non ai livelli di TM ma quasi 😝

giusto carina l’idea dell’edificio personale, ma anche qua non se ne sentiva il bisogno.

Invece la nuova espansione sembra essere bella ciccia di roba. Magari ghenos ci farà la sorpresa….🙄

LaMascheraRiposta

Iniziato
Goblons
314
L’espansione di tapestry mi ha lasciato indifferente. Tralasciando l’odio nel dover mischiare italiano ed inglese.
Al netto di introdurre nuove civiltà, che fa sempre bene ma ha senso solo se lo hai già spolpato, non c’è molto.
Le nuove carte sarebbero anche carine ma affogano nel mega mazzo di carte, non ai livelli di TM ma quasi 😝
giusto carina l’idea dell’edificio personale, ma anche qua non se ne sentiva il bisogno.
Invece la nuova espansione sembra essere bella ciccia di roba. Magari ghenos ci farà la sorpresa….🙄

A me il gioco piace talmente tanto che sono nella modalità "voglio tutto" 🙃
Poi delle localizzazioni non mi interessa perché io bypasso Ghenos e compro tutto direttamente da Jamey (che fa sconti pazzeschi a chi lo sostiene con una sottoscrizione).
Comunque sì, Plans & Ploys era solo un more of the same, con comunque varie nuove meccaniche interessanti: la nuova espansione aggiunge molto di più.

Approfitto del messaggio per segnalare che oggi pubblico nuovo materiale dedicato a Luxor di Rüdiger Dorn: è un simpatico e leggero gioco a percorso, con alcuni twist molto interessanti a livello di concept. Qui vi metto direttamente l'esempio di gioco, ma seguendo questo link trovate il video con il mio parere e seguendo quest'altro link trovate il video con la mia recensione.

Grazie e buona visione!
Mosè

Delia

Super Goblin
Goblons
18.418
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@LaMascheraRiposta grazie mille m isegno i personaggi per Baldur's gate! si la maga era Neera e si parlava proprio di magie wild, per cui temevo anch'io che il personaggio fosse difficilmente controllabile...mi suonava male diciamo.
The witcher mi tenta moltissimo...attendo un altro poco per continuare a giocare Baldur's gate ed avanzare, ma penso che cedero'. Mi domando se vada bene anche per il bambino. Sul sito di Gog raccomandando di avere piu' di 18 anni.
Quest'espansione di Rolling Realms mi ispira ovviamente.
Ho visto che Dungeon Roll e' su Amazon.it. Torno a breve in Italia, vediamo se lo recupero.

Curiosissima del video di Luxor

Oggi mi sono iscritta al tuo canale!

LaMascheraRiposta

Iniziato
Goblons
314
@LaMascheraRiposta grazie mille m isegno i personaggi per Baldur's gate! si la maga era Neera e si parlava proprio di magie wild, per cui temevo anch'io che il personaggio fosse difficilmente controllabile...mi suonava male diciamo.

Alcune volte gli effetti delle magie wild sono esilaranti, eh. Per esempio puoi lanciare un incantesimo di protezione su un alleato e vederlo diventare uno scoiattolo :-D
Ma io preferisco non avere sorprese.

The witcher mi tenta moltissimo...attendo un altro poco per continuare a giocare Baldur's gate ed avanzare, ma penso che cedero'. Mi domando se vada bene anche per il bambino. Sul sito di Gog raccomandando di avere piu' di 18 anni.

Tutti i giochi della serie The Witcher sono poco adatti ai bambini. Oltre a essere a tratti molto inquietanti e spaventevoli, hanno scene di sesso abbastanza esplicite. Geralt è un marpione :)

Oggi mi sono iscritta al tuo canale!

Oooooh finalmente! Grazie, sono onorato!
Mosè

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.312
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
A me Tapestry piace moltissimo, quindi aspetto con ansia ogni espansione. Devo ancora ricevere l'ultima, appena la riceverò (spero in settimana) farò un unboxing, poi ne parlerò diffusamente dopo averla provata.
Mosè

Beh, allora aspetto ad esprimerimi su Tapestry, ma siamo in forte disaccordo e credo in generale abbiamo opinioni molto diverse sui lavori di Stegmaier. 😛

Adesso mi guardo la recensione di Luxor, chissà che non entri nella ristretta cerchia dei giochi utili per le sfide domestiche.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.418
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alcune volte gli effetti delle magie wild sono esilaranti, eh. Per esempio puoi lanciare un incantesimo di protezione su un alleato e vederlo diventare uno scoiattolo :-D
Ma io preferisco non avere sorprese.

Tutti i giochi della serie The Witcher sono poco adatti ai bambini. Oltre a essere a tratti molto inquietanti e spaventevoli, hanno scene di sesso abbastanza esplicite. Geralt è un marpione :)

Oooooh finalmente! Grazie, sono onorato!
Mosè
Ma figurati l'onore e' mio :)

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.312
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sembra interessante Luxor, anch'io ho grande stima per Rudiger Dorn, adoro Istanbul tra i pesi medi e Goa tra i giochi più strutturati. Poi ritengo valido anche Louis XIV, il terzo gioco dell'autore che ho in collezione.

Questo Luxor aspetto di trovarlo usato a basso prezzo, la mia compagna ha tra i suoi giochi preferiti The Quest for El Dorado (@LaMascheraRiposta, tu l'hai provato?) e questo mi sembra condivida alcuni elementi, oltre alla difficoltà, col gioco di Knizia.

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
115
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
In che senso perché sì? :)
Mosè
eheh son stato criptico; posto che anche a me piace tapestry, mi chiedevo cos’è che aggiunge al gioco. La prima esp non mi ha profondamente colpito

LaMascheraRiposta

Iniziato
Goblons
314
Beh, allora aspetto ad esprimerimi su Tapestry, ma siamo in forte disaccordo e credo in generale abbiamo opinioni molto diverse sui lavori di Stegmaier. 😛

Eh, so che Stegmaier è un autore divisivo. Io lo apprezzo molto anche come divulgatore e comunicatore, e forse questo influenza il giudizio che do ai suoi giochi, che mi sembrano tutti molto solidi dal punto di vista delle meccaniche.

Sembra interessante Luxor, anch'io ho grande stima per Rudiger Dorn, adoro Istanbul tra i pesi medi e Goa tra i giochi più strutturati. Poi ritengo valido anche Louis XIV, il terzo gioco dell'autore che ho in collezione.

Questo Luxor aspetto di trovarlo usato a basso prezzo, la mia compagna ha tra i suoi giochi preferiti The Quest for El Dorado (@LaMascheraRiposta, tu l'hai provato?) e questo mi sembra condivida alcuni elementi, oltre alla difficoltà, col gioco di Knizia.

Io non ho mai provato né GoaLouis XIV, ma cercherò senz'altro di recuperarli.
Non conosco The Quest for El Dorado, mi pare. O forse l'ho giocato a qualche fiera? Mumble.

eheh son stato criptico; posto che anche a me piace tapestry, mi chiedevo cos’è che aggiunge al gioco. La prima esp non mi ha profondamente colpito

La prima espansione era in effetti un po' scarna: si limitava ad aggiungere materiale ma non c'era molto quanto a nuove meccaniche. La seconda è molto più corposa: tra le altre cose, aggiunge un nuovo tracciato con meccaniche dedicate e anche nuove capital city, ciascuna con regole uniche.
Mosè

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.312
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Eh, so che Stegmaier è un autore divisivo. Io lo apprezzo molto anche come divulgatore e comunicatore, e forse questo influenza il giudizio che do ai suoi giochi, che mi sembrano tutti molto solidi dal punto di vista delle meccaniche.

Io non ho mai provato né GoaLouis XIV, ma cercherò senz'altro di recuperarli.
Non conosco The Quest for El Dorado, mi pare. O forse l'ho giocato a qualche fiera? Mumble.

La prima espansione era in effetti un po' scarna: si limitava ad aggiungere materiale ma non c'era molto quanto a nuove meccaniche. La seconda è molto più corposa: tra le altre cose, aggiunge un nuovo tracciato con meccaniche dedicate e anche nuove capital city, ciascuna con regole uniche.
Mosè
Goa per me è un gran gioco, Louis XIV è qualche scalino sotto, ma è anche più semplice (diciamo che più o meno è il target di Istanbul). Tieni però presente che entrambi perdono qualcosa se giocati in meno di 4, il primo tra le altre cose è un gioco d'aste e il secondo di maggioranze.

El Dorado di Knizia lo devi provare, tra i titoli semplici è un piccolo gioiello di game design ed è perfetto anche per il gioco a 2.

Alto Basso