Dubbi La guerra dell'anello - Guerrieri della Terra di mezzo: Corsari di Umbar

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Scusate ragazzi, domanda per chi ha giocato con questa espansione.
Quando i Corsari si muovono da soli possono muoversi, attraversare e fermarsi in regioni controllate da eserciti nemici. Pacifico.
Quando, però, i corsari trasportano eserciti per spostarsi fino a 4 regioni o fino a 2 regioni per effettuare attacchi, hanno sì l'obbligo di fermarsi in una regione libera o con un insediamento non occupato, possono però, nel frattempo, attraversare e muoversi in regioni occupate da nemici come è nel movimento solitario di cui sopra?

Grazie.
 

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2022
Messaggi
123
Goblons
125
Utente Bgg
andre_crc
Quando i Corsari trasportano unità amiche, gli Eserciti che si muovono con essi occupano le regioni che attraversano, quindi si devono applicare tutte le normali regole di movimento per gli Eserciti (le puoi trovare a pagina 28 del regolamento del gioco base). Quindi, per rispondere alla tua domanda specifica, i Corsari con gli Eserciti non possono circumnavigare le regioni occupate dagli Eserciti nemici, quindi devono fermarsi prima o attaccare quelle regioni.

Dal momento che si applicano le normali regole di movimento, se questo Esercito trasportato dai Corsari attraversa i confini o conquista gli Insediamenti di una Nazione, il movimento causerà tutte le reazioni politiche necessarie (attivazione e/o avanzamento sulla Tabella Politica).

Ricordati che una regione contenente un insediamento nemico non occupato è comunque definita una "regione libera ai fini del movimento", quindi puoi attraversarla durante il movimento.
Ti ricordo infatti che, esattamente come “L’Ombra si Infittisce” e “Le Ombre si Addensano” del gioco base, “Navi dalla Grossa Chiglia” consente di muovere un Esercito dell’Ombra di più di una regione, e l'Esercito prende il controllo di ogni Insediamento vuoto attraversato lungo il percorso; ad esempio, un Esercito dell’Ombra a Umbar può muoversi di 4 regioni, fino a Dol Amroth (se tutte le regioni lungo il tragitto sono libere ai fini del movimento, ovvero non contengono Eserciti dei Popoli Liberi) e catturare Pelargir, Lamedon e Dol Amroth (quindi 3 Punti Vittoria) in una sola mossa.
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Grazie....più che esaustivo. La pensavo così ma non ne ero sicuro.
Utilissimo!
 
Alto Basso